Simone 83 Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 Vorrei vedere dove mettono quel cassetto porta attrezzi che ha il Lambo 105 C sul parafando destro quando montano la cabina. Forse ho capito .......... montano una cabina che non ha la portiera dal lato destro , tanto di li non si può scendere ........:clapclap: Fortunatamente quella cassetta si può togliere e non è tutta una fusione col parafango. Però forse è meglio e più semplice da ovviare avere il calore che viene su dal cambio piuttosto che togliere una cassetta portattrezzi dal parafango :asd: Cita
Sprint Inviato 8 Maggio 2009 Inviato 8 Maggio 2009 su tanti gommati nh (ma anche fendt jd ecc ecc) la portiera di destra non la mettono gia da un pezzo...come fanno i proprietari dei suddetti trattori, che non possono neanche scendere da destra?... diventeranno claustrofobici... tornando ai cingoli...la cassetta del lambo sul parafango impedisce di scendere da destra, ma basta passare dall'altra parte no... il tunnel centrale e le leve del cambio nh sono sempre nel mezzo sia che scendi da una parte sia che scendi dall'altra...o no... mi sembra che qualcuno stia facendo freclimbing sugli specchi... mi fa piacere che il marronaro abbia dato un parere chiaro e penso anche obbiettivo, valutando tutti e tre i mezzi in discussione... per quanto riguarda la cabina come gia ho detto in precedenza secondo me il mezzo che piu si adatterebbe a montarla è il landini trekker 105 in quanto il suo telaio di sicurezza è gia perfettamente conformato come una cabina mancano solo i vetri...ha gia perfino le imposte per la battuta delle portiere, inoltre è perfettamente perimetrale e quindi chiudibile senza troppi problemi, mi chiedo quindi perchè ancora non l'abbiano costruita... il vero limite del landini è la piattaforma che ha dei silent blok di dimensioni molto ridotte per montare una cabina... il lambo per essere chiuso a dovere necessiterebbe di molto piu lavoro... ps di nuovo sulle dimensioni dei freni del lambo, i pedali come gia detto sono si piccoli, ma lo spazio attorno è tanto quindi non si corre rischio di premerli entrambi, anche con scarponi (io porto il 44 e non ho mai avuto problemi)...il rischio di premerli entrambi è quindi lostesso che si ha su un qualunque gommato, tra un pedale e l'altro ci sono circa 2 cm come sui gommati, quindi... Cita
star4000 Inviato 8 Maggio 2009 Inviato 8 Maggio 2009 su tanti gommati nh (ma anche fendt jd ecc ecc) la portiera di destra non la mettono gia da un pezzo...come fanno i proprietari dei suddetti trattori, che non possono neanche scendere da destra?... diventeranno claustrofobici... tornando ai cingoli...la cassetta del lambo sul parafango impedisce di scendere da destra, ma basta passare dall'altra parte no... il tunnel centrale e le leve del cambio nh sono sempre nel mezzo sia che scendi da una parte sia che scendi dall'altra...o no... mi sembra che qualcuno stia facendo freclimbing sugli specchi... mi fa piacere che il marronaro abbia dato un parere chiaro e penso anche obbiettivo, valutando tutti e tre i mezzi in discussione... per quanto riguarda la cabina come gia ho detto in precedenza secondo me il mezzo che piu si adatterebbe a montarla è il landini trekker 105 in quanto il suo telaio di sicurezza è gia perfettamente conformato come una cabina mancano solo i vetri...ha gia perfino le imposte per la battuta delle portiere, inoltre è perfettamente perimetrale e quindi chiudibile senza troppi problemi, mi chiedo quindi perchè ancora non l'abbiano costruita... il vero limite del landini è la piattaforma che ha dei silent blok di dimensioni molto ridotte per montare una cabina... il lambo per essere chiuso a dovere necessiterebbe di molto piu lavoro... ps di nuovo sulle dimensioni dei freni del lambo, i pedali come gia detto sono si piccoli, ma lo spazio attorno è tanto quindi