Vai al contenuto

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)

Messaggi raccomandati

Inviato

il valore maggiore dell'usato è dato sempre dal fatto che come dici nh va bene comunque quindi anche l'usato tiene di piu...

non ho mai detto che nh è da buttare o cose simili , ma sicuramente non è meglio degli altri...

ps. qualcuno ha detto smettiamola di parlare di piattaforma e cavolate simili...a parte che il trattore è fatto anche di queste cose come di ergonomia ecc , prova a chiedere a chi parlava di mal di schiena se preferisce una piattaforma praticamente fissa con un normale seggiolino o una piattaforma completamente sospesa con un sedile pneumatico regolabile...

Inviato
5 mila per quella macchina è un po' pochino anche se è un same :asd: , appena vedo il mio amico chiedo quanto ha pagato il suo 90c con la ruspa ( foto nel'argomento ) poi vi saprò dire.

chiesto.... 3 anni lo pagò 15 mila euro con 2 mila ore appena da un privato che ha preso un kripton 105

Inviato

bella piega che sta prendendo questo discorso...Da quando si compra un trattore nuovo pensando gia a quando lo si dovrà rivendere???Bisognerebbe comprare pensando a quello che la macchina ti darà quando ci lavori in termini di prestazioni e comodità poi dopo averla ben bene sfruttata la si puo dar via per quello che vale a prescindere che sia sdf cnh o landini

Inviato
bella piega che sta prendendo questo discorso...Da quando si compra un trattore nuovo pensando gia a quando lo si dovrà rivendere???Bisognerebbe comprare pensando a quello che la macchina ti darà quando ci lavori in termini di prestazioni e comodità poi dopo averla ben bene sfruttata la si puo dar via per quello che vale a prescindere che sia sdf cnh o landini

Secondo me il discorso rivendibilità è molto importante perchè non sai mai cosa può accadere in futuro. Il discorso che non approvo assolutamente è quello che fanno certe perne affermando praticamente che gli SDF sono un disastro e i NH dei gioielli, perchè non è così, le rotture capitano a tutti

Inviato (modificato)
Forse il motivo per cui di nh tk ne vendon o di piu è anche il prezzo che qui nella mia zona è molto piu basso circa 5000 euro in meno per il tk 100... sai magari con quel prezzo tira di piu, in piu c'è in generale in tutta italia la mamma fiat che ha fatto nel corso degli anni una forte opera di convincimento tanto che come ha detto qualcuno basta dire fiat nh che si chiudono gli occhi ed è tutto oro come ha accennato qualcuno quache mess fa...tra l'altro in generale in italia le vendite è gia il secondo anno che sdf è davanti a tutti(forse qualcuno ha tolto i paraocchi)...

Anche da me fiat costa qualcosa in meno di sdfg, per quanto riguarda l'opera di convincimento credo che l'epoca dei consorzi agrari è finita da un pezzo quindi con il mercato libero ognuno va dove vuole, per le vendite ti sbagli il gruppo CNH è tornato al primo posto nelle vendite, se poi parliamo di cingolati il confronto non esiste, in definitiva credo che la gente scelga in maggioranza fiat senza costringimenti o forzature, per quanto riguarda le rotture anche i fiat si rompono ma si vede che poi alla fine nelle diverse realtà operative dell'Italia si districano meglio, questo non vuol dire che i same vanno male ma forse sono superiori ai fiat solo in campo aperto.

Concordo con Devil man se uno compra e pensa solo a quando rivenderà credo che sia completamente fuori strada o non lavori con il trattore che compra.

Modificato da MCT
Inviato
Anche da me fiat costa qualcosa in meno di sdfg, per quanto riguarda l'opera di convincimento credo che l'epoca dei consorzi agrari è finita da un pezzo quindi con il mercato libero ognuno va dove vuole, per le vendite ti sbagli il gruppo CNH è tornato al primo posto nelle vendite, se poi parliamo di cingolati il confronto non esiste, in definitiva credo che la gente scelga in maggioranza fiat senza costringimenti o forzature, per quanto riguarda le rotture anche i fiat si rompono ma si vede che poi alla fine nelle diverse realtà operative dell'Italia si districano meglio, questo non vuol dire che i same vanno male ma forse sono superiori ai fiat solo in campo aperto.

