Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 26/08/2024 at 00:13, BrownSwiss90 ha scritto:

Salve, sono un possessore di Landini Vision 95, macchina da circa 41/42 q (ha 2q di zavorre sull'anteriore) e sarei in procinto di cambiare la macchina per tagliare il fieno; a vostro avviso, fino a che dimensioni e pesi potrei spingermi? Pensavo a una macchina sui 2,5 metri se con condizionatore, mentre in caso contrario una 3,2 sarebbe eccessiva? Tenete conto che i marchi verso cui sarei propenso guardare sono Krone, Kuhn, Claas, Marangon, Vicon, per farsi un'idea di che macchine stia parlando. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Marangon Pendolare 285 a rulli e vai sul sicuro, la prendi direttamente in fabbrica e sei apposto.

320 è troppo per il tuo mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa 25-30 % meno della concorrenza, con qualità e prestazioni simile, anche perchè con Marangon risparmi principalmente perchè compri diretto in fabbrica saltando il ricarico dei vari concessionari.

Inoltre quando hai bisogno di ricambi nell'arco di 1 giorno ti arrivano per corriere a prezzi ottimi.

Noi abbiamo Marangon dal 2001, ora abbiamo una doppietta con condizionatori a rulli (Sprint 285 + Pendolare 320),  e una doppietta senza condizionatori (Sprint 285 + Pendolare 285) per sfalciare colture da seme; siamo sempre stati soddisfatti dell'affidabilità e di come tagliano.

Andate a visitare la Fabbrica (che livello di tecnologia hanno) e parlate con Federico Marangon, vedrete che vi troverete bene.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2024 at 18:28, DjRudy ha scritto:

Marangon Pendolare 285 a rulli e vai sul sicuro, la prendi direttamente in fabbrica e sei apposto.

320 è troppo per il tuo mezzo.

Ciao, ti ringrazio; il dubbio riguardava proprio la 285, immaginando fosse troppo la tre metri, ma volendo essere più performante possibile, quindi qualcosa in più della 245. Unico dubbio riguardo il comprare in fabbrica, è piazzare l'usato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
6 ore fa, gimmo_rm ha scritto:

salve a tutti. qualcuno si é mai cimentato nella sostituzione grasso di una vecchia bcs 405 p similare. di quelle con barra dischi a scatola chiusa? come si apre il tutto?

C'è un motivo per cui vorresti sostituire quel grasso? Generalmente non ce ne è bisogno che io sappia a meno che non ti si sono rotti degli ingranaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Pruca ha scritto:

C'è un motivo per cui vorresti sostituire quel grasso? Generalmente non ce ne è bisogno che io sappia a meno che non ti si sono rotti degli ingranaggi

Presa usata. Non l ho mai aperta. Vorrei controllare in che stato si trova. Se manca grasso o se degradato. Da istruzioni mi pare non esista un foro di ispezione....?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/01/2025 at 09:26, gimmo_rm ha scritto:

salve a tutti. qualcuno si é mai cimentato nella sostituzione grasso di una vecchia bcs 405 p similare. di quelle con barra dischi a scatola chiusa? come si apre il tutto?

Possiedo una 440 con scatola chiusa con grasso e non c'è alcun tappo di ispezione...è da paecchi anni che gira e gli dò solo un paio di pompate di grasso per disco a fine stagione quando la lavo...in teoria non dovrebbe servire neanche questo. Molto più importante invece controllare che non perda olio dalla scatola di trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/01/2025 at 11:56, Nikolas ha scritto:

Possiedo una 440 con scatola chiusa con grasso e non c'è alcun tappo di ispezione...è da paecchi anni che gira e gli dò solo un paio di pompate di grasso per disco a fine stagione quando la lavo...in teoria non dovrebbe servire neanche questo. Molto più importante invece controllare che non perda olio dalla scatola di trasmissione.

Grazie per l informazione. Mi pare di ricordare che non tutte hanno ingrassatori ai dischi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve a tutti, dopo molto tempo ritorno a scrivere sul forum. Volevo porre una domanda : ho da poco rivisto una delle nostre falciatrici con misura di taglio di 7,8 metri e il peso totale risulta essere di circa 26 quintali. Qualcuno ha esperienza su macchine di questa dimensione ? come pesi sono allineato alla concorrenza? spero sinceramente di essere un po più leggero.

Grazie a tutti

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...