landini 13500 C Inviato 11 Ottobre 2009 Autore Inviato 11 Ottobre 2009 Il problema delle leve io non l'ho poichè non sono molto alto (in più sono state modificate e poste più in alto). Comunque qui non se nè esce solo agrifaster ha ragione mentre noi altri siamo dei beccafichi perchè scegliamo o sdf o landini. Dire che il new holland è il mezzo migliore in assoluto fa capire quanto un persona sia proprio fanatica (mio padre direbbe fatta a timbro). Ancora hanno una pdf con comando meccanico (anche nel catorcio landini........... c'è il comando idraulico) posto di guida a dir poco confortevole....... come quello dei vecchi cingolati proprio uguale alla piattaforma sdf o a quella semi del landini ........ e i comandi del sollevatore molto comodi .... alcuni che hanno il tk hanno modificato il comando per renderlo più confortevole. Sulla marmitta sò di molti problemi sui tk e sugli 88-85 (alcuni dicono di non avere avuto mai problemi ma poi entri nei loro ripostigli e vedi in bella mostra appicato un tubo di scarico del 88.....) è ovvio che sè il mezzo non effettua aratura avrà meno problemi (con terra dura ci sono più sollecitazioni e più vibrazioni). Cita
MCT Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 Visto che i cambi non sono sincronizzati di cambiate al volo con il mezzo in movimento non se ne fanno al limite si riesce a cambiare apena staccata la frizione e vi assicuro che è possibile anche con i mezzi dotati di frizione a mano, certo che se oltre alla marcia si vuole cambiare anche la gamma o viceversa la cosa è impossibile, ma comunque se proprio la vogliamo mettere sul livello dei tempi di cambiata, vi assicuro che in un secondo o poco più si riesce a staccare la frizione a mano cambiare gamma e rapporto per poi ripartire. Comunque per farla breve anche se di secondi ce ne volessero 2 o 3, che problema c'è? Chi usa il cingolato sopratutto in mezzo agli impianti arborei in collina o montagna ha altre priorità non è vitale cambiare con un secondo in meno o in più, i cingolati hanno tanti difetti e qui ci si scanna per la frizione a pedale o a mano, nel tempo ho capito che la frizione a pedale è più comoda in campo aperto e quella a mano negli impianti arborei sopratutto quando i terreni sono scomodi. Cita
Simone 83 Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Visto che i cambi non sono sincronizzati di cambiate al volo con il mezzo in movimento non se ne fanno al limite si riesce a cambiare apena staccata la frizione e vi assicuro che è possibile anche con i mezzi dotati di frizione a mano, certo che se oltre alla marcia si vuole cambiare anche la gamma o viceversa la cosa è impossibile, ma comunque se proprio la vogliamo mettere sul livello dei tempi di cambiata, vi assicuro che in un secondo o poco più si riesce a staccare la frizione a mano cambiare gamma e rapporto per poi ripartire. Comunque per farla breve anche se di secondi ce ne volessero 2 o 3, che problema c'è? Chi usa il cingolato sopratutto in mezzo agli impianti arborei in collina o montagna ha altre priorità non è vitale cambiare con un secondo in meno o in più, i cingolati hanno tanti difetti e qui ci si scanna per la frizione a pedale o a mano, nel tempo ho capito che la frizione a pedale è più comoda in campo aperto e quella a mano negli impianti arborei sopratutto quando i terreni sono scomodi. NO, NO MCT!!! Anche se non sono sincronizzati i cambi, si cambia al volo eccome!!! Una piccola grattata è assicurata, ma i cingoli non li vedi mai e poi mai fermarsi. Se riesci a cambiare in questo modo, in molte situazioni riesci ad andare con una marcia in più, per magari con la stessa marcia non si riuscirebbe a ripartire da fermi dopo la cambiata. E io queste tipo di cambiate le faccio con la frizione a leva senza punto morto. Io comunque un cambio che mi permette di usarlo così. lo considero un grosso punto a favore!!! Cita