Concordo con Devil man se uno compre e pensa solo a quando rivenderà credo che sia completamente fuori strada o non lavori con il trattore che compra.

effettivamente è cosi,la serie tk permette un range di utilizzo estremamente vario visto lo scarso ingombro in altezza si districa notevolmente meglio in vigna e nei frutteti a differenza degli sdf e in tempi di magra come questi l ammortamento del mezzo è fondamentale per la sopravvivenza stessa dell azienda

Inviato

Ops "devil", ma sei lo stesso "devil man" che scrive anche nella sezione "Trattori da campo aperto" ?????????????

No........., te lo chiedo perchè di là mi è parso che a proposito di questo discorso ( mi riferisco a quello sopra quotato), la pensassi in maniera decisamente diversa..........., diciamo pure opposta :2funny::2funny::2funny:

Inviato
Ops "devil", ma sei lo stesso "devil man" che scrive anche nella sezione "Trattori da campo aperto" ?????????????

No........., te lo chiedo perchè di là mi è parso che a proposito di questo discorso ( mi riferisco a quello sopra quotato), la pensassi in maniera decisamente diversa..........., diciamo pure opposta :2funny::2funny::2funny:

Ciao Mefisto 2 hai ragione ma si vede un km che di la è una risposta a mo di battuta...:2funny::2funny::2funny:

Come sono suscettibili questi mf boys....

Inviato
Ciao Mefisto 2 hai ragione ma si vede un km che di la è una risposta a mo di battuta...:2funny::2funny::2funny:

Come sono suscettibili questi mf boys....

Tranquillo "devil", tranquillo ................. anche se un pò provocatoria, era una battuta anche la miaO0O0O0

Inviato

Le prime impressioni sul trekker 105 dopo le prime 150 ore sono buone fermo restando che il mezzo ancora si deve sciogliere (certo che nelle prime 50 ore era veramente fiacco ora è migliorato tantissimo).

L'ho usato con vibrocoltivatore di 4,00 metri, estirpatore pesante di 2,20 metri e rullo frangizolle di 6,00 metri.Molto veloce, le marce rispetto ai vecchi modelli si inseriscono molto meglio. Le leve poste ai lati non danno fastidio come quelle in mezzo però quando si è in discesa si possono accidentalmente colpire.

Fino ad ora l'unico problema un fascetta lenta di un manicotto del radiatore (toccherebbe tirare le orecchie al operaio...... se non altro.... ovviamente scherzo).

• 2 mesi dopo...
Inviato

credo sia sempre meglio non polemizzare anche perche cosi chi legge riesce a farsi una idea chiara della situazione, lo so..che ognuno di noi ha la sua storia e le sue ragioni comunque volevo dire:

ho avuto tre cingolati e tutti e tre sono stati lamborghini, 674/70, 774/80 e adesso ho 874/90 acquistato nel 2000,

coi primi due ho fatto circa 5000 ore ciascuno e non ho avuto problemi, quello attuale ha solo 1500 ore perche ho smesso di lavorare come terzista e quindi..lavroando solo i miei oliveti..le ore sono poche considerato che li ho messi a verde.

lo utilizzo prevalentemente per erpicatura col frangizolle, trinciatura e raccolta olive col verdegiglio montato frontalmente.

i terzisti della zona hanno prevalentemente lamborghini, piu' di uno è passato dal fiat prima versione con la closhe centrale al lamborghini per disperazione..la frizione di sterzo non adava e era sempre a riparare.

gli altri cingolati sono landini..non so come vanno..ma un mio amico col 7880 ha lavorato tanta di quella terra che non si puo dire..e non era uno che andava leggero.

