Vai al contenuto

Targa/Immatricolazione trattore senza libretto circolazione


nelson77

Messaggi raccomandati

Col mio intervento,volevo rispondere a frassino che,come altri ha trovato un mezzo non targato.Ultimamente escono troppe bazze,"Lo aveva il nonno mai targato lo usava nella vigna."Non sono contadino sono avvocato non mi serve la targa per tagliare il prato,ecc.ecc.Intendevo solo allertare chi intende comprarsi una di queste bazze,informarsi bene prima,poi a casa sua ciascuno fà quello che vuole,poi la normativa in questione magari finisce come la legge per la revisione dei trattori,rimandata di continuo.Comunque alcuni verdivestiti sono ai blocchi di partenza,aspettano solo il primo che applichi la legge poi via.Scusatemi non intendevo alzare un polverone simile,ma se riesco ad ottenere qualcosa di scritto lo pubblico volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questo argomento, per quanto riguarda le macchine come gli Iseki sapete se ne esistono esemplari immatricolati? Perchè specialmente per carreggiare in spazi stretti sarebbero ottimi, però gli ho sempre visti in vendita senza targhe. Al riguardo ho trovato solo qualche piccolo Kubota con la targa.

Tempo fa andai da un concessionario di Kubota perché volevo un trattorino adatto alle mie esigenze. Mi disse che essendo di importazione, non erano omologati per la circolazione stradale. Non so se sia un problema generale di questi mezzi molto piccoli o se riguarda solo il concessionario al quale mi sono di rivolto.

Modificato da agropontino
Link al commento
Condividi su altri siti

Col mio intervento,volevo rispondere a frassino che,come altri ha trovato un mezzo non targato.Ultimamente escono troppe bazze,"Lo aveva il nonno mai targato lo usava nella vigna."Non sono contadino sono avvocato non mi serve la targa per tagliare il prato,ecc.ecc.Intendevo solo allertare chi intende comprarsi una di queste bazze,informarsi bene prima,poi a casa sua ciascuno fà quello che vuole,poi la normativa in questione magari finisce come la legge per la revisione dei trattori,rimandata di continuo.Comunque alcuni verdivestiti sono ai blocchi di partenza,aspettano solo il primo che applichi la legge poi via.Scusatemi non intendevo alzare un polverone simile,ma se riesco ad ottenere qualcosa di scritto lo pubblico volentieri.

Hai ragione:blink: a casa sua ognuno fa ciò che vuole... nessuno può dirti niente se a casa tua utilizzi un vecchio scassatissimo trattore senza fanali e pieno di ruggine.....sei su area privata...nulla da dire.. per quel che riguarda il gasolio agricolo non vedo problemi...con i dati della macchina in questione ci si fa rilasciare il targhino triangolare...come per le motopompe da irrigazione.. per l'arcone di sicurezza invece....beh quello bisognerà installarlo... tutt'altra normativa.... inutile dire che tale mezzo può essere trasportato da un fondo all'altro con pianale senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La normativa che cita ale56 in provincia di modena e' stata e viene applicata correntemente. Serve per quei soggetti che accatastano veicoli di ogni genere su terreni dove gli oli potrebbero percolare cosi da andare a inquinare il terreno stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione:blink: a casa sua ognuno fa ciò che vuole... nessuno può dirti niente se a casa tua utilizzi un vecchio scassatissimo trattore senza fanali e pieno di ruggine.....sei su area privata...nulla da dire.. per quel che riguarda il gasolio agricolo non vedo problemi...con i dati della macchina in questione ci si fa rilasciare il targhino triangolare...come per le motopompe da irrigazione.. per l'arcone di sicurezza invece....beh quello bisognerà installarlo... tutt'altra normativa.... inutile dire che tale mezzo può essere trasportato da un fondo all'altro con pianale senza problemi.

si ma se ti fai male con un mezzo di quelli completamente fuori norma ..... auguri

se si fa male un soggetto terzo poi.. ti lascio immaginare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ho per le mani un om 615 non targato senza documenti. È stato smarrito tutto. A me serve per il carro miscelatore. Per essere a norma posso mettere gasolio agricolo e iscriverlo nel libretto uma anche senza documenti?

 

Se sono solo stati smarriti puoi chiedere alla motorizzazione libretto e targa con il numero di telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta esisteva anche la cosidetta targa UMA per i mezzi che non erano targati (motofalciatrice motozappe ecc,.) ma ora in poche parole UMA non esiste piu e quindi non credo che si possa far nulla...comunuqe con una visura in Motorizzazione si dovrebbe vedere tutto...ma loro non hanno nulla?...il numero di targa lo hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...