AgriFaster Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 NO, NO MCT!!! Anche se non sono sincronizzati i cambi, si cambia al volo eccome!!! Una piccola grattata è assicurata, ma i cingoli non li vedi mai e poi mai fermarsi. Se riesci a cambiare in questo modo, in molte situazioni riesci ad andare con una marcia in più, per magari con la stessa marcia non si riuscirebbe a ripartire da fermi dopo la cambiata. E io queste tipo di cambiate le faccio con la frizione a leva senza punto morto. Io comunque un cambio che mi permette di usarlo così. lo considero un grosso punto a favore!!! Qua ti quoto in pieno ............ specialmente in scalata in salita capita di fare una cambiata al volo ed è utilissimo non fermarsi in quanto in caso di sosta al volte poi magari è difficile ripartire se si è su terreno difficile. Ovviamente cambio al volo ma con la leva del cambio e non con quella delle gamme , con quella sarebbe impossibile. Cita
gianluca Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Non capisco cosa c'entra la frizione a punto morto oppure senza punto morto con le cambiate "veloci": se devi cambiare rapidamente lo puoi fare tranquillamente sia con la frizione a leva con punto morto che con quella senza. Uso i cingolati da 40 anni e non capisco perche' con la leva a punto morto sarei impedito nelle cambiate veloci! Cita
nh72-85 Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 (modificato) Con il landini non ho mai grattato quando cambio al volo....... Ma quando sono in folle ... per ripartire osta se gratta!!!! .. Col NH , cambio si al volo...ma ogni tanto una grattatina ci scappa lostesso. Ah una cosa...st'estate , cambiando gamma al landini mentre mancava un secondo per essere fermo , tac mi si è bloccata la leva della gamma e non sono stato buono a toglierla :AAAAH:....dovuto smontare le leve , cavare il coperchio .. Volevo fare una domanda per quelli che ruspano , rispolverando un post ...di devil man mi sembra.. è da un po' che ci penso , ma mi scordavo sempre di dirlo..cmq. Ruspando con TK o serie 85-75 vabbe.. frizione punto , cloche , inversore e leva per ruspa. Ruspando con same explorer o kripton , frizione pedale , leve per curvare , inversore e leva per ruspa.. Io mi chiedo...che differenza c'è ... cioè quando devi cambiare marcia non devi mica curvare.. dicevate voi del same , che con la frizione a punto morto è peggio , invece avendo ruspato sia con il same explorer che con il mio bagaglio... mi sembra uguale , solo che la mano sinistra la tengo sempre sulle leve nel same , mentre la destra sta su inversore-ruspa , cosi come nel fiat , che però la mano sinistra fa cloche-frizione. ....inversore sincro x il same (solo i nuovi ) Scusate il dilungamento ... Modificato 12 Ottobre 2009 da nh72-85 Cita
AgriFaster Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Non capisco cosa c'entra la frizione a punto morto oppure senza punto morto con le cambiate "veloci": se devi cambiare rapidamente lo puoi fare tranquillamente sia con la frizione a leva con punto morto che con quella senza. Uso i cingolati da 40 anni e non capisco perche' con la leva a punto morto sarei impedito nelle cambiate veloci! Esattamente , hai ragione in pieno. Per NH 72 - 85 : Il mezzo migliore è sempre quello che ti consente la guida dello stesso con il minor numero di comandi possibili ............. tieni presente che hai solo 2 mani e 2 piedi .......... Già la cloche di guida paragonata alla due leve è un passo avanti abissale............. L'invertitore sincro non serve a nulla su un mezzo cosi' ........... ci vorrebbe un inverter elettro idraulico , allora si che si guadagnerebbe in manovrabilità. Cita
ilmarronaro Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Scusa, ma sul fatto che l'inversore sincro non sia utile, ho i miei dubbi. Per la trasmissione con inversore elettroidraulico, pur ripetendomi, dico che senza parking o dipositivo omologo, meglio non averlo sul gommato, figurarsi sul cingolo. Cita
