Vai al contenuto

confronto NewHolland vs same (e omologhi) vs landini (ed omologhi)

Messaggi raccomandati

Inviato

Dai ragazzi ma come si fa a portare un cingolo ancora con la frizione a leva...

oramai non va piu...io non la concepisco,nonostante il nuovo cingolo NH quello con i fari tipo il gommato,mi piace l'ho provato e tira tanto!

Inviato
Dai ragazzi ma come si fa a portare un cingolo ancora con la frizione a leva...

oramai non va piu...io non la concepisco,nonostante il nuovo cingolo NH quello con i fari tipo il gommato,mi piace l'ho provato e tira tanto!

Mi sembra di averti spiegato........ il discorso non vale solo per la frizione se hai diversi trattori in azienda tutti hanno i comandi diversi dagli altri,ma dopo un pò che ci sei sopra diventa intuitivo cosa devi fare......se NH la frizzione la fa cosi evidentemente per il mercato va bene messa in quel sistema......

Inviato

Secondo me in alcune lavorazioni è più comoda la leva,comunque come ti hanno già detto è tutta questione d'abitudine,basta un pò di pratica,alcune ore di lavoro e via...è poi una discorso di filosofie delle case costruttrici lo scegliere un tipo o l'altro di frizione! Per esempio i miei cingolati Toselli (uno è del 1962) hanno già la frizione a pedale con le leve che agiscono su frizioni di sterzo e freni...dipende dal costruttore!

Inviato

salve a tutti...devo comprare un cingolato di 100 cavalli,ho provato sia il krtipthon 105 ke il 4060,bè il same come comodità è superiore,ma come motore il new holland nn ha rivali..sono indeciso,mi dite la vostra??grazie

Inviato
salve a tutti...devo comprare un cingolato di 100 cavalli,ho provato sia il krtipthon 105 ke il 4060,bè il same come comodità è superiore,ma come motore il new holland nn ha rivali..sono indeciso,mi dite la vostra??grazie

Che lavori devi svolgere con il mezzo?

Il concessionario più vicino e "fiducioso" è new holland o same?

Inviato

in verita volevo sostituire la 120...ma nn esistono per il momento cingolati per poter sostituire la 120...qualcuno sa di qualche novità su cingolati magari da 115\120 cavalli??

Inviato (modificato)
in verita volevo sostituire la 120...ma nn esistono per il momento cingolati per poter sostituire la 120...qualcuno sa di qualche novità su cingolati magari da 115\120 cavalli??

Non credo che il tk 4060 o kripton 100 siano all'altezza della 120c...per l'amor di dio :asd:...tienitela ben stretta la 120 c che da arare è imbattibile..

Devi sostituire l' 82 85?

Comunque il prezzo qual'è dei due mezzi?

Modificato da nh72-85
Inviato

quanta terra devi arare?

perchè non ti cerchi una 120c usata e ari con 2?

Inviato

"Francy", dai anche un' occhiata al Landini Trekker 105/ MF 3455c , t' assicuro che a partire dalle prestazioni motoristiche a tutto il resto sono in grado di dire autorevolmente la loro.

Inviato

l azieda che ho è 80 ettari....voglio comprare un cingolato da 100 cavalli,perchè puoi farci svariati lavori....dall aratura ,ripasso, semina.Con la 120 posso solo arare,quindi per ripassare e seminare mi resta solo 82\85 e nn basta...

Inviato (modificato)
l azieda che ho è 80 ettari....voglio comprare un cingolato da 100 cavalli,perchè puoi farci svariati lavori....dall aratura ,ripasso, semina.Con la 120 posso solo arare,quindi per ripassare e seminare mi resta solo 82\85 e nn basta...

Ok , comunque ... se hai il conce new holland vicino casa e promette una buona assistenza andrei sul tk...

Guarda anche come gia detto il trekker , il motore perkins è molto buono e l'assicuro , mi lascia un po perplesso il posto guida ma sono gusti..

Se ti trovi bene con l'impostazione del 82 85 vai bene anche col tk...non cambia niente apparte la leva per il cardano...

intendo anche se ti trovi bene con la frizione a punto morto.

ciao e buona scelta.

Modificato da nh72-85
Inviato

come gia detto da nh 72-85 io starei su nh anche perche per i lavori che devi fare mi sembra giusto un attimino piu polivalente grazie al minor peso (soprattutto per la semina). Un consiglio pero prendici qualche zavorra sul davanti a causa del muso leggerino O0

senza contare il grande vantaggio che praticamente conosci gia il mezo e non avrai bisogno di un periodo per adattarti;cosa che succederebbe se comprasti altre marche...

Inviato

il landini nn l ho provato...quello che posso dire ,come posto di guida nn mi piace..dalle mie parti ce ne sono pochissimi,sonop tutti TK...saranno anche belle macchine ma sinceramente nn mi piacciono...

Inviato

comunque non capisco perchè con la 120c non puoi seminare.......io la uso da una vita proprio a "seminare" perchè per il resto uso i gommati di solito.

Inviato

Dai un occhiata al nuovo kripton 110,mi sembra molto polivalente,magari puoi tentare anche di arare senza troppi sacrifici,insomma fai il lavoro del 82 e un pò della 120C,e comunque a morte quella bestiaccia della leva frizione!

Inviato

Sennò con una spesa inferiore a quella di comprare un trattore nuovo, potresti mettere i pattini da risaia al 120, allora potresti farci tutto!

Inviato
I cingolati same,monteranno mai motori deuz???chi sa qualcosa???il nuovo kripton 110 è sempre motore serie 1000 vero???
Da indiscrezioni dovrebbero continuare a montare motore Same. Ti posso confessare che anche io non vedevo l'ora che mettessero il motore Deutz anche sui cingolati, però recentemente ho comprato un Silver 90, è stato pompato un pò dalla mano di una persona che sapeva il fatto suo, e devo dire che oggi come oggi a lìivello di consumi e prestazioni non teme nessuno.
Inviato

Non capisco quale sia l'utilità di chiamare un trattore 110, che poi ha 101 cv... comunque ecco i dati tecnici dell'ultimo Top Gamma cingolato SDF:

t37573_samekrypton110.jpg

t37574_krypton110.jpg

Ringrazio SDF (e Toni) per il materiale informativo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...