DjRudy Inviato 27 Ottobre 2024 Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 Il 26/08/2024 at 00:13, BrownSwiss90 ha scritto: Salve, sono un possessore di Landini Vision 95, macchina da circa 41/42 q (ha 2q di zavorre sull'anteriore) e sarei in procinto di cambiare la macchina per tagliare il fieno; a vostro avviso, fino a che dimensioni e pesi potrei spingermi? Pensavo a una macchina sui 2,5 metri se con condizionatore, mentre in caso contrario una 3,2 sarebbe eccessiva? Tenete conto che i marchi verso cui sarei propenso guardare sono Krone, Kuhn, Claas, Marangon, Vicon, per farsi un'idea di che macchine stia parlando. Grazie in anticipo a chi risponderà. Marangon Pendolare 285 a rulli e vai sul sicuro, la prendi direttamente in fabbrica e sei apposto. 320 è troppo per il tuo mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Ottobre 2024 Condividi Inviato 28 Ottobre 2024 marangon come prezzo/qualità/prestazioni come si posiziona rispetto kuhn , claas , krone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Ottobre 2024 Condividi Inviato 28 Ottobre 2024 Costa 25-30 % meno della concorrenza, con qualità e prestazioni simile, anche perchè con Marangon risparmi principalmente perchè compri diretto in fabbrica saltando il ricarico dei vari concessionari. Inoltre quando hai bisogno di ricambi nell'arco di 1 giorno ti arrivano per corriere a prezzi ottimi. Noi abbiamo Marangon dal 2001, ora abbiamo una doppietta con condizionatori a rulli (Sprint 285 + Pendolare 320), e una doppietta senza condizionatori (Sprint 285 + Pendolare 285) per sfalciare colture da seme; siamo sempre stati soddisfatti dell'affidabilità e di come tagliano. Andate a visitare la Fabbrica (che livello di tecnologia hanno) e parlate con Federico Marangon, vedrete che vi troverete bene. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 29 Ottobre 2024 Condividi Inviato 29 Ottobre 2024 Ma nn c'è più il sito di marangon? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 29 Ottobre 2024 Condividi Inviato 29 Ottobre 2024 Il 27/10/2024 at 18:28, DjRudy ha scritto: Marangon Pendolare 285 a rulli e vai sul sicuro, la prendi direttamente in fabbrica e sei apposto. 320 è troppo per il tuo mezzo. Ciao, ti ringrazio; il dubbio riguardava proprio la 285, immaginando fosse troppo la tre metri, ma volendo essere più performante possibile, quindi qualcosa in più della 245. Unico dubbio riguardo il comprare in fabbrica, è piazzare l'usato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Ottobre 2024 Condividi Inviato 30 Ottobre 2024 Ma nn c'è più il sito di marangon? https://www.marangon.it/Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 30 Ottobre 2024 Condividi Inviato 30 Ottobre 2024 (modificato) 14 ore fa, DjRudy ha scritto: https://www.marangon.it/ Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Grazie,nn so perché ma nn lo trovavo Modificato 30 Ottobre 2024 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 C'è qualcuno sul gruppo che ha ed usa ancora kuhn alterna 400 o 500? Come si trova e quanto ci lavora? Dopo una parentesi negativa 15 anni fa sinceramente la sto rivalutando visto che l'opzione frontale non mi convince affatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo 33 Inviato 1 Gennaio Condividi Inviato 1 Gennaio Chiedo a chi usa enorossi falciatrice no condizionatrice. Come vanno ? Ho trovato una 320 usata a buon prezzo... Sono affidabili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 8 Gennaio Condividi Inviato 8 Gennaio salve a tutti. qualcuno si é mai cimentato nella sostituzione grasso di una vecchia bcs 405 p similare. di quelle con barra dischi a scatola chiusa? come si apre il tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 8 Gennaio Condividi Inviato 8 Gennaio 6 ore fa, gimmo_rm ha scritto: salve a tutti. qualcuno si é mai cimentato nella sostituzione grasso di una vecchia bcs 405 p similare. di quelle con barra dischi a scatola chiusa? come si apre il tutto? C'è un motivo per cui vorresti sostituire quel grasso? Generalmente non ce ne è bisogno che io sappia a meno che non ti si sono rotti degli ingranaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio 23 ore fa, Pruca ha scritto: C'è un motivo per cui vorresti sostituire quel grasso? Generalmente non ce ne è bisogno che io sappia a meno che non ti si sono rotti degli ingranaggi Presa usata. Non l ho mai aperta. Vorrei controllare in che stato si trova. Se manca grasso o se degradato. Da istruzioni mi pare non esista un foro di ispezione....?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio In quelle che ho avuto non ho mai visto tappi, anche perchè normalmente non si fa, non è come olio che facilmente trafila via Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikolas Inviato 14 Gennaio Condividi Inviato 14 Gennaio Il 08/01/2025 at 09:26, gimmo_rm ha scritto: salve a tutti. qualcuno si é mai cimentato nella sostituzione grasso di una vecchia bcs 405 p similare. di quelle con barra dischi a scatola chiusa? come si apre il tutto? Possiedo una 440 con scatola chiusa con grasso e non c'è alcun tappo di ispezione...è da paecchi anni che gira e gli dò solo un paio di pompate di grasso per disco a fine stagione quando la lavo...in teoria non dovrebbe servire neanche questo. Molto più importante invece controllare che non perda olio dalla scatola di trasmissione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimmo_rm Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio Il 14/01/2025 at 11:56, Nikolas ha scritto: Possiedo una 440 con scatola chiusa con grasso e non c'è alcun tappo di ispezione...è da paecchi anni che gira e gli dò solo un paio di pompate di grasso per disco a fine stagione quando la lavo...in teoria non dovrebbe servire neanche questo. Molto più importante invece controllare che non perda olio dalla scatola di trasmissione. Grazie per l informazione. Mi pare di ricordare che non tutte hanno ingrassatori ai dischi...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 21 Gennaio Condividi Inviato 21 Gennaio Il 16/1/2025 at 19:32, gimmo_rm ha scritto: Grazie per l informazione. Mi pare di ricordare che non tutte hanno ingrassatori ai dischi...? la mia non aveva ingrassatori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piercap Inviato Venerdì alle 16:28 Condividi Inviato Venerdì alle 16:28 Salve a tutti, dopo molto tempo ritorno a scrivere sul forum. Volevo porre una domanda : ho da poco rivisto una delle nostre falciatrici con misura di taglio di 7,8 metri e il peso totale risulta essere di circa 26 quintali. Qualcuno ha esperienza su macchine di questa dimensione ? come pesi sono allineato alla concorrenza? spero sinceramente di essere un po più leggero. Grazie a tutti Pierluigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.