Simone 83 Inviato 12 Ottobre 2009 Inviato 12 Ottobre 2009 Esattamente , hai ragione in pieno. Per NH 72 - 85 : Il mezzo migliore è sempre quello che ti consente la guida dello stesso con il minor numero di comandi possibili ............. tieni presente che hai solo 2 mani e 2 piedi .......... Già la cloche di guida paragonata alla due leve è un passo avanti abissale.............. Su questo hai ragione, difatti ritengo la cloche NH attualmente il miglior comando di sterzo sul mercato. L'invertitore sincro non serve a nulla su un mezzo cosi' ........... ci vorrebbe un inverter elettro idraulico , allora si che si guadagnerebbe in manovrabilità. Qui invece hai detto una castroneria abissale!!! Come si fa a dire una cosa del genere, io vedo quando falcio che faccio le manovre, se potessi invertire senza frenare per non faro gratare, sai che comodità maggiore! Vorrei vedere te con un gommeto con invertitore sincronizzato e con uno senza se sentiresti la differenza. Certo, sul cingolato l'uso è ridotto, ma il principio è sempre quello!!!! Cita
AgriFaster Inviato 13 Ottobre 2009 Inviato 13 Ottobre 2009 Su questo hai ragione, difatti ritengo la cloche NH attualmente il miglior comando di sterzo sul mercato. Qui invece hai detto una castroneria abissale!!! Come si fa a dire una cosa del genere, io vedo quando falcio che faccio le manovre, se potessi invertire senza frenare per non faro gratare, sai che comodità maggiore! Vorrei vedere te con un gommeto con invertitore sincronizzato e con uno senza se sentiresti la differenza. Certo, sul cingolato l'uso è ridotto, ma il principio è sempre quello!!!! La differenza è che con l'invertitore meccanico è buona cosa fermarsi in ogni caso e in ogni caso devi usare il pedale della frizione ........... con l'elttro diraulico il pedale della frizione è inutile............. Per ilmarronaro : sarebbe meglio avere l'elettro idraulico su ogni mezzo .............. Cita
landini 13500 C Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Non serve a nulla perchè il nh non ha alcuna sincronizzazione........ (conoscendo il landini bene sò che l'inversore e le 2 marcie avanti sono sincronizzazate più delle altre non dico in modo totale si intenda). Il trekker è più adatto ha mettere su una cabina e in modo particolare se è Corbo (per inciso è superiore alla sovema) in quanto è agevole il montaggio dei vetri e delle portiere). Allora Agrifaster dice che quando c'è un confronto si presenta solo il new holland ma da noi non sempre è così ....... Quest'estate 2 camionisti, che hanno oltre 40 ha di terra decidono di comprare un cingolato, ma contrariamente da quanto consigliato dai propri contoterzisti (incalliti fiatisti che hanno sostenuto che i landini sono totalmente inaffidabili ma sopratutto non performanti) fanno un trekker 105 euro 3. Comprano l'aratro siderman trivomere medio pesante che ufficiale pesa 16 q.li in realtà nella pesa è risultato 19,5 q.li:AAAAH::AAAAH:. Ebbene messo alla prova il trekker lo tira benissimo ma comunque gli stessi contoterzisti sostenevano ancora le proprie ragioni e quando gli è stato chiesto di portare un dei loro tk 100 (la distanza era irrisoria in circa 10-15 minuti potevano portarne uno) hanno tergiversato. Bisogna poi considerare che il motore era nuovo quindi ancora in rodaggio (in più gli euro 3 sono molto fiacchi inizialmente). Modificato 14 Ottobre 2009 da landini 13500 C Cita
AgriFaster Inviato 15 Ottobre 2009 Inviato 15 Ottobre 2009 Non serve a nulla perchè il nh non ha alcuna sincronizzazione........ (conoscendo il landini bene sò che l'inversore e le 2 marcie avanti sono sincronizzazate più delle altre non dico in modo totale si intenda). Il trekker è più adatto ha mettere su una cabina e in modo particolare se è Corbo (per inciso è superiore alla sovema) in quanto è agevole il montaggio dei vetri e delle portiere). Allora Agrifaster dice che quando c'è un confronto si presenta solo il new holland ma da noi non sempre è così ....... Quest'estate 2 camionisti, che hanno oltre 40 ha di terra decidono di comprare un cingolato, ma contrariamente da quanto consigliato dai propri contoterzisti (incalliti fiatisti che hanno sostenuto che i landini sono