non si corre rischio di premerli entrambi, anche con scarponi (io porto il 44 e non ho mai avuto problemi)...il rischio di premerli entrambi è quindi lostesso che si ha su un qualunque gommato, tra un pedale e l'altro ci sono circa 2 cm come sui gommati, quindi... ti quoto in pieno.....pur non essendo un gran utilizzatore di cingolati...per me il lambo(non parlo delle seria strette ma di quelle larghe) è sembrato quello fatto meglio.....più rifinito...più attento a certi particolari..tipo il deceleratore. poi sinceramente in quanto a prezzi non so da quale parte penda la bilancia ma sentendo un pò in giro delle lamentele da parte dei lambo non ne ho sentite... P.S:quelli che hanno nh non fanno testo perchè il più delle volte non ammettono i difetti...mah...chisdsà perchè ...sinceramente non l'ho ancora capito..:cheazz: Cita
nh72-85 Inviato 9 Maggio 2009 Inviato 9 Maggio 2009 MMmmmhhh....difficile come argomento , comunque io dico la mia , come "comodità" , preferirei il lambo , c'ha tanto di quello spazio che ci metto anche un cane li se vuoi tra i piedi , come comandi preferisco il NH , tipo di sterzo e sollevatore....e motore , anche perchè ho solo provato il same krypton un po' di anni fa ... Del landini...mi piace il fatto che è molto ma molto silenzioso , non lo si sente quasi.... però c'è il problema di come sono impostate le leve del cambio che se sei alto ci becchi contro . Voi dite che quelle del nh sono in mezzo ma a me nel mio 72 non mi dan fastidio , poi all'estate salire e scendere nei frutteti durante la raccolta ogni 10 metri...non sono poi cosi in mezzo... La cosa che mi piace di più è la classifica dei cingolati nel 2008 : tk 100 , tk 90 e tk80 :asd:.....(non prendetevela eh...) Questa è lla mia impressione sui sti tre cingolati.... fortuna che non si discute tra cingolati anni 90 sennò.......................:asd: Cita
devil man Inviato 10 Maggio 2009 Inviato 10 Maggio 2009 .... fortuna che non si discute tra cingolati anni 90 sennò.......................:asd: Sennò sai le botte che prendeva fiat... Quando nei primi anni 90 same e lamborghini già avevano le leve idrauliche e le frizioni a bagno d olio e i motori turbo e la mezza marcia e la mezza piattaforma e la frizione a pedale e il cambio laterale...cosa aveva fiat???L 80/65:asd::asd::asd:ha ha ha... Cita
nh72-85 Inviato 10 Maggio 2009 Inviato 10 Maggio 2009 E bumm , vabbe c'erano gli explorer con le marce laterali , quella specie di piattaforma e la odiosa frizione a pedale , e c'erano già le serie 85...dal 1992 ... che voglio vedere come sistema di cambio , sollevatore e motore com'era... La serie 85 aveva il cofano che si apriva totalmente per la pulizia del radiatore.... e voi direte l'avranno fatto per il serbatoio li davanti , e a me e ai miei vicini non si scalda niente... mentre same c'ha ancora le viti da svitare per ogni cofano al lato del motore ... Sollveatore fiat lasciamo stare come vada :fiufiu:.. Quello same appiccicato al serbatoio. Leve da sterzare l'som fd è il migliore.. Una cosa che mi piace molto del same...è che puoi cambiare le marce al volo...e come facevo io...i l riduttore senza spingere la frizione :fiufiu: , il cambio same dico che è molto buono e va anche veloce Cita
AgriFaster Inviato 12 Maggio 2009 Inviato 12 Maggio 2009 su tanti gommati nh (ma anche fendt jd ecc ecc) la portiera di destra non la mettono gia da un pezzo...come fanno i proprietari dei suddetti trattori, che non possono neanche scendere da destra?... diventeranno claustrofobici... tornando ai cingoli...la cassetta del lambo sul parafango impedisce di scendere da destra, ma basta passare dall'altra parte no... il tunnel centrale e le leve del cambio nh sono sempre nel mezzo sia che scendi da una parte sia che scendi dall'altra...o no... mi sembra che qualcuno stia facendo freclimbing sugli specchi... mi fa