devil man Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Può darsi, infatti ho specificato che l affermazione era relativamente alla mia esperienza.Mi è capitato con un explorer II 70 e col 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 27 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Quoto in pieno quello detto dal marronaro ed aggiungo che ciò può riguardare anche la presa di forza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 confermo sui cingolati sdf l'inversore è sincronizzato come tutte le altre marce, usandolo anche in movimento non gratta... per devil io ho un formula 135 (ancora per poco) e uno sprint 65 con inversore meccanico sincronizzato e in entrambi non ha mai grattato anche se usato in movimento, anzi grazie anche alla posizione favorevole, a destra vicino agli altri comandi cambio sollevatore ecc, non fa sentire la mancanza dell'inv idraulico...non so se poi sui same è montato un'inversore diverso, non credo però,... forse è solo un problema dei modelli che hai usato... QUOTO e aggiungo che sul 100.4 che o dato dentro per il 110, aveva più di 8000 ore e iniziava a grattare in movimento ma solo dopo ore ore, di lavoroO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Sui cingolati, come ripeto, non sò, ma sul mio explorer3 l'inversore è sincronizzato, e devo dire che non si rimpiange per nulla l'inversore idraulico, tanto è leggero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Sui cingolati, come ripeto, non sò, ma sul mio explorer3 l'inversore è sincronizzato, e devo dire che non si rimpiange per nulla l'inversore idraulico, tanto è leggero. Quoto in pieno, l'inversore dei sdf fuziona che è una meraviglia, pratico e rapido negli innesti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 ok...allora ...al di là dell'inversore sincronizzato cosa cavolo ha il tk in più degli altri visto che (almeno dalle mie parti) quando si parla di cingolato si presuppone si parli solo di new holland?? che sia solo una classica e fastiosa costante influenza del colore blu scuro?? o meglio:perfido:..cosa ha in meno il tk degli altri? non che ce l'abbia con quel modello ma a me sembra uno scandalo...tanta lode per cosa??...un 605 blu:2funny:.....e ha che prezzo...illumionatemi...grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 28 Marzo 2009 Condividi Inviato 28 Marzo 2009 ok...allora ...al di là dell'inversore sincronizzato cosa cavolo ha il tk in più degli altri visto che (almeno dalle mie parti) quando si parla di cingolato si presuppone si parli solo di new holland?? che sia solo una classica e fastiosa costante influenza del colore blu scuro?? o meglio:perfido:..cosa ha in meno il tk degli altri? non che ce l'abbia con quel modello ma a me sembra uno scandalo...tanta lode per cosa??...un 605 blu:2funny:.....e ha che prezzo...illumionatemi...grazie Secondo me il nuovo TK 4000 ha un grande motore, un ottimo comando delle frizioni di sterzo, ed il talvolta comodo Lift-o-matic. Per il resto non ha nulla più della concorrenza. Credo che l'influenza di cui parli tu talvolta ci sia proprio alla grande... :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 28 Marzo 2009 Condividi Inviato 28 Marzo 2009 La cosa che più di tutti fa la differenza è il concessionario!!!!!!! Che ci vado a comperare un SDF se nella mia zona lo vendevano più caro, poca assistenza e problemi di ricambistica. Ho preferito CNH perchè nella mia zona faceva prezzi più onesti e hanno un bel magazzino ricambi, e anche una vasta scelta di attrezzatura in pronta consegna, anche per i trattori c'è un bel salone con diversi modelli. Perciò a pari prezzo forse avrei preso sdf,, forse,, perchè sono un po alti del TK, attualmente non so se la convenienza si è invertita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 28 Marzo 2009 Condividi Inviato 28 Marzo 2009 La cosa che più di tutti fa la differenza è il concessionario!!!!!!! Che ci vado a comperare un SDF se nella mia zona lo vendevano più caro, poca assistenza e problemi di ricambistica. Ho preferito CNH perchè nella mia zona faceva prezzi più onesti e hanno un bel magazzino ricambi, e anche una vasta scelta di attrezzatura in pronta consegna, anche per i trattori c'è un bel salone con diversi modelli. Perciò a pari prezzo forse avrei preso sdf,, forse,, perchè sono un po alti del TK, attualmente non so se la convenienza si è invertita. Per quanto riguarda i prezzi, si, sono ancora generalmente più alti quelli dei SDF. Per quanto riguarda la ricambistica non ho mai avuto problemi. Dei concessionari invece avrei di chè lamentarmi. Alcuni sono proprio incompetenti, talvolta sembra nwemmeno conoscano ciò che vendono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Domenica pomeriggio sono andato alla fiera di Borgonovo Val Tidone ........... non è quel gran che come fiera agricola ma qualche mezzo c'era. In particolare era presente un Lamborghini 105 .......... sono salito sul mezzo e ora vi dico le mie considerazioni. Voi continuate a vantare l'ergonomicità del mezzo ma è tutto fuori che ergonomico. Sono salito sul lato sinistro del mezzo .......... mi siedo e subito noto (come da vostre foto allegate nel forum) che i padali sono di dimensioni ridotte ........ come sospattavo i pedali dei freni sono troppo piccoli per poter frenare separatamente senza nessuna esitazione. L'unco pedale di dimesioni corrette è il deceleratore che si trova in posizione centrale. Poi è arrivato il venditore ........... si trovava sulla parte destra del mezzo quindi ho porvato a scendere da li .............. dalla parte destra non si può scendere!!!!! Una leva del cambio da fastidio e poi hanno avuto la genialata di mettere sul parafango a destra un cassetto porta oggetti grande quanto una sporta da uva ........... non so se ci si può salire con i piedi ma anche in quel caso è di una scomodità paurosa!!!!! Una volta sceso (dal lato sinistro ovviamente) ho chiesto al venditore se si poteva vedere il motore e mi ha accontentato ............. qua sono rimasto di stucco!!!! Ma io pensavo che per il modello di punta avessero fatto un motore appositamente dedicato .............. invece è un Same con il raffreddamento a liquido!!!! Mi è venuto da sorridere a vedere quanto è disordinata la disposizione degli accessori del motore .......... il motore dell'OM 50 C è all'avanguardia rispetto a questo. La cosa piu' interessante è stata il prezzo!!!!!! Da questo èpunto di vista è competitivo .......... anzi super competitivo. Come per il TK4060 ho trattato il prezzo "pagamento alla consegna" .......... il venditore ha iniziato a fare i suoi conti .......... gli ho detto che non mi interessano i "tira molla" voglio il prezzo finito : loro scaricano il mezzo nel mio cortile e io stacco l'assegno!!!!! Ha fatto i suoi conti e poi mi ha detto che vuole 31000 euro piu' iva. Con la stessa modalità di pagamento il diretto concorrente il TK4060 costa ben 36000 euro piu' iva (trattato un mese fa , il prezzo ve lo avevo indicato nell'apposita discussione) ........... ci sono ben 5000 euro di differenza!!!!!! Ho chiesto al venditore se questo fosse un prezzo per il mezzo in fiera e mi ha detto che quello in fiera era già venduto , il prezzo che mi ha fatto è quello che fa se un o la paga subito. Con quello che costa il TK4060 in Lamborghini mi danno trattore e cabina ........... mica poco. Con la cabina il TK4060 costa 42000 euro piu' iva .......... con quei soldi li in Lambo mi danno trattore+cabina+apripista!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Ciao Agri ma certo che proprio non puoi stare senza denigrare gli sdf. I pedali sono piccoli ma c è tanto spazio intorno quindi li puoi usare comodamente e indipendentemente(ma tanto non ti servirà praticamente mai). Per il motore non ho capito perchè nonostante tutti i costruttori usano quello che hanno questi poveri disgraziati devono farne uno apposta per il 105:cheazz: Per l ergonomia ripetiamo sempre le stesse cose... tu sul tuo bel cnh stai le giornate intere nel "pozzo"(perchè il suo posto guida altro non è)e ti preoccupi per mezza volta che magari sei costretto a scendere da destra!!Ma dai,sul tuo indifferentemente dal lato dove scendi devi comunque scavallare le leve del cambio!!!Vai proprio cercando il pelo nell uovo... Ps:se costa davvero tanto in meno compralo e poi ne riparliamo:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Ciao Agri ma certo che proprio non puoi stare senza denigrare gli sdf. I pedali sono piccoli ma c è tanto spazio intorno quindi li puoi usare comodamente e indipendentemente(ma tanto non ti servirà praticamente mai). Per il motore non ho capito perchè nonostante tutti i costruttori usano quello che hanno questi poveri disgraziati devono farne uno apposta per il 105:cheazz: Per l ergonomia ripetiamo sempre le stesse cose... tu sul tuo bel cnh stai le giornate intere nel "pozzo"(perchè il suo posto guida altro non è)e ti preoccupi per mezza volta che magari sei costretto a scendere da destra!!Ma dai,sul tuo indifferentemente dal lato dove scendi devi comunque scavallare le leve del cambio!!!Vai proprio cercando il pelo nell uovo... Ps:se costa davvero tanto in meno compralo