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landini 13500 C

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)

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Se è per questo il tk 65 e 75 e il successivo tk 4020 hanno gli stesso difetti del 60-85 l unica differenza il full drive sugli ultimi tk 70 e 75 .....

per il resto e un cesso con un carro pietoso si vende solo per il nome chi c'è l ha nelle mie zone ha solo problemi e non ne ricomprerebbe mai un altro .....

nel vigneto specie a tendone non c'è sedile che tenga se e basso va bene altrimenti sono guai .....

per questo motivo per certe lavorazioni uso ancora un vecchio itma impareggiabile nel vigneto.....

comunque i prodotti New holland non hanno niente di specialistico nelle mie condizioni un blu non potrebbe lavorare cosa che faccio al meglio con i miei Same

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A parte le vecchie serie c di cingolati degni di nota non ne sono più usciti da fiatagri prima ed nh dopo...

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Oggi sono salito su un TK4020 con la cingolatura in gomma e la cabina TorinCab, ma a causa delle imbottiture lo spazio per i piedi, già stretto, diventa veramente poco, col piede che si fa fatica a muovere.

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Dalle mie parti chi ha un 455 o un 55-65 se lo tiene come un figlio anche perché da quest ultimo non ci sono stati notevoli progressi ...

in ambito specialistico sono state 2 buone macchine il trekker compact e il grimper

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Il trekker compact un mio vicino l'ha dato via dalla disperazione...e ha solo dei landini.

Qui i landini non sono tanto rinomati.

Mio cugino ha avuto il 6830 , gran macchina niente da dire..venduta dopo 7 mila ore.

Il primo trekker 95 venduto dalla disperazione...cambio e frizione sempre messi male....l'hanno convinto a riprendere un altro trekker 95...ma anche quello l'ha dato via 3 anni fa per il six 110 e adesso finalmente è in pace coi cingolati...

Trekker 85 del mio confinante , 2500 ore.. rifatte frizioni di sterzo e adesso con la ruspa quando sterza si ferma quindi son già da rifare......a 1300 ore ha rotto il cambio..

Quindi non diciamo che landini è sta gran macchina...

Poi ovvio , c'è un tk che appena portato a casa ha rotto il motore...e sempre un altro rifatta la frizione a 900 ore ( pala dei sassi su arcone apripista ).

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Qui chi ha il trekker compatto nonostante sia più nuovo lo tiene x i lavoretti o per emergenza e il grosso dei lavori pesanti se li smazza il vecchio serie 85 perché più affidabile.. Per il grimper... Gli manca un po' di motore..

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Io non credo che al grimper manchi motore...il 3 cilindri 60 cv non si inchina tanto facilmente!

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Io non credo che al grimper manchi motore...il 3 cilindri 60 cv non si inchina tanto facilmente!

 

Sul 70 ha ragione un poco di motore in più non gli fa male vicino da me ci sono due omologhi rossi ed entrambi li hanno sistemati con il giravite e adesso vanno molto meglio

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Vi seguo da anni, ma non ho mai scritto. Ora mi sono registrato sul forum.

 

Rilancio la discussione.

 

Del Lamborghini c 664 ergomatic qualcuno mi sa dare qualche informazione. Ne ho trovato uno in zona messo male di carrozzeria con 3300 ore, è largo 1450 mm. Sarebbe un valido sostituto del fiat 455?

 

Grazie e buona notte.

Edited by ruseno
Errori ortografici

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Salve a tutti

ho da poco acquistato un lamborghini Triumph90 e per quel poco che ci ho lavorato ho riscontrato problemi nell'inserimento delle marce.

in pratica, con il trattore accelerato anche a soli 1300 1400 giri , nel cambio marcia mi gratta per cui ,o uso il deceleratore oppure devo metterlo a minimo.

volevo sapere se questo è un problema riscontrato anche da altri possessori di questo trattore

grazie

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Vi seguo da anni, ma non ho mai scritto. Ora mi sono registrato sul forum.

 

Rilancio la discussione.

 

Del Lamborghini c 664 ergomatic qualcuno mi sa dare qualche informazione. Ne ho trovato uno in zona messo male di carrozzeria con 3300 ore, è largo 1450 mm. Sarebbe un valido sostituto del fiat 455?

 

Grazie e buona notte.

 

Ma non credo proprio che sono paragonabili,il 455 solo di motore è nettamente superiore.Come mai vuoi cambairlo il Fiat?!

 

Salve a tutti

ho da poco acquistato un lamborghini Triumph90 e per quel poco che ci ho lavorato ho riscontrato problemi nell'inserimento delle marce.

in pratica, con il trattore accelerato anche a soli 1300 1400 giri , nel cambio marcia mi gratta per cui ,o uso il deceleratore oppure devo metterlo a minimo.

volevo sapere se questo è un problema riscontrato anche da altri possessori di questo trattore

grazie

 

Le marce grattano,è normale non è il cambio di un gommato,lo spezzamarce è sincronizzato e quindi con quello non ti gratta!

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Ma non credo proprio che sono paragonabili,il 455 solo di motore è nettamente superiore.Come mai vuoi cambairlo il Fiat?!

 

Che il 455 sia una gran macchina è risaputo, che 45/48 cv siano meglio di 60 ho qualche dubbio. Il lambo in più ha la doppia frizione e un cambio con rapportatura migliore, di contro (a mio parere) ha un posto guida meno confortevole.