spesso tanto dipende dal concessinario di zona..è lui che fa il mercato..coi prezzi..col saperci fare..col saper vendere..col saper star vicino al cliente.e il concessionario lamborghini ci sapeva fare , esempio:

il serbatoio in plastica che è sotto al sedile e ai serbatoi laterali del mio 90 è durato una settimana..poi perdeva da tutti i pizzi..il conc..è andato lui stesso a perugia..e in un giorno ha sostituito il tutto..chiaramente si sa tenere il cliente..

secondo me il lambo è una buona macchiana, stabile..coi comandi a posto e la versione che ho io è meglio della attuale che ha l' inversore a sx..separato..mentre il mio lo ha ha destra vicino al cambio e la stessa leva fa da inversore e selettore veloci/normali.

la frizione a pedale la trovo comodissima..e le leve del sollevatore..saranno forse un po scomode..ma in quella posizione non vengono interessate dalla chioma degli olivi..per esempio le leve dei distributori..comode..ogni volta che passi e accosti una pianta vengono spostate dai rami muovendo l' attrezzatura di turno involonatariamente.

ho provato il lambo 90 cf..e non mi è piaciuto affatto..tira meno del mio 90..che è piu pesante..e poi ha il posto guida infossato e da seduto non vedi nulla davanti al cofano..anche le ginocchia sono piegate mentre nel mio 90 sei comodo..abbastanza alto e vedi bene davanti dove metti il bordo cingolo.

se prendo un cingolato nuovo ( superenalotto) mi orientero sul c105..lavoro prevalentemente di erpice frangizolle ed ho un viviani 22 dischi da 61 ecm. per i nuovi devo dire che il landini trekker non mi piace molto , i comandi non mi sembrano messi comodi..da seduto non arrivo comodo alla leva cambio , il new hollan pure..mi sembra di avere tutto in mezzo hai piedi ( opinione personale) ma certo..provengo da un tipo di macchina e non è che ti abitui subito.

il new holland è una gran macchina..nessuno puo metterlo in dubbio..ma anche il lamborghini non è da meno.

Inviato

Che problemi avevate con le frizioni di sterzo dei Fiat serie 85?

Inviato

buona sera.sono nuovo del forum,sono piemontese e fan dei cingolati fiat,ho appunto un tk 100a e un landini 4500,di cui vado fiero.ora pero vorrei comprareun 90c fiat.qualcuno puo aiutarmi ad avere infromazioni su questa macchina?dico gia che la userei per aratura con un bel bivomere nardi.graie e buona sera.

Inviato
buona sera.sono nuovo del forum,sono piemontese e fan dei cingolati fiat,ho appunto un tk 100a e un landini 4500,di cui vado fiero.ora pero vorrei comprareun 90c fiat.qualcuno puo aiutarmi ad avere infromazioni su questa macchina?dico gia che la userei per aratura con un bel bivomere nardi.graie e buona sera.

Ciao e Benvenuto nel forum , complimenti per il tk aspettiamo foto e come va!

Per il 90c chiedi in questa discussione.

http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/cingolati-fiat-80-90-100-120-1335c-372/

ciao.

Inviato

ciao.grazie,il tk dopo vari landini,e vari gommati molto bene per ora ha solo 400 ore,mati assicuro che con la lama va da dio.come carro il sei rulli e meglio,e di motorenn ce storia.

Inviato
ciao.grazie,il tk dopo vari landini,e vari gommati molto bene per ora ha solo 400 ore,mati assicuro che con la lama va da dio.come carro il sei rulli e meglio,e di motorenn ce storia.

Tk con la ruspa il mio sogno , voglio tante foto :asd:!!!

Inviato

sono un po imbranato col computer mal le faccio e te le metto.io cio messo 7 anni primadi averlo,prima il 95 poi il 100 normale e adesso quando e uscito quello emissionato,mi son stufato e lo preso.e sono stati i piu bei soldi spesi che abbia maifatto.landini e un gran cingolato,ma il cingolo e fiat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e basta,mio zio gli lo prestato per togliere delle ceppaie (lui ha un lamborghini 105 c!)mi ha detto platealmente che il fiat e meglio.solo i comandi nel grigio sono meglio........ho visto che hai un carraro come va?io ho un trx 9400.