e poi ne riparliamo:asd: Veramente le leve del cambio non le scavalli in quanto sono in posizione avanzata rispetto a dove passi per scendere. Se sono in un campo con la pala dietro e sto togliendo sassi devo poter scendere sia a destra che a sinistra .......... il "cassettone" sul parafando destro è da paura!!!!! Potevano farlo più' piccolo e poi avranno avuto altri posti dove metterlo ......... parlano di ergonomia ma poi non mi permettono di scendere da un lato del mezzo:cheazz: Io pensavo che avesse un motore più' moderno .......... quando l'ho visto mi sono reso conto che cosi' non è. Qua da me toccherebbe usare la frenata separa sempre ......... fai tu. Il prezzo è molto interessante .......... ben 5000 euro meno della concorrenza CNH ......... la macchina però non è interessante per niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Io pensavo che avesse un motore più' moderno .......... quando l'ho visto mi sono reso conto che cosi' non è. Qua da me toccherebbe usare la frenata separa sempre ......... fai tu. Il prezzo è molto interessante .......... ben 5000 euro meno della concorrenza CNH ......... la macchina però non è interessante per niente. Che pensavi di trovarci un LP 640 come sulla Murcielago?? Il prezzo è davvero interessante e non solo il prezzo... Meno male che hai il TSA!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 20 Aprile 2009 Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Che pensavi di trovarci un LP 640 come sulla Murcielago?? Il prezzo è davvero interessante e non solo il prezzo... Meno male che hai il TSA!! Scusami ma quella del TSA non l'ho mica capita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 20 Aprile 2009 Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Hai almeno il gommato buono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 21 Aprile 2009 Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Hai almeno il gommato buono! Spiritosone!!!!!!!!!:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Aprile 2009 Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Spiritosone!!!!!!!!!:2funny: é la verità comunque.Nella mia realtà aziendale sarebbe il top...Ma mai dire mai anche se rosso non mi piace granchè esteticamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 22 Aprile 2009 Condividi Inviato 22 Aprile 2009 é la verità comunque.Nella mia realtà aziendale sarebbe il top...Ma mai dire mai anche se rosso non mi piace granchè esteticamente Anche qua da me gommati cosi' son il top , sia come realtà aziendale sia come riuscire a sfruttare il mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Il 25 aprile, mi sono preso un pomeriggio libero e insieme alla famiglia ho fatto un giro all'Agricollina di Montecastrilli (c'è la discussione dedicata). La fiera non è paragonabile a nessuna grande, ma in compenso, svolgendosi in una zona collinare e prevalentemente sfrutatta a vigneti ed oliveti, espone i cingolati che i nostri produttori nazionali producono. Non avendo nulla di prticolare da visionare, ho iniziato a salire sui ciongolati esposti e le mie impressioni,sono le seguenti. New Holland: La versione era addirittura proposta con cabina non originale (mi pare fosse una sovema), completa di AC, mi ha lasciato perplesso il fatto che in corrispondenza dei pedali dei freni, ci fossero delle fessure dove entra tranquillamente il mio dito indice (per chi mi conosce, può confermare che la fessura non è certo piccola). A perte questo, la posizione di guida risulta a mio avviso un po' troppo infossata. Landini: Al solito, lo conosco, l'unica cosa diversa dal mio è il corrimano centrale in corrispondenza delle leva di sterzo. Per il resto tutto uguale, se sei alto ti devi mettere bene in posizione altrimenti le ginocchiate sono abbondanti. Faccio un po' di metri e vedo il Lamborghini: Salgo sopra, mi guardo un po' a destra e a sinistra e mi rendo conto che forse con la piattaforma sospesa e la disposizione dei comandi "da gommato" e con la presenza dell'indispensabile inutilità del deceleratore, è quello che neli anni ha proposto qualcosa di nuovo rispetto a tutti gli altri. Ora non mi attaccate, non stò dando giudizi, ne voglioere nel solito discorso dei comandi di guida e altro. La mia considerazione è che se avessi dovuto scegliere, il Lambo era quello che per la mnia opinione soddisfaceva al meglio le mie esigenze di comodità ed ergonomia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Il 25 aprile, mi sono preso un pomeriggio libero e insieme alla famiglia ho fatto un giro all'Agricollina di Montecastrilli (c'è la discussione