Jump to content

Olio motore

Recommended Posts

inoltre per fare 500 ore non basta olio adatto ma anche il motore progettato apposta, ricordate che le prove degli olii non le dobbiamo fare noi, quando hai usurato il motore precocemente te lo paghi tu non il venditore di olio...

• Replies 280
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Questa discussione è sugli oli motore dovevi aprirne una tua era meglio.  Cmq io farei cosi: Scriverei alla Claas chiedendo info, cmq l'olio è loro (almeno dovrebbe non pensiamo subito male)

Ma dico io, hai speso decine e decine di mila euro per un trattore, e dopo sole 800 ore ti stai sprecando e dannando per risparmiare si e no 50 euro su una tanica di olio rischiando che non sia quello

Io ho messo il Mannol Multi utto WB 101 preso su ebay su un New Holland T4020 e su un Same Explorer. Mi sto trovando bene. Ti viene 3€ a litro spedito a casa tua in pochi giorni. È un ottimo olio. htt

Posted Images

Non so se è stato già detto o se io non l’ho trovato, neppure sul web, ma il Mastergold HSP e sintetico o minerale?! Io ho solo trovato la dicitura multigrado, che credo non sia attinente alla domanda. Volevo metterlo sia nel Fiat 580 che nel vecchietto ford 3910

Perfetto quindi posso metterlo tranquillamente nei mezzi sopracitati...anche perché al massimo ogni 12 mesi a prescindere dalle ore (che comunque non superano le 300)

mentre nel 4050 lo cambio a 300/320 ore (quest’anno ne ha fatte quasi 600 quindi 2 cambi) 

Edited by fatmike
  • 2 months later...

ragazzi nei trattori piu vecchi che ho(fiat 600,fiat666 e 45-66s) uso il super gold(15w40,nh330g,api cf4/sg,mil-l-2104),mentre nei piu nuovi mastergoldhsp(15w40,api ci4/ch4,acea e7/e5).Quest ultimo lo posso usare anche nei vecchi?