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Toso bevi meno!! Il 455 in questo confronto ha di buono solo il nome...il 664 é tutti altra macchina

 

@184al.prova a registrare il frenello del cambio, si trova sotto la pedana e dovrebbe essere coperto da un tappo-bullone.

Edited by devil man

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Grazie Toso. Vorrei cambiarlo perché ha qualche problema al carro, alla ruota motrice sx. E avrei trovato questo Lamborghini, purtroppo abito in una zona in cui il cingolato è fondamentale anche per i trattamenti. Quando ho scritto il messaggio ho sbagliato a scrivere è un 355 tre cilindri, il motore è uguale solo depotenziato, rispetto al 455 il carro no è più leggero.

 

Grazie anche a te della risposta. Purtroppo in zona non ce molto, dovrei spostarmi in Emilia Romagna dove ce più scelta.

 

Devil man, io onestamente preferirei un fiat serie 80 o 85 o un Lamborghini 674 70. Da varie risposte in varie discussioni mi sembra che tu sia più orientato verso i Lamborghini Same. E' solo una questione di simpatia per il marchio o li ritieni qualitativamente superiori?

Edited by Toso

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Che ne dite di questi tre quà.

 

Bisogna considerare che vorrei un cingolato largo 1400 - 1500 mm e nessuno dei tre lo è, se faccio segare una porzione di staffa da Fiat o Lamborghini sono in regola o rischio?

 

Il nw è più nuovo ma ha un prezzo che non mi convince, sospetto sorprese cattive, e soprattutto ha una modifica all' arco che non mi piace per niente.

 

Consigli suggerimenti insulti!

 

Grazie!

 

http://www.kijiji.it/annunci/altri-veicoli/modena-annunci-modena/fiat-80-75/70461631?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=LF_7Regions

 

http://www.fabbianitrattori.it/it/lamborghini-1

 

http://www.subito.it/veicoli-commerciali/cingolato-gorizia-125986877.htm

 

http://www.subito.it/veicoli-commerciali/cingolato-gorizia-125980420.htm

 

Due annunci diversi molto confusi per la stessa macchina

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Il primo fiat sembra ben messo ma ha leve e freni a secco...lo scarterei.Il 674 sembra tutto rifatto e visti i 25 anni di età 2300 ore sono troppo poche.Il tk se non è una truffa andrebbe bene anche perché è un V quindi ci sei come misure.

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il tk per me è inaffidabile come annuncio. Inoltre è veramente leggero e piccolino. Il primo, l'80-75 non ha le leve ma la cloche, ha però frizioni e freni a secco. Se non devi fare 3o400 ore all'anno di aratura con monovomere grosso in terreni duri io punterei su quello. Rollbar originale, inversore, 4 distributori idraulici, una buona stazza con un buon carro e motore da vendere..

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80 - 75 manca la lampada sul faro ant. dx non so se manchi solo quella o ci siano danni alla parabola, oltre al coperchio sx. Ha super riduttore e inversore.

 

674 - 70 credo sia riverniciato tutto a parte il cofano, frizioni di sterzo rifatte ed un anno di garanzia.

 

In ogni caso devo tagliare una porzione di staffa perché oltre a 1450 - 1500 mm di larghezza non posso andare.

 

Pesi: il 674 - 70 largo 1680 mm da libretto è 3550 kg. Il tk 40 30 V dovrebbe essere 3200.

Edited by ruseno

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Ma scambi solo o vendi? Non è un salto all' indietro prendere un 605?

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Mi fa un pò ridere preoccuparsi per un fanale da 40 euro tutto compreso quando si acquista un trattore usato..Son ben altri i problemi. Comunque non ha super riduttore e inversore, o uno o l'altro, in questo caso credo inversore.

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Ale83 quando devo comprare qualcosa cerco di guardare tutto. Ho provato a chiamare e mi hanno detto che ha sia inversore che super riduttore, onestamente non saprei cosa dire. Mi sembra che il trattore sia stato allo scoperto un bel po'. Il carro sembra messo bene.

 

Comunque la cifra richiesta è superiore rispetto ad altri annunci simili, chiedono di più o quasi di qualche 85 82 purtroppo questi ultimi sono troppo lontani.

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scambio alla pari con 605 non proprio, vorrei venderlo perche non ci soddisfa in pieno

il fatto è che il 605 è una macchina immortale ma come confort e meglio il lambo

altra cosa quel 674 che ai linkato ha i serbatoi del 774 o maggiorati poi carro largo valgono di meno (almeno qui da noi) e si rompono prima

trova un 70.65 largo 1.45 e via

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Purtroppo di cingolati mi fermo alla serie Nastro Oro al Landini 5000 a qualche MF. Questi sono i modelli più diffusi da noi, pochissimi possiedono un modello recente.

 

I cingolati sono tutti larghi oltre 1600 mm mi sa che la soluzione migliore è tagliare una porzione di staffa. Il Lamborghini che ho postato per adesso è l' unico con garanzia, cerco di chiedere che modifiche gli hanno fatto.

 

Largo 1450 ci sarebbe un Lamborghini 664 ergomatic ma è un rottame tenuto malissimo a prezzo esagerato.

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I cingolati sono tutti larghi oltre 1600 mm mi sa che la soluzione migliore è tagliare una porzione di staffa.

Ma che intendi per staffa? il pattino del trattore? Non ho mai sentito parlare di fare una cosa del genere.

Mi sa che è un lvoraccio e che ha senzo farlo solo in presenza di un pattino abbastanza largo (che non rimanga troppo stretto) e che sia decentrato in origine, e così forse viene un buon lavoro.

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