Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da poco mentre parlavo con mio padre dei trattori che hanno avuto in passato è saltato fuori che avevano un OM 715, mio padre lo ha descritto come un'ottimo mezzo. Mentre parlavamo mi diceva che si ricorda di una leva che veniva usata con il mezzo sotto carico, tipo una riduzione quando si portava il carrello carico e se il trattore sforzava si tirava la leva che dimezzava la marcia senza premere la frizione, è possibile o ricorda male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vi ringrazio ragazzi :) siete stati molto gentili ed esaustivi :) mio padre ha detto addirittura che molte attrezzature che abbiamo ora sul 880DT5 le usavano con il 715 e che nonostante fosse 2rm e più piccolo di CV non aveva problemi quando era al lavoro perchè riusciva a scaricare appieno la potenza sul terreno, dopo il 715 hanno acquistato il 780 che fu sostituito dopo soli 2 anni dall'attuale 880/5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Qualcuno ha immagini del 615 o 715 ? Finalmente é in fase di restauro completo e al momento é aperto in due ... Per capirmi meglio coi colori mi servivano documenti originali chi ne ha mi farebbe un favore... Metterò anche qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, in seguito alle riparazioni che sto facendo, (perno e boccole assale anteriore e nocelle dei tiranti..) ho già in previsione di installare l'idroguida....non il servosterzo perché cosi facendo non eliminerei i contraccolpi al volante.. ed inoltre mi leverei di torno la scatola dello sterzo con la relativa asta di comando....

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]28487[/ATTACH] ecco lo stato attuale

Ha l'automatic?, riguardo il servosterzo, dovrebbero esistere dei kit appositi; circa una decina di anni fa ne montammo uno sul nostro 513r, che in realtà era quello per il 615 e fu modificato in alcuni particolari per essere adattato al 513.

Non è difficile montarlo, ovviamnete serve un minimo di competenza e metodo, ma se sei al livell odi aprire un trattore, montare un servosterzo è notevolmente più facile.

Poi c'è chi ha messo insieme varie parti di recupero da autocarri e ha speso molto meno, ma come sempre è questione di punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha l'automatic?, riguardo il servosterzo, dovrebbero esistere dei kit appositi; circa una decina di anni fa ne montammo uno sul nostro 513r, che in realtà era quello per il 615 e fu modificato in alcuni particolari per essere adattato al 513.

Non è difficile montarlo, ovviamnete serve un minimo di competenza e metodo, ma se sei al livell odi aprire un trattore, montare un servosterzo è notevolmente più facile.

Poi c'è chi ha messo insieme varie parti di recupero da autocarri e ha speso molto meno, ma come sempre è questione di punti di vista

Ciao TizianoHai ragione c'è il kit in commercio appositamente per il 615 ma c'è anche il kit idroguida ....un po' più caro però. Adattare mostri di recupero può dare dei problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servosterzo è più nella filosofia della macchina, ne stravolge meno l'aspetto meccanico; tra l'altro era di serie nella versione USA (assieme ai dischi PAVT......) a conferma di una maggior affinità della soluzione.

Metto anche una immagine, tra l'altro del lato dx che serve a steyr 86

 

20151023144562940272789.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

si ha l'automatic ma non funziona... qualcuno sa dirmi dove può essere il problema?? il trattore si ferma quando innesto la leva... comunque grazie per l'immagine tiziano!! chiedo ancora se qualcuno conosce gente che ha pezzi per 615 715... inoltre dove posso trovare i fanali anteriori?? solo vetro e portalampada intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

anchio ho un 615 comprato a un millino per mettere sotto un pozzo... ha fatto 3 4 anni a 500 ore l'anno un toro, borbottava ma non si scaldava mai tranne quando saltava qualche prigioniero :) cambiati tutti ma poi quest'anno aimè e' saltata la cinghia e ha cotto tutto, acqua evaporata olio e incostrazzioni fritte si e' spento da solo :'( parte ancora senza problemi ma le guarnizioni ne hanno risentito,fessurato il radiatore,valvole che tintinnano...

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho un 615 comprato a un millino per mettere sotto un pozzo... ha fatto 3 4 anni a 500 ore l'anno un toro, borbottava ma non si scaldava mai tranne quando saltava qualche prigioniero :) cambiati tutti ma poi quest'anno aimè e' saltata la cinghia e ha cotto tutto, acqua evaporata olio e incostrazzioni fritte si e' spento da solo :'( parte ancora senza problemi ma le guarnizioni ne hanno risentito,fessurato il radiatore,valvole che tintinnano...

cercane un altro e mettici un salvamotore

 

Qualcuno sa come sostituire il cuscinetto riduttore posteriore?

se ti può aiutare:

http://www.tracteurs-someca.fr/docs/615_pieces.pdf

pagine

B4/11

B4/12

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i lavori fatti fino adesso sono stati: rifatto disco frizione cambio, sostituito vari paraoli,rifatto testine di sterzo,saldato e radrizzato cofani... ora il riduttore deve essere montato e sono stati cambiati i cuscinetti e rifatta la sede... con le stuccature ho quasi finito e poi si da il fondo.

le cofanature sono state sabbiate mentre il telaio è stato portato a ferro dove possibile o necessario e scartavetrato per una migliore presa del fondo sul resto... l'impianto elettrico è già stato rifatto... qualcuno sa dove reperire il cavo contaore/contagiri?? inoltre mi serviva il codice per la VERA vernice om arancio e telaio-blocco... altra domanda qualcuno sa se le 7.50-20 ci stanno senza toccare lo sterzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

i lavori fatti fino adesso sono stati: rifatto disco frizione cambio, sostituito vari paraoli,rifatto testine di sterzo,saldato e radrizzato cofani... ora il riduttore deve essere montato e sono stati cambiati i cuscinetti e rifatta la sede... con le stuccature ho quasi finito e poi si da il fondo.

le cofanature sono state sabbiate mentre il telaio è stato portato a ferro dove possibile o necessario e scartavetrato per una migliore presa del fondo sul resto... l'impianto elettrico è già stato rifatto... qualcuno sa dove reperire il cavo contaore/contagiri?? inoltre mi serviva il codice per la VERA vernice om arancio e telaio-blocco... altra domanda qualcuno sa se le 7.50-20 ci stanno senza toccare lo sterzo??

il cavo del contagiri dovresti trovarlo da un ricambista newholland

per le gomme sono andato a vedere, io le ho montate, ti rimane 8/9mm di spazioO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un autoricambi e chiedi che ti procurino 2 parabole (cosi si chiamano..) della fiat 500....sono le sue originali!:blink:
l'unico problema, mi pare di ricordare, è che le parabole della 500 non sono predisposte per la luce di posizione, in quanto la 500 le aveva nel fanalino delle frecce
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema, mi pare di ricordare, è che le parabole della 500 non sono predisposte per la luce di posizione, in quanto la 500 le aveva nel fanalino delle frecce
Sul mio 615 ho montato 2 parabole da fiat 500 e l' apposito alloggio per le luci di posizione c'è....effettivamente hai ragione anche tu...a meno che ci fosse differenza tra le varie serie...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...