piacere che il marronaro abbia dato un parere chiaro e penso anche obbiettivo, valutando tutti e tre i mezzi in discussione... per quanto riguarda la cabina come gia ho detto in precedenza secondo me il mezzo che piu si adatterebbe a montarla è il landini trekker 105 in quanto il suo telaio di sicurezza è gia perfettamente conformato come una cabina mancano solo i vetri...ha gia perfino le imposte per la battuta delle portiere, inoltre è perfettamente perimetrale e quindi chiudibile senza troppi problemi, mi chiedo quindi perchè ancora non l'abbiano costruita... il vero limite del landini è la piattaforma che ha dei silent blok di dimensioni molto ridotte per montare una cabina... il lambo per essere chiuso a dovere necessiterebbe di molto piu lavoro... ps di nuovo sulle dimensioni dei freni del lambo, i pedali come gia detto sono si piccoli, ma lo spazio attorno è tanto quindi non si corre rischio di premerli entrambi, anche con scarponi (io porto il 44 e non ho mai avuto problemi)...il rischio di premerli entrambi è quindi lostesso che si ha su un qualunque gommato, tra un pedale e l'altro ci sono circa 2 cm come sui gommati, quindi... Si ma sono gommati molto grandi dove magari sali in cabina e scendi dopo diverse ore ........... se stai usando un cingolato per togliere dei sassi da un campo e soi in un canalone per legna devi avere l'opportunità di salire e scendere da entrameb le parti. Sull'ultimo numero di MAD hanno messo le graduatorie dei trattori più' venduti del 2008 .......... hanno anche diviso la cosa per classi e mettevano i primi 3 classificati per classe. A parte che NH c'è praticamente in tutte le classi ma nei cingolati la cosa è chiara: Al primo posto il TKA 100 Al secondo posto il TKA 90 Al trezo posto il TKA 80 Come dicevo in precedenza su circa 2500 cingolati agricoli venduti (entro i 100 cv ovviamente) oltre 1800 sono NH ......... i rimanenti 700 se li dividono i marchi piu' "ergonomici" ................ Cita
555-M Inviato 13 Maggio 2009 Inviato 13 Maggio 2009 Sull'ultimo numero di MAD hanno messo le graduatorie dei trattori più' venduti del 2008 .......... hanno anche diviso la cosa per classi e mettevano i primi 3 classificati per classe. A parte che NH c'è praticamente in tutte le classi ma nei cingolati la cosa è chiara: Al primo posto il TKA 100 Al secondo posto il TKA 90 Al trezo posto il TKA 80 Come dicevo in precedenza su circa 2500 cingolati agricoli venduti (entro i 100 cv ovviamente) oltre 1800 sono NH ......... i rimanenti 700 se li dividono i marchi piu' "ergonomici" ................ I numeri parlano da soli. Non credo che gli agricoltori e i contoterzisti italiani siano tutti talmente sciocchi da comprare il peggio e lasciar perdere il presunto meglio. E poi credo che un ruolo fondamentale ce l'abbia la affidabilità eccezionale che i cingolati prima Fiat e ora NH hanno sempre avuto e continuano ad avere. Sono mezzi che richiedono solo la manutenzione ordinaria periodica. Fatte 4-5000 ore ci rifai il carro e ricominci daccapo e ci si rivede dal meccanico dopo altrettante ore senza problemi. Riguardo il fatto che chi possiede Fiat/NH non ammetta i difetti, beh si sa che ognuno ha le sue convinzioni (ed è giusto così) ma la mancanza di obiettività è la stessa da entrambe le parti. D'altro canto sento anche dire spesso in questo forum che i motori Same sarebbero superiori a quelli Fiat/Iveco/ ecc. Beh io qualche Same l'ho usato e, dopo averli provati in aratura, sentir dire che avrebbero un motore piu brillante di NH mi fa capire che l'obiettività manca da entrambe le parti in egual misura. Ma alla fine è il mercato a dire chi ha ragione e non mi si dica che numeri di vendita non significano nulla perchè con quello che costa un trattore chi spende 35-40000€ ed oltre non lo fa solo per "convinzione" Cita