Inviato
sono un po imbranato col computer mal le faccio e te le metto.io cio messo 7 anni primadi averlo,prima il 95 poi il 100 normale e adesso quando e uscito quello emissionato,mi son stufato e lo preso.e sono stati i piu bei soldi spesi che abbia maifatto.landini e un gran cingolato,ma il cingolo e fiat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e basta,mio zio gli lo prestato per togliere delle ceppaie (lui ha un lamborghini 105 c!)mi ha detto platealmente che il fiat e meglio.solo i comandi nel grigio sono meglio........ho visto che hai un carraro come va?io ho un trx 9400.

Parliamone nella discussione adatta dei carraro e anche li ovviamente aspetto foto foto e foto :fiufiu:.

Li troverai gia tutte le mie impressioni avendolo da novembre 2005.

Ma hai il tk normale o tk 4000?

• 1 mese dopo...
Inviato

Agrifaster parla tanto male dei landini citando solo i due mezzi che ha, il 4500 e il compact 70, come se esistessero solo quelli.

La landini intanto ha fatto altri mezzi...... Gli ultimi trekker sono migliorati in fatto di riduttori, cambio ovvero inversore, senza considerare il motore. Una volta sempre agrifaster aveva detto che i perkins dei landini erano peggio dei motori yanmar dei compact cheeeeeeeeeee dici.....

I motori perkins di ultima generazione (io parlo dei 4400 cc) sono molto migliori dei precedenti poichè hanno maggiore cilindrata in più molte parti come la testata sono di origine CAT (visto che la perkins e di proprietà caterpillar).

Perciò secondo il sunto di qualcuno anche i motori caterpillar sono dei brocchi. Il tono è fortemente polemico e lo ammetto e questo perchè va bene esporre le proprie opinioni ma occorre usare un tono più critico...

A dimenticavo il sollevatore landini fa schifo (uso queste parole perchè questa è la realtà ) ma fa schifo anche lo scarico dei tk che si rompe un giorno si e l'altro pure... (qualcuno dirà a me non mi è mai capito ma o è fortunato oppure.... mente e questo lo dico perchè tutti lo hanno dovutto assaldere più volte alcuni lo hanno sostituito con lo scarico da frutteto).

Riguardo alla frizione a punto morto vs frizione a pedale è questione di abitudine... non dimenticando però che i mezzi a ruote hanno tutti frizioni a pedale.....

Inviato
Agrifaster parla tanto male dei landini citando solo i due mezzi che ha, il 4500 e il compact 70, come se esistessero solo quelli.

La landini intanto ha fatto altri mezzi...... Gli ultimi trekker sono migliorati in fatto di riduttori, cambio ovvero inversore, senza considerare il motore. Una volta sempre agrifaster aveva detto che i perkins dei landini erano peggio dei motori yanmar dei compact cheeeeeeeeeee dici.....

I motori perkins di ultima generazione (io parlo dei 4400 cc) sono molto migliori dei precedenti poichè hanno maggiore cilindrata in più molte parti come la testata sono di origine CAT (visto che la perkins e di proprietà caterpillar).

Perciò secondo il sunto di qualcuno anche i motori caterpillar sono dei brocchi. Il tono è fortemente polemico e lo ammetto e questo perchè va bene esporre le proprie opinioni ma occorre usare un tono più critico...

A dimenticavo il sollevatore landini fa schifo (uso queste parole perchè questa è la realtà ) ma fa schifo anche lo scarico dei tk che si rompe un giorno si e l'altro pure... (qualcuno dirà a me non mi è mai capito ma o è fortunato oppure.... mente e questo lo dico perchè tutti lo hanno dovutto assaldere più volte alcuni lo hanno sostituito con lo scarico da frutteto).

Riguardo alla frizione a punto morto vs frizione a pedale è questione di abitudine... non dimenticando però che i mezzi a ruote hanno tutti frizioni a pedale.....

1) Io parlo dei mie Landini e non di tutti i modelli Landini. Considerando però l'esperienza con questi due mezzi col cavolo che ne compero un terzo per vedere se sono "migliorati".

