Vai al contenuto

problema john deere 6210 95 cv


paolobiagini

Messaggi raccomandati

ciao a tutti i veri agricoltori italiani.......ho un problema davvero strano spero il mio john deere 6210 95cv quando sta il motore al minimo e quando lo metto in moto con una temperatura rigida il mio cervo sembra ke vada a due cilindri singhiozza e poi come accelero leggermente il problema smette.ultimamente anke a caldo singhiozza premetto gli ho fatto pompa ed iniettori e ha 10000 ore.quando lavora con regime superiore ai 1100 giri il problema sparisce.raga aiutatemi please

Link al commento
Condividi su altri siti

prima snghiozzava lo stesso e il meccanico della john deere mi aveva detto ke dentro alla pompa c e una molletta ke si è starata e quindi di revisionare la pompa ma ora è lo stesso poi un problema di motore non credo perke non consuma ne un goccio di acqua e ne di olio con le sue oltre 10000 ore non so se siano le valvole da reggistrare o un problema di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e solo un problema di alimentazione hai bassi reggimi, la pompa non riesce a dare gasolio a qualche cilindro, lo fa anche a motore caldo e regime minimo? se si dovresti uno alla volta con motore al minimo allentare la vite che da gasolio al ignettore e vedere se esce gasolio, se esce richiudi e prova il secondo e cosi via tutti, la revisione pompa e stata fatta alla cazzo di cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu credi ke sia un guasto alla testata o soltanto un problema di alimentazione lo stesso lo fa anke a motore caldo poi se c e un problema al motore dovrebbe almeno o consumare olio e acqua e dovrebbe anke scaldare parekio.la john deere mi ha detto di andare da un pompista loro poi se ha fatto un casotto non lo so devo dire ke da prima ad ora aumentano i consumi e il tiro del trattore

Modificato da paolobiagini
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente avendo fatto iniettori e pompa l entrata gasolio e più polverizzata con aumento di prestazione e magari qualche giro alla vite magica e stato dato, qua il problema e sui bassi reggimi, secondo me il problema e che non entra gasolio, non necessariamente il motore mangia olio con fasce da fare, dipende molto che uso ne fai, a che regime sta al minimo da caldo e da freddo? anticipando il gasolio il motore soffre sui bassi regimi, secondo me un minimo ideale sta sui 1000 giri, tu mi dicevi che a 1100 va bene e quindi la pompa sotto di quei giri non riesce a pompare gasolio sufficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore al minimo a freddo sta sui 850 e quando è caldo sui 870 poi io lo uso con lavori leggeri come rotaballe falcia rotante ed erpice a molle poi se fossero le fasce dal tubo dello scarico dei fumi del olio doveva uscire fumo bianco o azzurro e poi non tirava erpice 24 dischi da 61 molto bene.quindi tu dici ke la pompa è anticipata...e se non fuzionase il regolatore ke aiuta il motore quando soffre.ti rigrazio molto del attenzione ke hai dato alle mie domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6410 di un mio amico anni addietro ha presentato un problema similare. La "molletta" indicata dal meccanico è corretta.

Nel mio caso ho verificato il dispositivo di spegnimento e risolto di conseguenza. Non siamo veri agricoltori italiani, forse per questo motivo abbiamo risolto con poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho chiamato il meccanico e parlera con il pompista poi vi faro sapere il verdetto.domanda mail dispositivo di spegnimento è lo stesso di avvio?no perche un po di tempo fa avevo cambiato un dispositivo per l avvio del trattore perche non mi faceva partire il motorino di avviamento.grazie dei commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente avendo fatto iniettori e pompa l entrata gasolio e più polverizzata con aumento di prestazione e magari qualche giro alla vite magica e stato dato, qua il problema e sui bassi reggimi, secondo me il problema e che non entra gasolio, non necessariamente il motore mangia olio con fasce da fare, dipende molto che uso ne fai, a che regime sta al minimo da caldo e da freddo? anticipando il gasolio il motore soffre sui bassi regimi, secondo me un minimo ideale sta sui 1000 giri, tu mi dicevi che a 1100 va bene e quindi la pompa sotto di quei giri non riesce a pompare gasolio sufficente.

Analisi corretta...secondo me è questo il nocciolo della questione,tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...