Vai al contenuto

John deere serie 1100


daniele74

Messaggi raccomandati

qui da me alcune di queste macchine ci sono. non ho esperienze dirette su queste macchine. l'unica cosa che so è che non sono macchine con grandi produzioni ma sono molto semplici a livello meccanico. sei interessato a prenderne una?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io ho preso una 1177H4 l'anno scorso, ha 25 anni e 4900 ore...però è stata completamente revisionata....non ho molta esperienza difatti sto ancora 'impazzendo' per le regolazioni su frumento duro...rispetto alla massey ferguson 520 che ho ancora produce di più ,ovviamente....barra 816,cioè 4,80mt.....ma la cosa più fastidiosa sono le perdite di granella nella paglia....circa 250 chicchi in tutta la larghezza scuotipaglia e in un 50cm di lunghezza del cordone della paglia....mah facendo pochi ha all'anno ho poco tempo per fare le varie prove......io l'ho acquistata su consiglio di un ex ispettore John Deere in pensione...un carissimo amico di mio padre...è un'enciclopedia vivente della meccanizzazione in Italia...una vita spesa x john deere...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che cmq valgano i principi validi per tutte quelle a suotipaglia.

 

dici che è stata revisionata completamente,quindi si possono escludere problemi meccanici

inanzitutto sarebbe buona cosa individuare la provnienza delle perdite:

 

se provengono dagli scuotipaglia,in generale è velocità di avanzamento troppo elevata

se provengono dai crivelli,crivelli troppo chiusi o poca aria dal ventilatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...