dedicata). La fiera non è paragonabile a nessuna grande, ma in compenso, svolgendosi in una zona collinare e prevalentemente sfrutatta a vigneti ed oliveti, espone i cingolati che i nostri produttori nazionali producono. Non avendo nulla di prticolare da visionare, ho iniziato a salire sui ciongolati esposti e le mie impressioni,sono le seguenti. New Holland: La versione era addirittura proposta con cabina non originale (mi pare fosse una sovema), completa di AC, mi ha lasciato perplesso il fatto che in corrispondenza dei pedali dei freni, ci fossero delle fessure dove entra tranquillamente il mio dito indice (per chi mi conosce, può confermare che la fessura non è certo piccola). A perte questo, la posizione di guida risulta a mio avviso un po' troppo infossata. Landini: Al solito, lo conosco, l'unica cosa diversa dal mio è il corrimano centrale in corrispondenza delle leva di sterzo. Per il resto tutto uguale, se sei alto ti devi mettere bene in posizione altrimenti le ginocchiate sono abbondanti. Faccio un po' di metri e vedo il Lamborghini: Salgo sopra, mi guardo un po' a destra e a sinistra e mi rendo conto che forse con la piattaforma sospesa e la disposizione dei comandi "da gommato" e con la presenza dell'indispensabile inutilità del deceleratore, è quello che neli anni ha proposto qualcosa di nuovo rispetto a tutti gli altri. Ora non mi attaccate, non stò dando giudizi, ne voglioere nel solito discorso dei comandi di guida e altro. La mia considerazione è che se avessi dovuto scegliere, il Lambo era quello che per la mnia opinione soddisfaceva al meglio le mie esigenze di comodità ed ergonomia. Hai visto la fessura in prossimità del pedale del freno perchè non hanno montato la coibentazione. La concessionaria NH di zona quando monta le cabine monta tutta la coibentazione .......... dicono che in totale una singola persona impiega due giorni di lavoro per montare tutto...........:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 e non lo dicono che camminando su terreni con le pietre le cabine diventano cabriolet? a me quella del decelleratore mi piace e anche tanto ......quando stai per prendere un fosso , butti giu il piede e al suo passaggio poi lo lasci andare e torna come da gas impostato da accelleratore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 e non lo dicono che camminando su terreni con le pietre le cabine diventano cabriolet? a me quella del decelleratore mi piace e anche tanto ......quando stai per prendere un fosso , butti giu il piede e al suo passaggio poi lo lasci andare e torna come da gas impostato da accelleratore.. Quoto in pieno il tutto! E penso che per via della piattaforma completamente sospesa e staccata quindi dal cambio, gfli SDF possano essere quelli che meglio si adattano ad essere equipaggiati con cabina. Tra l'altro adottano dei silent block ben dimensionati per reggere il peso della cabina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Non per essere critico senza ragione, ma portare una macchina in fiera ed esporla senza questa cosidetta coibentazione, mi lascia un po' perplesso. Sia chiaro, non stiamo discutendo delle qualità della macchina in generale, solo dell'ergonomia del posto di guida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 7 Maggio 2009 Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Quoto in pieno il tutto! E penso che per via della piattaforma completamente sospesa e staccata quindi dal cambio, gfli SDF possano essere quelli che meglio si adattano ad essere equipaggiati con cabina. Tra l'altro adottano dei silent block ben dimensionati per reggere il peso della cabina Vorrei vedere dove mettono quel cassetto porta attrezzi che ha il Lambo 105 C sul parafando destro quando montano la cabina. Forse ho capito .......... montano una cabina che non ha la portiera dal lato destro , tanto di li non si può scendere ........:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 7 Maggio 2009 Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Vorrei vedere dove mettono quel cassetto porta attrezzi che ha il Lambo 105 C sul parafando destro quando montano la cabina. Forse ho capito .......... montano una cabina che non ha la portiera dal lato destro , tanto di li non si può scendere ........:clapclap: Fortunatamente quella cassetta si può togliere e non è tutta una fusione col parafango. Però forse è meglio avere il calore che viene su dal cambio piuttosto che togliere una cassetta portattrezzi dal parafango :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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