2) Per quanto riguarda lo scarico .......... sull'88-85 abbiamo lo scarico tradizionale (mai rotto) , sul 62-85 abbiamo lo scarico basso da frutteto , mai rotto neanche quello.

3) E' vero i gommati hanno la frizione a pedale ma .............. quando sali su un gommato con l'invertitore elettroidraulico al volante (comando manuale quindi) il pedale della frizione non lo usi più :perfido:

4) Non mi venire a parlare del cambio dei Landini ............. le due leve sono in posizione tale che se sei alto ci vai a sbattere contro con le ginocchia ............... ma Dai!!!!!!!!

Inviato
1) Io parlo dei mie Landini e non di tutti i modelli Landini. Considerando però l'esperienza con questi due mezzi col cavolo che ne compero un terzo per vedere se sono "migliorati".

2) Per quanto riguarda lo scarico .......... sull'88-85 abbiamo lo scarico tradizionale (mai rotto) , sul 62-85 abbiamo lo scarico basso da frutteto , mai rotto neanche quello.

3) E' vero i gommati hanno la frizione a pedale ma .............. quando sali su un gommato con l'invertitore elettroidraulico al volante (comando manuale quindi) il pedale della frizione non lo usi più :perfido:

4) Non mi venire a parlare del cambio dei Landini ............. le due leve sono in posizione tale che se sei alto ci vai a sbattere contro con le ginocchia ............... ma Dai!!!!!!!!

Sei sempre il solito fortunato... Qui gli 88 rompevano tutti, e sottolineo TUTTI, le marmitte proprio sopra il rinforzo, 10 cm sopra il cofano, qualche precisino le ha cambiate 1 o 2 volte, ma visto quanto costano e visto ogni quanto si rompevano, si sono convertiti anche loro alla saldatrice!

Io sui gommati trovo la frizione a pedale comoda anche se non ho l'invertitore elettro-idraulico. Forse tu non senti il bisogno di avere una frizione senza punto morto perchè non hai un cambio che ti permette di cambiare al volo come su un gommato. :asd: Se vedessi come uso il cambio del mio 653, sembra un powershift, se avessi avuto una frizione a punto morto, col cavolo che potevo cambiare così. :leggi:

Per quanto riguarda i sollevatori, ho visto trattori SDF impennarsi nel cercare di sollevare pesi fuori dalla loro portate, come ceppi di piante interrati, o pale su sollevatore articolate per caricare roroli, quindi credo che di potenza di sollevamento ne abbiano più che a sufficenza, è inutile che guardi cò che è scritto sui depliant, che poi bisogna anche li vedere come sono stati rilevati, non fermarti colo alla carta come per i valori di coppia e potenza!

Per quanto riguarda le leve dei Landini, beh, ti quoto in pieno! Quelle del trekker 90 di mio zio sembrano studiate apposta per rompere i stichi quando uno punta i piedi nelle discese!!! E' una roba scandalosa, ma io mi chiedo, ma sti cavolo di ingenieri, questi trattori li provano solo da fermi in un piazzale? Perchè di certi difetti è impossibile non accorgersene!!!!

Inviato (modificato)
Sei sempre il solito fortunato... Qui gli 88 rompevano tutti, e sottolineo TUTTI, le marmitte proprio sopra il rinforzo, 10 cm sopra il cofano, qualche precisino le ha cambiate 1 o 2 volte, ma visto quanto costano e visto ogni quanto si rompevano, si sono convertiti anche loro alla saldatrice!

Io sui gommati trovo la frizione a pedale comoda anche se non ho l'invertitore elettro-idraulico. Forse tu non senti il bisogno di avere una frizione senza punto morto perchè non hai un cambio che ti permette di cambiare al volo come su un gommato. :asd: Se vedessi come uso il cambio del mio 653, sembra un powershift, se avessi avuto una frizione a punto morto, col cavolo che potevo cambiare così. :leggi:

Per quanto riguarda i sollevatori, ho visto trattori SDF impennarsi nel cercare di sollevare pesi fuori dalla loro portate, come ceppi di piante interrati, o pale su sollevatore articolate per caricare roroli, quindi credo che di potenza di sollevamento ne abbiano più che a sufficenza, è inutile che guardi cò che è scritto sui depliant, che poi bisogna anche li vedere come sono stati rilevati, non fermarti colo alla carta come per i valori di coppia e potenza!

