Vai al contenuto

Acquisto diritti impianto


CBO

Messaggi raccomandati

Follia pagare le autorizzazioni 10000 euro ettaro, visto il prezzo dei trebbiani questa cifra la possono spendere solo i viticoltori del nord est, rischi di fare davvero un passo troppo lungo, offrigli 3-4000 euro tanto nessuno gli offrirà di più e per il momento non può vendere al nord, io questa cifra ho pagato e non sono il solo

 

riguardo i contributi ocm vino "ristrutturazione e riconversione vigneti" sono di 18000 euro per ettaro se espianti e reimpianti, 15000 per il solo impianto( ciò vale per la puglia, non so' se per l'emilia romagna è la stessa cosa)

 

 

Riesci a trovarmi qualcuno che affitta per estirpo a quel prezzo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3-4 mila qua se la tengono, anno scorso c'è chi ha venduto l'uva a 50€ ai privati, con 400 quintali hai un lordo di 20 mila,solo un folle darebbe via l'autorizzazione x 4 mila€ ad oggi. Magari se facesse un paio d'anni a 15€ allora si, ma poi sarei un folle io ad acquistare ;)

A 3-4000 euro compro io, quando trovo :asd:

 

P. S poi che io sappia non si può vendere fuori regione

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto che smette l'attività non sa' a chi vendere e al 99% non sa nemmeno che le quote ora si chiamano autorizzazioni e tutta la normativa che ne consegue, lo trovi sempre, come l'ho trovato io, l'hanno trovato altri, o chi cede vigneti vecchi che a vendere la quota al nord e a recuperare i pali, ti sei già quasi pagato la terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto che smette l'attività non sa' a chi vendere e al 99% non sa nemmeno che le quote ora si chiamano autorizzazioni e tutta la normativa che ne consegue, lo trovi sempre, come l'ho trovato io, l'hanno trovato altri, o chi cede vigneti vecchi che a vendere la quota al nord e a recuperare i pali, ti sei già quasi pagato la terra

Forse....una volta...qua non temere...lo sanno anche i cimiteri:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

A 3-4000 euro compro io, quando trovo :asd:

 

P. S poi che io sappia non si può vendere fuori regione

 

Avevo capito che era una situazione generale nella tua regione. Io ho altre notizie sui prezzi e la Puglia la conosco benino avendo fatto piu' di una volta la "spesa" anche quando sembrava che le porte fossero chiuse.

 

Comunque se trovi a quel prezzo e te ne avvanza son qui. Devo coprire sulla carta un terreno nella padovana.

 

:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che era una situazione generale nella tua regione. Io ho altre notizie sui prezzi e la Puglia la conosco benino avendo fatto piu' di una volta la "spesa" anche quando sembrava che le porte fossero chiuse.

 

Comunque se trovi a quel prezzo e te ne avvanza son qui. Devo coprire sulla carta un terreno nella padovana.

 

:n2mu:

 

Come scrissi mesi fa, sarei intenzionato a vendere 7200 metri di autorizzazione ma al momento è tutto bloccato, se si sblocca la situazione sento l'agronomo e chiedo se c'è anche qualcuno che vende diversi ettari, a me non serve nulla ad oggi, sono coperto e non credo di fare altri investimenti a breve, sono solo e con 8 ettari tra vigneti ed oliveti, ce n'è di lavoro, quindi ti/vi tengo presente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse....una volta...qua non temere...lo sanno anche i cimiteri:2funny:
Esatto, voi non conoscete i vecchietti romagnoli, quelli ne sanno più di te e di me messi insieme! Prima di vendere chiedono anche al presidente della Repubblica x avere più soldi...l'unica possibilità è se il vecchietto muore e subentrano gli eredi, se quelli hanno fretta di avere i soldi e non sono del settore magari li freghi

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In associazione l'altro giorno mi hanno detto di aspettare metà luglio...Ma quasi sicuro daranno il minimo disponibile a tutti, qui in Emilia Romagna sono 1500m..........

Ragazzi.... avete notizie? Oramai è fine giugno e le assegnazioni dovrebbero essere state fatte...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In associazione l'altro giorno mi hanno detto di aspettare metà luglio...Ma quasi sicuro daranno il minimo disponibile a tutti, qui in Emilia Romagna sono 1500m..........

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

da noi sono 1.000.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se la mettiamo così allora tutto ok :)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Per modo di dire eh!

Altrimenti bisogna fare come qualcuno che conosco:" io ora faccio lo scasso e prenoto i portainnesti, se non mi danno la quota vedo di comprarla e se non la trovo chissene, tanto i tendoni non li fanno estirpare a nessuno, del resto l'assicurazione contro le calamità posso farla in via privata e per il gasolio un modo si trova".....ragionamenti che concepisco fino ad un certo punto, poi quando si fa sovrapproduzione e ci pagano l'uva a 15€ al quintale, non si pianga

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto che il Veneto, avendo fatto ricorso x la storia delle autorizzazioni fuori regione, ha bloccato qualsiasi movimento sugli impianti fino a data da destinarsi.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Che storia sarebbe quella delle autorizzazioni fuori regione ?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia sarebbe quella delle autorizzazioni fuori regione ?

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 

Affitto fittizio di un vigneto fuori regione per trasferire il. Diritto di impianto di quel vigneto nel proprio fascicolo aziendale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque la normativa dice che la regione ha tempo fino a fine settembre come limite massimo per rilasciare le autorizzazioni ...

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti vedrai che la tirano x le lunghe...Adesso vanno in vacanza, poi tornano dalle vacanze quindi sono stanchi e vanno in malattia, poi devono pensare ai figli da portare a scuola,a pallone,a ginnastica, pensano a prenotare le vacanze natalizie......piano piano ce la faranno dai

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora si però il Veneto ha fatto ricorso e vedremo come andrà a finire
Questo non capisco cosa incida nel rilasciare le autorizzazioni cmq ...

Sono due percorsi diversi, le autorizzazioni le possono rilasciare anche se hanno fatto ricorso ...

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa mi é arrivata ieri dall'associazione di categoria, non so se vale solo per il Veneto o tutte le regioni:

 

"... vi comunichiamo che le graduatorie relative all’assegnazione delle autorizzazioni per nuovi impianti 2018, che dovevano essere pubblicate entro la data del 01/06/2018 non sono ancora state emesse.

 

Da quanto ci è dato sapere un recente ricorso al TAR del Lazio contro il dm 935 del 13 /02/2018, che ha apportato modifiche al decreto iniziale 12272, non permette ad oggi la pubblicazione delle graduatorie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...