Luca88SD Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Ciao a tutti, da poco mentre parlavo con mio padre dei trattori che hanno avuto in passato è saltato fuori che avevano un OM 715, mio padre lo ha descritto come un'ottimo mezzo. Mentre parlavamo mi diceva che si ricorda di una leva che veniva usata con il mezzo sotto carico, tipo una riduzione quando si portava il carrello carico e se il trattore sforzava si tirava la leva che dimezzava la marcia senza premere la frizione, è possibile o ricorda male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Come tutti i trattori om! La leva , se non erro metteva in fumzione un dispositivo chiamato.automatic, ma qui' mi fermo. Da ex possessore di OM 750 special dt , che in pratica e' l'evoluzione del 715 , confermo la validita' dei mezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 automatic: http://www.tractorum.it/16-storia/335-om-513-r?showall=&start=8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Vi ringrazio ragazzi siete stati molto gentili ed esaustivi mio padre ha detto addirittura che molte attrezzature che abbiamo ora sul 880DT5 le usavano con il 715 e che nonostante fosse 2rm e più piccolo di CV non aveva problemi quando era al lavoro perchè riusciva a scaricare appieno la potenza sul terreno, dopo il 715 hanno acquistato il 780 che fu sostituito dopo soli 2 anni dall'attuale 880/5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Qualcuno ha immagini del 615 o 715 ? Finalmente é in fase di restauro completo e al momento é aperto in due ... Per capirmi meglio coi colori mi servivano documenti originali chi ne ha mi farebbe un favore... Metterò anche qualche foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 21 Ottobre 2015 Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 io ho nella flotta aziendale anche un OM615:blink:...niente foto però al momento è smontato in officina per riparazioni..fra qualche giorno forse:blink: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Avevo intenzione di montare un servosterzo qualcuno l'ha già montato? E sa come fare? Inoltre mi servivano i parafanghi di un Om 715 nessuno conosce chi li puo avere? Grazie Nicola aspetto foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 22 Ottobre 2015 Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Anche io, in seguito alle riparazioni che sto facendo, (perno e boccole assale anteriore e nocelle dei tiranti..) ho già in previsione di installare l'idroguida....non il servosterzo perché cosi facendo non eliminerei i contraccolpi al volante.. ed inoltre mi leverei di torno la scatola dello sterzo con la relativa asta di comando.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 [ATTACH]28487[/ATTACH] ecco lo stato attuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 gli stai facendo anche la frizione?!.... cambi tutto il blocco o fai rifare i dischi?!... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 [ATTACH]28487[/ATTACH] ecco lo stato attuale Ha l'automatic?, riguardo il servosterzo, dovrebbero esistere dei kit appositi; circa una decina di anni fa ne montammo uno sul nostro 513r, che in realtà era quello per il 615 e fu modificato in alcuni particolari per essere adattato al 513. Non è difficile montarlo, ovviamnete serve un minimo di competenza e metodo, ma se sei al livell odi aprire un trattore, montare un servosterzo è notevolmente più facile. Poi c'è chi ha messo insieme varie parti di recupero da autocarri e ha speso molto meno, ma come sempre è questione di punti di vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Ha l'automatic?, riguardo il servosterzo, dovrebbero esistere dei kit appositi; circa una decina di anni fa ne montammo uno sul nostro 513r, che in realtà era quello per il 615 e fu modificato in alcuni particolari per essere adattato al 513. Non è difficile montarlo, ovviamnete serve un minimo di competenza e metodo, ma se sei al livell odi aprire un trattore, montare un servosterzo è notevolmente più facile. Poi c'è chi ha messo insieme varie parti di recupero da autocarri e ha speso molto meno, ma come sempre è questione di punti di vista Ciao TizianoHai ragione c'è il kit in commercio appositamente per il 615 ma c'è anche il kit idroguida ....un po' più caro però. Adattare mostri di recupero può dare dei problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 (modificato) Il servosterzo è più nella filosofia della macchina, ne stravolge meno l'aspetto meccanico; tra l'altro era di serie nella versione USA (assieme ai dischi PAVT......) a conferma di una maggior affinità della soluzione. Metto anche una immagine, tra l'altro del lato dx che serve a steyr 86 Modificato 23 Ottobre 2015 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 si ha l'automatic ma non funziona... qualcuno sa dirmi dove può essere il problema?? il trattore si ferma quando innesto la leva... comunque grazie per l'immagine tiziano!! chiedo ancora se qualcuno conosce gente che ha pezzi per 615 715... inoltre dove posso trovare i fanali anteriori?? solo vetro e portalampada intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Vai da un autoricambi e chiedi che ti procurino 2 parabole (cosi si chiamano..) della fiat 500....sono le sue originali! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Dimenticavo.. per ricambi di altro genere... contatta " maurotractors" in FVG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 24 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Qualcuno sa come sostituire il cuscinetto riduttore posteriore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 24 Novembre 2015 Condividi Inviato 24 Novembre 2015 anchio ho un 615 comprato a un millino per mettere sotto un pozzo... ha fatto 3 4 anni a 500 ore l'anno un toro, borbottava ma non si scaldava mai tranne quando saltava qualche prigioniero cambiati tutti ma poi quest'anno aimè e' saltata la cinghia e ha cotto tutto, acqua evaporata olio e incostrazzioni fritte si e' spento da solo :'( parte ancora senza problemi ma le guarnizioni ne hanno risentito,fessurato il radiatore,valvole che tintinnano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 (modificato) anchio ho un 615 comprato a un millino per mettere sotto un pozzo... ha fatto 3 4 anni a 500 ore l'anno un toro, borbottava ma non si scaldava mai tranne quando saltava qualche prigioniero cambiati tutti ma poi quest'anno aimè e' saltata la cinghia e ha cotto tutto, acqua evaporata olio e incostrazzioni fritte si e' spento da solo :'( parte ancora senza problemi ma le guarnizioni ne hanno risentito,fessurato il radiatore,valvole che tintinnano... cercane un altro e mettici un salvamotore Qualcuno sa come sostituire il cuscinetto riduttore posteriore? se ti può aiutare: http://www.tracteurs-someca.fr/docs/615_pieces.pdf pagine B4/11 B4/12 Modificato 25 Novembre 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 [ATTACH]28811[/ATTACH] [ATTACH]28812[/ATTACH] ecco lo stato dei lavori attuali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 86 Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 i lavori fatti fino adesso sono stati: rifatto disco frizione cambio, sostituito vari paraoli,rifatto testine di sterzo,saldato e radrizzato cofani... ora il riduttore deve essere montato e sono stati cambiati i cuscinetti e rifatta la sede... con le stuccature ho quasi finito e poi si da il fondo. le cofanature sono state sabbiate mentre il telaio è stato portato a ferro dove possibile o necessario e scartavetrato per una migliore presa del fondo sul resto... l'impianto elettrico è già stato rifatto... qualcuno sa dove reperire il cavo contaore/contagiri?? inoltre mi serviva il codice per la VERA vernice om arancio e telaio-blocco... altra domanda qualcuno sa se le 7.50-20 ci stanno senza toccare lo sterzo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Manca ancora un po'...ma comunque bravo! scusa se ti chiedo...hai sostituito le nocelle dei tiranti sterzo?!! perché non mi sembrano le sue originali...forse mi sbaglio.. e l'asta di rinvio è originale?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 5 Dicembre 2015 Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 i lavori fatti fino adesso sono stati: rifatto disco frizione cambio, sostituito vari paraoli,rifatto testine di sterzo,saldato e radrizzato cofani... ora il riduttore deve essere montato e sono stati cambiati i cuscinetti e rifatta la sede... con le stuccature ho quasi finito e poi si da il fondo. le cofanature sono state sabbiate mentre il telaio è stato portato a ferro dove possibile o necessario e scartavetrato per una migliore presa del fondo sul resto... l'impianto elettrico è già stato rifatto... qualcuno sa dove reperire il cavo contaore/contagiri?? inoltre mi serviva il codice per la VERA vernice om arancio e telaio-blocco... altra domanda qualcuno sa se le 7.50-20 ci stanno senza toccare lo sterzo?? il cavo del contagiri dovresti trovarlo da un ricambista newholland per le gomme sono andato a vedere, io le ho montate, ti rimane 8/9mm di spazioO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 5 Dicembre 2015 Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 Vai da un autoricambi e chiedi che ti procurino 2 parabole (cosi si chiamano..) della fiat 500....sono le sue originali! l'unico problema, mi pare di ricordare, è che le parabole della 500 non sono predisposte per la luce di posizione, in quanto la 500 le aveva nel fanalino delle frecce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 5 Dicembre 2015 Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 l'unico problema, mi pare di ricordare, è che le parabole della 500 non sono predisposte per la luce di posizione, in quanto la 500 le aveva nel fanalino delle frecce Sul mio 615 ho montato 2 parabole da fiat 500 e l' apposito alloggio per le luci di posizione c'è....effettivamente hai ragione anche tu...a meno che ci fosse differenza tra le varie serie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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