totalmente inaffidabili ma sopratutto non performanti) fanno un trekker 105 euro 3. Comprano l'aratro siderman trivomere medio pesante che ufficiale pesa 16 q.li in realtà nella pesa è risultato 19,5 q.li:AAAAH::AAAAH:. Ebbene messo alla prova il trekker lo tira benissimo ma comunque gli stessi contoterzisti sostenevano ancora le proprie ragioni e quando gli è stato chiesto di portare un dei loro tk 100 (la distanza era irrisoria in circa 10-15 minuti potevano portarne uno) hanno tergiversato. Bisogna poi considerare che il motore era nuovo quindi ancora in rodaggio (in più gli euro 3 sono molto fiacchi inizialmente). Se ci vogliamo arrampicare sugli specchi ok ....... ma dati alla mano: Dal sito ufficiale Landini: il Landini Trekker STD 105 monta un motore Perkins 1104D-44T Tier III che sviluppa 98,5 cv ............. già qua non ci siamo , se sul cofano c'è scritto 105 deve fare 105 cv o di piu' ............ se be fa di meno allora la scritta non ha senso. Quusto motore è un 4400 cc turbo a 4 cilindri con una coppia massima di 384 nm. Suole da soli 40 cm , solo 5 rulli di appoggio , niente catenarie lubrificate ecc ecc .......... un gran mezzo :asd: Facciamo subito un confrontino: Dal sito ufficiale New Holland: l'NH TK 4060 M monta un motore NEF 4 cilindri turbo + intercooler di 4500 cc che sviluppa 101 cv , 410 nm di coppia e ben il 46% di riserva di coppia ............... ora guarda bene questi dati perchè nessun mezzo della concorrenza ci arriva a queste cifre ............. cerca pure come vuoi. Inoltre qua sotto abbiamo ben 6 rulli di appoggio per parte , catenarie HD lubrificate , suole da 45 cm .......... un sollevatore con una potenza sollevante che tutta la concorrenza si sogna ecc ecc ........... senza contare la cloche di guida il sistema lift-o-matic plus sul sollevo ecc ecc ............. guarda solo la foto dei posti guida dei due mezzi dove in NH i comandi dei distributori sono di diverse lunghezze e colore in modo che non ci si possa sbagliare mentre sul Landini sono tutte uguali e di ugual lunghezza. I mezzi non sono paragonabili.............. troppo superiore il TK ma in tutto. Io non ho un TK 100 o un TK 4060 M ma ho un 88-85 che è sempre pronto a qualunque confronto ........... visto che l'ho già confrontato con il Same Explorer 90 , il Lambo 100 ecc ecc .......... e sono stati sverniciati tutti .............. mai visto invece un Landini 105 , qua il massimo dei Landini li vediamo nelle viti , roba da 70 cv , nessuno ha mai "osato" a prendere quello grosso. Cita
devil man Inviato 16 Ottobre 2009 Inviato 16 Ottobre 2009 Peccato che poi in campo ci va il trattore e non il depliant... Cita
Sprint Inviato 16 Ottobre 2009 Inviato 16 Ottobre 2009 (modificato) Al solito, perfettamente in linea con Devil:clapclap::clapclap::clapclap: se poi vogliamo essere pignoli..il 105 sdf di cv ne ha 102... addirittura uno più del fantastico, fenomenale, incredibile, incommensurabile tk:asd::asd: Aparte gli scherzi, a cosa serve un sollevatore da 36 q.li (anche se fossero misurati agli attacchi) se poi con un'attrezzatura da 15 q.li si impenna il muso (anche se tutto zavorrato) senza staccarla da terra...a questo punto sono anche troppi i 30q.li del sollevatore del 105 sdf.... ps il 105 sdf con tutte le zavorre fa 58 q.li... quanto fa il fantastico ecc ecc tk???:asd: ps1 X Agrifaster quando c'era il tk 100 a di cv ne aveva 98 o forse meno,....allora dicono balle anche in new holland:2funny:.... Modificato 16 Ottobre 2009 da Sprint Cita