450V Inviato 14 Maggio 2009 Inviato 14 Maggio 2009 Posso dire tranquillamente di aver acquistato NH solo per il valore residuo alla vendita,infatti nutrivo forti dubbi sui cingolati in genere ed ora tutti i nodi vengono al pettine,i cingolati secondo le ultime norme antiinfortunistiche dovrebbero essere banditi e non avere il marcho CE,tante e tali sono le sollecitazioni alla spina dorsale che se facciamo causa alle case costruttrici vinceremmo di sicuro,noi stiamo a dire NH è buono e l'altri no,e viceversa,quando di buono non c'è assolutamente niente,nonostante le 600 ore totali del mio TK 76,sto pensando vivamente di cambiarlo e prima o poi ci riuscirò! Cita
555-M Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 Ma qui nessuno dice che NH è buono e gli altri no. Ognuno ha pregi e difetti, solo che non è il caso di dire che solo chi parla bene di NH non è obiettivo. Per quanto riguarda le sollecitazioni al guidatore, beh se sali su un cingolato non ti puoi aspettare il confort di una gita in macchina. Io però li uso da 30 anni e non mi sono mai fatto male. Cita
AgriFaster Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 (modificato) Ma qui nessuno dice che NH è buono e gli altri no. Ognuno ha pregi e difetti, solo che non è il caso di dire che solo chi parla bene di NH non è obiettivo. Per quanto riguarda le sollecitazioni al guidatore, beh se sali su un cingolato non ti puoi aspettare il confort di una gita in macchina. Io però li uso da 30 anni e non mi sono mai fatto male. Infatti. Anche noi qua in passato usavamo quasi unicamente cingolati ma non ci siamo mai fatti male ........... poi dipende se uno li sa usare o no i mezzi. poi è ovvio che un gommato è 1000 volte più' confortevole di un cingolato. I riportato i numeri di vendita perchè a furia di parlare di piattaforme e cose varie mi sembra che ci siamo un attimo persi. Evidentemente gli italiani sanno ancora leggere un depliant o sanno ancora provare a fondo una macchina. Il TK è superiore di motore (schiacciante la differenza) , di sollevatore ecc ecc .......... nonostante costi ben di più' della concorrenza (vi ricordo che ho trattato un Lambo 105 e costa "solo" 5000 euro meno di un TK) è decisamente il piu' venduto .......... i numeri non mentono. Non credo che uno si prenda la briga di spendere di piu' per avere di meno. Io non ho a casa un TK ma ho deu serie 85: ho l'88-85 e il 62-85. L'88-85 non ha ancora visto l'officina nonostante sia sempre in mano a mio cugino che gli fa la manutenzione "a stagione" e non a ore fatte. Il 62-85 a 4000 ore gli ho cambiato la frizione centrale ..... in NH mi hanno detto che di solito durano di piu' ma sapendo che mio nonno fa dei numeri tipo arrivare il 3a veloce in prossimità dell'attrezzo da agganciare e poi parzializzare con la frizione per avvicinarsi .......... che dire ha 85 anni e faccia come vuole!!!! Nonostante ciò è durata fin troppo. Il discorso rivendibilità non è da sottovalutare!!!!! Lo so che uno prende un mezzo per usarlo e non per rivenderlo ma il futuro non lo conosce nessuno , quindi meglio prendere qualcosa che ha un'alta rivendibilità. Con NH è come avere un assegno in mano ........... li vendi come e quando vuoi. Ho trattato il TK4060 ......... ho fatto fare la permuta sia del 62-85 che dell'88-85 ........... sia per l'uno che per l'altro prendo poco meno degli stessi soldi che li ho agati al netto dell'iva .......... tanto l'iva l'ho recuperata. Ho provato a fare la permuta del Landini Trakker Compact ........... invendibile ........ non lo vuole nessuno. Gli SDF sno ancora peggio dei Landini!!!! Il mio vicino è 6 mesi che vuole vendere il cingolato Same 90 Turbo .......... niente da fare , piu' di 5000 euro non gli danno. Piccolo OT: Quando ho preso il gommato 85 - 90 gli ho dato 48 milioni di vecchie lire .......... 40 milioni + iva. Quando l'ho venduto e ho preso il TSA ho perso 20300 euro ....non so se rendo l'idea. Modificato 24 Maggio 2009 da MCT Eliminazione termine inappropriato Cita
