paolobiagini Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 ciao a tutti i veri agricoltori italiani.......ho un problema davvero strano spero il mio john deere 6210 95cv quando sta il motore al minimo e quando lo metto in moto con una temperatura rigida il mio cervo sembra ke vada a due cilindri singhiozza e poi come accelero leggermente il problema smette.ultimamente anke a caldo singhiozza premetto gli ho fatto pompa ed iniettori e ha 10000 ore.quando lavora con regime superiore ai 1100 giri il problema sparisce.raga aiutatemi please Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 prima di revisionare pompa e iniettori andava bene ? se l'impianto iniez. è a posto forse bisognerà aprirlo, il problema potrebbe essere la guarnizione di testa verifica che non rigurgiti dal radiatore, altrimenti valvole, fasce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolobiagini Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 prima snghiozzava lo stesso e il meccanico della john deere mi aveva detto ke dentro alla pompa c e una molletta ke si è starata e quindi di revisionare la pompa ma ora è lo stesso poi un problema di motore non credo perke non consuma ne un goccio di acqua e ne di olio con le sue oltre 10000 ore non so se siano le valvole da reggistrare o un problema di alimentazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 secondo me e solo un problema di alimentazione hai bassi reggimi, la pompa non riesce a dare gasolio a qualche cilindro, lo fa anche a motore caldo e regime minimo? se si dovresti uno alla volta con motore al minimo allentare la vite che da gasolio al ignettore e vedere se esce gasolio, se esce richiudi e prova il secondo e cosi via tutti, la revisione pompa e stata fatta alla cazzo di cane. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolobiagini Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 (modificato) ma tu credi ke sia un guasto alla testata o soltanto un problema di alimentazione lo stesso lo fa anke a motore caldo poi se c e un problema al motore dovrebbe almeno o consumare olio e acqua e dovrebbe anke scaldare parekio.la john deere mi ha detto di andare da un pompista loro poi se ha fatto un casotto non lo so devo dire ke da prima ad ora aumentano i consumi e il tiro del trattore Modificato 14 Gennaio 2015 da paolobiagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 ovviamente avendo fatto iniettori e pompa l entrata gasolio e più polverizzata con aumento di prestazione e magari qualche giro alla vite magica e stato dato, qua il problema e sui bassi reggimi, secondo me il problema e che non entra gasolio, non necessariamente il motore mangia olio con fasce da fare, dipende molto che uso ne fai, a che regime sta al minimo da caldo e da freddo? anticipando il gasolio il motore soffre sui bassi regimi, secondo me un minimo ideale sta sui 1000 giri, tu mi dicevi che a 1100 va bene e quindi la pompa sotto di quei giri non riesce a pompare gasolio sufficente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolobiagini Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 il motore al minimo a freddo sta sui 850 e quando è caldo sui 870 poi io lo uso con lavori leggeri come rotaballe falcia rotante ed erpice a molle poi se fossero le fasce dal tubo dello scarico dei fumi del olio doveva uscire fumo bianco o azzurro e poi non tirava erpice 24 dischi da 61 molto bene.quindi tu dici ke la pompa è anticipata...e se non fuzionase il regolatore ke aiuta il motore quando soffre.ti rigrazio molto del attenzione ke hai dato alle mie domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 si secondo me è la pompa, filtri nafta sono nuovi, prova a levare lo scarico e fallo scaricare solo dai collettori, magari e solo il tubo intasato, possono anche essere i collettori di aspirazione sporchi, smonta e pulisci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolobiagini Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 ora provo poi ti faccio sapere i filtri sono nuovi e poi il tubo sembra libero da sporcizia perche si vedono i fumi ke escono ti ringrazio ancoro ora prova a pulirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Il 6410 di un mio amico anni addietro ha presentato un problema similare. La "molletta" indicata dal meccanico è corretta. Nel mio caso ho verificato il dispositivo di spegnimento e risolto di conseguenza. Non siamo veri agricoltori italiani, forse per questo motivo abbiamo risolto con poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolobiagini Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 (modificato) ora ke c e gli faccio controllare anke il gioco valvole cosi saro piu sicuro e la pompa. domanda dove è il dispositivo di spegnimento? ma è lo stesso di avviamento solo messo in un altro posto?grazie del commento Modificato 15 Gennaio 2015 da paolobiagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolobiagini Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 ora ho chiamato il meccanico e parlera con il pompista poi vi faro sapere il verdetto.domanda mail dispositivo di spegnimento è lo stesso di avvio?no perche un po di tempo fa avevo cambiato un dispositivo per l avvio del trattore perche non mi faceva partire il motorino di avviamento.grazie dei commenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 15 Gennaio 2015 Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 Il dispositivo di avviamento che hai cambiato probabilmente sarà il solenoide/elettromagnete per l'innesto del motorino stesso. Lo spegnimento è un altro ed è in prossimità della pompa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Gennaio 2015 Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 ovviamente avendo fatto iniettori e pompa l entrata gasolio e più polverizzata con aumento di prestazione e magari qualche giro alla vite magica e stato dato, qua il problema e sui bassi reggimi, secondo me il problema e che non entra gasolio, non necessariamente il motore mangia olio con fasce da fare, dipende molto che uso ne fai, a che regime sta al minimo da caldo e da freddo? anticipando il gasolio il motore soffre sui bassi regimi, secondo me un minimo ideale sta sui 1000 giri, tu mi dicevi che a 1100 va bene e quindi la pompa sotto di quei giri non riesce a pompare gasolio sufficente. Analisi corretta...secondo me è questo il nocciolo della questione,tienici aggiornati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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