landini 13500 C Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Inviato 19 Ottobre 2009 Passare, in poche parole, per un co..gl..ne non mi stà bene.Ma come mai nella mia provincia i Landini sopratutto i 105 stanno aumentando in maniera significativa (non dico in modo esponenziale per queste sono parole più adatte ad agrifaster). E poi il tk100 mica aveva 100 cv ma 94cv ops.. è vero 100 se pompato.... (non nè abbiano chi possiede un nh, che reputo sempre un ottimo mezzo, ma la spocchia proprio non la sopporto!). I depliant (ricordiamoci i pesi o come rilevano le potenze...)non sono sempre veritieri ....... Primo che nel 100 e nel 105 le catenarie sono lubrificate (nel 80 e nel 90 sono semilubrificate) secondo i pattini sono da 450mm (nel 100 anche da 400mm)FONTE LIBRETTO USO E MANUTENZIONE ma dove prendi te le notizie !!!! E poi è vero in campo ci va il trattore e non il depliant. Vuoi pure dire che l'88-85 è migliore e più prestante del 105 landini ....... ti dico già che spari grosso visto che il mio estirpatore di circa 15 q.li l'88-85 (pompato) fa molta fatica a tirarlo e questo lo sò in quanto lo avevo prestato a i miei cugini. Mai visto un landini 105 e pretendi pure di giudicarlo?????Se è così allora prima di scrivere certe cose è meglio che rifletti oppure è meglio tacere e fare più bella figura. Così tutti i giudizi che fai sono frutto più di fanatismo che di analisi oggettive. Se fossi fanatico come te direi che il landini è superiore agl'altri poichè il perkins non è perkins ma caterpillar (mica iveco.... scherzo!!!!!) E ora di piantarla!!!! I confronti si fanno in campo e non con i depliant, che ricordiamoci sono pur sempre materiale di divulgazione pubblicitaria. e quindi ogli casa scrive ciò che più gli conviene (infatti c'è chi scrive la riserva di coppia perhè è alta ma magari omette altri dati sfavorevoli e viceversa) invece te continui con i volantini fa pure. Cita
Filippo B Inviato 19 Ottobre 2009 Inviato 19 Ottobre 2009 Invito tutti a far ritornare la discussione entro termini accettabili. Purtroppo presumo che questo mio ennesimo invito finirà invano (come già successo in altre discussioni), quindi non lamentatevi poi se sarò costretto mio malgrado a togliere qualche messaggio. Sarebbe davvero venuto il momento che qualcuno si desse una calmatina, senza fare nomi nè accusare, ma certe discussioni sono illeggibili, pesanti e pure logorroiche (peggio delle emorroidi). Cita
AgriFaster Inviato 20 Ottobre 2009 Inviato 20 Ottobre 2009 Passare, in poche parole, per un co..gl..ne non mi stà bene.Ma come mai nella mia provincia i Landini sopratutto i 105 stanno aumentando in maniera significativa (non dico in modo esponenziale per queste sono parole più adatte ad agrifaster). E poi il tk100 mica aveva 100 cv ma 94cv ops.. è vero 100 se pompato.... (non nè abbiano chi possiede un nh, che reputo sempre un ottimo mezzo, ma la spocchia proprio non la sopporto!). I depliant (ricordiamoci i pesi o come rilevano le potenze...)non sono sempre veritieri ....... Primo che nel 100 e nel 105 le catenarie sono lubrificate (nel 80 e nel 90 sono semilubrificate) secondo i pattini sono da 450mm (nel 100 anche da 400mm)FONTE LIBRETTO USO E MANUTENZIONE ma dove prendi te le notizie !!!! E poi è vero in campo ci va il trattore e non il depliant. Vuoi pure dire che l'88-85 è migliore e più prestante del 105 landini ....... ti dico già che spari grosso visto che il mio estirpatore di circa 15 q.li l'88-85 (pompato) fa molta fatica a tirarlo e questo lo sò in quanto lo avevo prestato a i miei cugini. Mai visto un landini 105 e pretendi pure di giudicarlo?????Se è così allora prima di scrivere certe cose è meglio che rifletti oppure è meglio tacere e fare più bella figura. Così tutti i giudizi che fai sono frutto più di fanatismo che di analisi oggettive. Se fossi fanatico come te direi che il landini è superiore agl'altri poichè il perkins non è perkins ma caterpillar (mica iveco.... scherzo!!!!!) E ora di piantarla!!!! I confronti si fanno in campo e non con i depliant, che ricordiamoci sono pur sempre materiale di divulgazione pubblicitaria. e quindi ogli casa scrive ciò che più gli conviene (infatti c'è chi scrive la riserva di coppia perhè è alta ma magari omette altri dati sfavorevoli e viceversa) invece te continui con i volantini fa pure. La risposta è semplice.................: Mercato I Trattori più venduti del 2007 - Top in controtendenza | Trattorista.com :asd: Cita