nh72-85 Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 Osta siamo ancora a parlare della comodita :cheazz: , secondo me è meglio parlare...oltre che dell'ergonomia anche del motore , dei pregi e difetti di tutti e due e dei vari componenti. Comunque non ho ancora capito perche same è passata dal rafreddamento ad aria a quello ad acqua.. . un piccolo off topic... quelo che ha detto agrifaster è vero , quando io volevo vendere il 5830 , il conce non lo voleva e mi ha spremuto per vendergli il 505 che poi glielo dato... più anni , più ore , più scassato... e stessi soldi... e dopo 2 settimane neanche era gia venduto. Cita
450V Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 Allora ho speranza che qualcuno si possa interessare ad un tk 76 con ben 600 ore sul groppone? Cita
nh72-85 Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 Allora ho speranza che qualcuno si possa interessare ad un tk 76 con ben 600 ore sul groppone? versione larga o stretta? ma erchè lo vuoi vendere?? Cita
IlCoNtE Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 ma 40000 milioni di tanti anni fa , non sono 20000 mila euri di oggi........oggi sono almeno 35! è vero anche da noi basta dire ho un fiat , newholland, praticamente te lo ritira chiunque ! in famiglia abbiamo sia l'88-85(non ditemi il perchè ma 3.5 litri di olio motore al giorno se li è sempre bevuti) e anche il tk100a........ è normale che i gommati son piu comodi di questi tipi di cingolati...... ma se ari il duro con un cingolo come il fiatallis che ho io , le scaffe son praticamente inesistenti perchè ha un carro lunghissimo e pesa per 2,5 volte. i tk si venderanno anche tra vent anni, anche se sui nuovi modelli anche gli stessi concessionari dicono .........comprati il vecchio , già sui nuovi ci son difetti in vista..... con i same anche io ho avuto a che fare........qui non valgono nulla e il meccanico arrichisce........non ditemi il perchè , ma passandoci giornalmente ne vedo di tutti i tipi smontati compresi kripton..... Cita
450V Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 145cm,lo vendo perchè la schiena non lo sopporta più e fin quando il mondo è pieno di persone che lo ritengono un gioiellino,ho un bell'assegno circolare da liquidare!NH se ti interessa ti facco uno sconto! Cita
nh72-85 Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 (modificato) 145cm,lo vendo perchè la schiena non lo sopporta più e fin quando il mondo è pieno di persone che lo ritengono un gioiellino,ho un bell'assegno circolare da liquidare!NH se ti interessa ti facco uno sconto! eh magari....se fosse stato 160 cm ci avrei fatto un pensierino...ma non so neanche perchè adesso i dindini servono per altre cose ...comunque se solo con 600 ore penso che 19-20 mila da un conce li prendi... da un privato chissa se un po' di più, secondo me. Modificato 15 Maggio 2009 da nh72-85 Cita
devil man Inviato 15 Maggio 2009 Inviato 15 Maggio 2009 X agrifaster mandami in mp il recapito del tuo amico glieli do io 6000 euri x il 90 Cita
silverone Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) Proprio stamattina mi è venuto trovare il mio conc. per invitarmi a pranzo domani, ad una fiera in montagnia e mi a detto che a ritirato un explorer 90 turbo con lama e 5600 ore, a 18000 euro tenuto discretamente! Modificato 26 Maggio 2009 da silverone Cita
nh72-85 Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) 5 mila per quella macchina è un po' pochino anche se è un same , appena vedo il mio amico chiedo quanto ha pagato il suo 90c con la ruspa ( foto nel'argomento ) poi vi saprò dire. Io avevo visto un explorer 70 a 11-12 mila se non ricordo male.... però qesto same...x avere 2 mila ore poco più ...mah http://www.lacommercialeagricola.com/detail-it.asp?macro=used&idcategory=2&type=&model=&year=&power=all&idrenttype=all&optional=&x=18&y=15&id=728 Modificato 16 Maggio 2009 da nh72-85 Cita