Per quanto riguarda le leve dei Landini, beh, ti quoto in pieno! Quelle del trekker 90 di mio zio sembrano studiate apposta per rompere i stichi quando uno punta i piedi nelle discese!!! E' una roba scandalosa, ma io mi chiedo, ma sti cavolo di ingenieri, questi trattori li provano solo da fermi in un piazzale? Perchè di certi difetti è impossibile non accorgersene!!!!

Ma io con la serie 85 , cioè il 62-85 e l'88-85 cambio sempre mentre vado , sia ad aumentare le marce che in scalata , l'ho sempre fatto. Non è il cambio di un gommato ma si cambia in movimento senza problemi. La stessa cosa non si può fare con il Landini 70 Compact .......... nonostante la frizione a pedale gratta e non si riesce.

Sull'invertitore idraulico ............ se non ce l'hai non puoi capire , ma se prendi un mezzo dotato di tale accorgimento la frizione a pedale te la scordi.

Per le leve del Landini .......... sul compatto forse li si può anche capire ....... il mezzo è tutto raggomitolato ........... ma sugli altri no. Potevano studiare il posto guida diversamente. Credo che comunque sia solo un problema che hanno le persone alte , io sono 1.94 e quelle leve mi danno fastidio , se fossi 1.75 probabilmente non le noterei.

Modificato da AgriFaster
Inviato

La mia marmitta del 72 85 per adesso è ancora li e spero che ci stia...se si rompe qualcosa anche se è un NEWHOLLAND io lo dirò a voi perchè non me ne faccio i problemi....tutta la roba si rompe dai...sono anche riuscito a rompere il freno a mano del trattore a ruote!

Nel 72 non ce la faccio cambiare marce al volo , solo ogni tanto ma non mi fido mentre nel 5830 si che le cambio da dio però c'è la frizione senza punto morto...nel frutteto in certi casi fa immattire..... però in fondo il mio 5830 come tiro è una bestia , il 505 se lo sognava col ripper !!

Inviato
Ma io con la serie 85 , cioè il 62-85 e l'88-85 cambio sempre mentre vado , sia ad aumentare le marce che in scalata , l'ho sempre fatto. Non è il cambio di un gommato ma si cambia in movimento senza problemi. La stessa cosa non si può fare con il Landini 70 Compact .......... nonostante la frizione a pedale gratta e non si riesce.

Sull'invertitore idraulico ............ se non ce l'hai non puoi capire , ma se prendi un mezzo dotato di tale accorgimento la frizione a pedale te la scordi.

Per le leve del Landini .......... sul compatto forse li si può anche capire ....... il mezzo è tutto raggomitolato ........... ma sugli altri no. Potevano studiare il posto guida diversamente. Credo che comunque sia solo un problema che hanno le persone alte , io sono 1.94 e quelle leve mi danno fastidio , se fossi 1.75 probabilmente non le noterei.

Allora tu sei più bravo di questi in zona, quelli che hanno la frizione a punto morto per solito non riescono a fare cambiate al volo, e io per cambiate al volo intendo dire che mentre cambio per esempio in salita, chi guarda da fuori, praticamente nemmeno si accorge che ho cambiato. Non è la semplice cambiata a trattore che si muove e basta.

Per quanto riguarda l'invertitore elettroidraulico, lo conosco bene, non preoccuparti!

Le leve del Landini da campo aperto negli ultimi sono state modificate quindi non so come siano, ma sui primi trekker da campo aperto coi fanali tondi, ti garantisco che anche a me che sono 1.78 m, danno fastidio eccome!!! In discesa se punti i piedi prendi puntualmende delle botte pazzesche negli stinchi! A me piace mettere la cintura di sicurezza, anche sui gommato, così non mi devo tenere per nulla

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...