landini 13500 C Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Inviato 20 Ottobre 2009 (modificato) La risposta non significa nulla perchè sè fosse così allora i Sdf sarebbero superiori di gran lunga a tutti gli altri come per esempio John Deere, Fendt o NH ( sempre nello stesso sito guardando gli over 200cv, se fosse vero il tuo ragionamento i fendt sarebbero di gran lunga superiori ai john deere o ai nh poichè le vendite sono superiore di molto anche più del doppio). In realtà le maggiori vendite sono dovute al fatto che vi è una rete di vendita organizzata meglio senza considerare che fino a 15 anni fa i mezzi Fiat era venduti dal consorzio e questo influenza molto le scelte poichè la maggiore famigliarità con i mezzi fiat dirige la scelta su questi. Infine voglio dire che i mezzi messi in confronto sono tutte delle buone macchine ogniuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Volevo sapere ma quanto è la luce libera da terra nel tk 100a e nel 4060? Modificato 20 Ottobre 2009 da landini 13500 C Cita
Alessio Inviato 20 Ottobre 2009 Inviato 20 Ottobre 2009 Invito tutti a far ritornare la discussione entro termini accettabili. Purtroppo presumo che questo mio ennesimo invito finirà invano (come già successo in altre discussioni), quindi non lamentatevi poi se sarò costretto mio malgrado a togliere qualche messaggio. Sarebbe davvero venuto il momento che qualcuno si desse una calmatina, senza fare nomi nè accusare, ma certe discussioni sono illeggibili, pesanti e pure logorroiche (peggio delle emorroidi). Spero filippo che lasci tutto comè,è troppo bello da leggere questo post!!!anche se un pò pesante,anche perchè chiunque legga la discusssione dopo tre pagine,sa pesare certi messaggi!!!e fare le giuste conclusioni..............anche in altre sezioni del forum..... Cita
AgriFaster Inviato 21 Ottobre 2009 Inviato 21 Ottobre 2009 La risposta non significa nulla perchè sè fosse così allora i Sdf sarebbero superiori di gran lunga a tutti gli altri come per esempio John Deere, Fendt o NH ( sempre nello stesso sito guardando gli over 200cv, se fosse vero il tuo ragionamento i fendt sarebbero di gran lunga superiori ai john deere o ai nh poichè le vendite sono superiore di molto anche più del doppio). In realtà le maggiori vendite sono dovute al fatto che vi è una rete di vendita organizzata meglio senza considerare che fino a 15 anni fa i mezzi Fiat era venduti dal consorzio e questo influenza molto le scelte poichè la maggiore famigliarità con i mezzi fiat dirige la scelta su questi. Infine voglio dire che i mezzi messi in confronto sono tutte delle buone macchine ogniuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Volevo sapere ma quanto è la luce libera da terra nel tk 100a e nel 4060? Non penso che sia cosi' come dici. Teniamo presente che ora con internet puoi valutare tutte le caratteristiche delle macchine anche da casa .............. e teniamo presente che i cingolati NH sono i più' cari del mercato , se sono cosi' venduti il motivo non è la rete di vendita. Se consideriamo quella classifica in quelle prime 10 posizioni troviamo 1365 unità vendute in totale ................ di queste ben 900 unità sono NH , cioè circa il 70% ........... le rimanenti 465 unità se li dividono tutti gli altri che hanno praticamente le briciole!!!!!!! Evidentemente alla gente non interessano tavanate come piattaforme , frizioni a pedale ecc ecc ma vogliono prestazioni , affidabilità e rivendibilità. Sulla luce libera da terra non ti so rispondere in quanto non ha qua a casa l'88-85 (ce l'ho da mio cugino) e sul depliant del TK4000 non c'è il valore della luce. Tieni presente che però noi con l'88-85 andiamo negli stessi posti dove andiamo con l'805 C senza problemi ........... Cita