Simone 83 Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 con i same anche io ho avuto a che fare........qui non valgono nulla e il meccanico arrichisce........non ditemi il perchè , ma passandoci giornalmente ne vedo di tutti i tipi smontati compresi kripton..... SI, CHE QUELL'ALTRI INVECE FORTUNATAMENTE NON SI ROMPONO MAI... Se avessi il tempo andrei tutti i giorni dal meccanico del Consorzio d'Ancona e poi postarvi le foto dei trattori smontati che ci sono li. MA FATEMI IL PIACERE!!! Il trattore che non si rompe mai ancora lo devono inventare Cita
Sprint Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 Forse il motivo per cui di nh tk ne vendon o di piu è anche il prezzo che qui nella mia zona è molto piu basso circa 5000 euro in meno per il tk 100... sai magari con quel prezzo tira di piu, in piu c'è in generale in tutta italia la mamma fiat che ha fatto nel corso degli anni una forte opera di convincimento tanto che come ha detto qualcuno basta dire fiat nh che si chiudono gli occhi ed è tutto oro come ha accennato qualcuno quache mess fa...tra l'altro in generale in italia le vendite è gia il secondo anno che sdf è davanti a tutti(forse qualcuno ha tolto i paraocchi)... Cita
IlCoNtE Inviato 16 Maggio 2009 Inviato 16 Maggio 2009 ma qui costano uguali i mezzi.........e chi dice che i newholland non si rompono.....anzi io per dir la verità tra un fiat ed un massey mi son tenuto il massey...... poi soltanto vedendo quel 88 che brucia olio come una pompa mi viene il mal di stomaco. dico soltanto che il blu o terracotta vale di piu alla rivendità......... ma sulle rotture.......tutti si rompono! Cita
Simone 83 Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 Forse il motivo per cui di nh tk ne vendon o di piu è anche il prezzo che qui nella mia zona è molto piu basso circa 5000 euro in meno per il tk 100... sai magari con quel prezzo tira di piu, in piu c'è in generale in tutta italia la mamma fiat che ha fatto nel corso degli anni una forte opera di convincimento tanto che come ha detto qualcuno basta dire fiat nh che si chiudono gli occhi ed è tutto oro come ha accennato qualcuno quache mess fa...tra l'altro in generale in italia le vendite è gia il secondo anno che sdf è davanti a tutti(forse qualcuno ha tolto i paraocchi)... Sinceramente anche qui dalle mie parti il NH costa dai 4 ai 5000 euro in meno rispetto agli SDF (parola di chi li ha trattati, e lo dicono anche i concessionari SDF, e non credo sia una cosa di cui vantarsi di essere i più cari). Poi come dici tu Sprint anche qui per molti basta che dici New Holland e allora va bene per forza. Io che vadano bene i New Holland non lo metto in dubbio, ma che questi facciano i miracoli e che quelli della concorrenza siano ferraccio, non si può sentire. Perchè di New Holland rotti con poche ore ne ho visti anche io, le cavolate contano poco. ma qui costano uguali i mezzi.........e chi dice che i newholland non si rompono.....anzi io per dir la verità tra un fiat ed un massey mi son tenuto il massey...... poi soltanto vedendo quel 88 che brucia olio come una pompa mi viene il mal di stomaco. dico soltanto che il blu o terracotta vale di piu alla rivendità......... ma sulle rotture.......tutti si rompono! Sul valore alla rivendita la differenza c'è, ed è una cosa sempre da tenere in considerazione. Ma sull'argomento affidabilità, non ci sono grosse differenze. Ho un paio d'amici che al loro TK 100 da una volta e l'altra darebbero fuoco. Però non vogliono che si sappia in giro che gli danno problemi, quindi parte dela proverbiale affidabilità dei NH deriva anche da questa "omertà"... Ripeto, i miracoli non li fa nessuno... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.