MCT Inviato 21 Ottobre 2009 Inviato 21 Ottobre 2009 Innanzi tutto ripeto l'invito a stare calmi di chi mi a preceduto. Per quanto riguarda i dati di vendita vi invito a riflettere che non riguardano solo i mezzi da circa 100cv di cui stiamo parlando in quest'argomento, ma la totalità dei cingolati in commercio. La cosa dovrebbe far riflettere e pensare che magari la comodità dei SDFG può essere gradita agli utilizzatori in campo aperto, mentre gli NH vengono preferiti negli impianti arborei, insomma le classifiche di vendita esprimono i gusti di molti utilizzatori e sopratutto le esigenze personali non riflettono i bisogni della totalità degli utilizzatori. Io parlando per me dico di preferire NH però proprio alla fiera di Bari sono salito sul nuovo SAME e devo dire che come comodità di guida è superiore, quindi a ognuno quello che preferisce per risolvere al meglio i propri problemi, l'unicacosa che nonci deve essere è l'offesa gratuita o il talebanesimo di alcuni, che mi propongo di non far proliferare, visto che già in precedenza qualcuno ne ha abusato. Cita
Sprint Inviato 21 Ottobre 2009 Inviato 21 Ottobre 2009 Agrifaster, forse non hai prestato attenzione a suo tempo, ma come già detto e ridetto da me e da altri di altre zone, qua da noi a costare meno è i tk circa 4000 euro in meno di sdf e di landini, e non parlo di listini, ma di prezzi già trattati per l'acquisto... Si era già detto... Cita
MCT Inviato 21 Ottobre 2009 Inviato 21 Ottobre 2009 Anche da me il Tk costa meno, però Spirit permettimi di far notare una cosa il fatto che una macchina costi meno non significa che sia peggiore,ad influire sui prezzi finali vanno anche altri fattori come la diffusione sul mercato di un mezzo rispstto ad un altro, allora ecco che NH con i numeri che fa con il tk, se non sbaglio il 70-75% del mercato nazionale, si potrebbe permettere anche prezzi un pò più bassi tanto poi riguadagnerebbero sulla quantità di macchine vendute. Una persona che conosco ha comprato un trakker da 80 cavalli, lo ha pagato più del NH però il venditore Landini ha confidato a lui ed a un suo amico che eraandato con lui in concessionaria che la NH con il TK a loro della Landini per quanto riguarda il mercato dei cingolati gli ha proprio (parole testuali) rotto il c......... Infine la qualità non la fa solo il prezzo di vendita, purtroppo a volte ci fanno pagare caro quello che non è il massimo della qualità, ora senza voler screditare gli altri costruttori di cingolati come Lamborghini e Landini, dico che i NH anche se costano qualcosa in meno non sono certo inferiori a livello di tenuta meccanica anzi spesso danno lezioni, anche se come tutti i mezzi pure loro si rompono. Cita
MAURIZIO TRATTORISTACAPO Inviato 21 Ottobre 2009 Inviato 21 Ottobre 2009 Tutti sapete che io apprezzo tutte le macchine agricole di ogni marca e ogni razza e posso dire che tutte hanno pregi e difetti, ma sicuramente ogni macchina scelta da una singola persona deve necessariamente corrispondere alla proprie esigenze. Le macchine del groppo NH e quelle del SDFG sono molto differenti anche a parità di cavalli, sicuramente tutte e due prestanti ma funzionalmente e ergonomicamente differenti,es. frizione, archi di protezione, freni, frizioni di sterzo, sollevatori, sistemi idraulici. Ognuno deve avere la possibilità di scegliere in base alla sua esperienza, alla sua esigenza sicuramente senza possibilità di errore. Cita
AgriFaster Inviato 22 Ottobre 2009 Inviato 22 Ottobre 2009 Agrifaster, forse non hai prestato attenzione a suo tempo, ma come già detto e ridetto da me e da altri di altre zone, qua da noi a costare meno è i tk circa 4000 euro in meno di sdf e di landini, e non parlo di listini, ma di prezzi già trattati per l'acquisto... Si era già detto... ma perchè voi vi fissate sul prezzo di listino ............... anche qua gli SDF di listino sono cari ma una volta trattato il prezzo e applicato lo sconto salta fuori il contrario!!!! A me il listino non interessa ............... mi interessa invece il prezzo che devo sborsare per portare a casa la macchina "pagamento alla consegna" a parità di dotazioni. Per il resto la classifica di vendite del 2007 e del 2008 che è postata qua nei forum da ragione a me e non a voi ............. si vede subito qualche casa fa i cingolati migliori. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.