Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si può fare tutto, però o ti fai fare il cerchio oppure ne cerchi uno da adattare!! le gomma da rimorchio no dai, stanno meglio quelle classiche direzionali!! comunque se adesso hai le 6.50 20 già ad andare su delle 7.50 20 come quelle dei 850 cambia molto e non devi fare modifiche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemox metti le foto del tuo om dai!! Se puoi anche le foto del libretto usi e manutenzione grazie... Di che zona di padova sei??

Devi avere un po di pazienza perchè non l'ho in casa e devo andare dove lo tengo e c'è anche il libretto. Del resto... francamente mai e poi mai avrei pensato che qualcuno si sarebbe interessato al vecchio 615, mi trovi impreparato! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 715 infatti ne ha 6, i 5 fori partono dal 35 fino al 615, ma dal 513 2 serie al posto delle 6.00/19 ha le 6.50/20

Ecco il mio 615, in attesa di restauro...si può notare la mancanza di due prigionieri, motivo per il quale è stato smontato!

 

20150130142262288333765.jpg

 

20150130142262303117989.jpg

Modificato da samista105
Link al commento
Condividi su altri siti

I prigionieri non ti so proprio dire se siano uguali, so che ce ne sono di "maggiorati", se per caso mentre si cerca di svitare il mozzicone si rovina il filetto s rifà di una misura in più e si mettono appunto quelli maggiorati...se per rifarlo intendi completamente, ovvero tutti i prigionieri, rettifica albero, testa spianata con valvole nuove e serie di canne e pistoni spendi minimo 2500€!! Nel mio penso di cambiare tutti i prigionieri (sui 15€ l'uno), rettificare l'albero e cambiare i segmenti...con 1000 € me la dovrei cavare, se poi l'albero lo trovo messo bene ancora meglio!! Naturalmente senza contare la mano d'opera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahha ok nemox ... Comunque Tiziano dicevo dei cerchi perché secondo me al 615 manca qualcosa all'anteriore e con delle gomme diverse forse qualcosa migliora comunque samista ma 615 e 715 hanno sempre 5 fori? Perché il 715 penso ne abbia 6 o sbaglio?

Per me l'originalità è superiore a qualsiasi intento, poi ognuno fa quello che ritiene opportuno (o come può, nel caso d'impossibilità di agire)

Link al commento
Condividi su altri siti

per farli durare un eternita' ci devi tenere dentro dell'antigelo, li trovi tutti marci perche' una volta ci vuotavano dentro l'acqua del canale, infatti se ne trovano anche tanti con il monoblocco crepato!! Vorrebbero in inox altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dai dello svitol dentro per il tappino sopra al regolatore, potrebbe essersi arrugginito, poi apri la finestra a lato della pompa e controlli che l'asta cremagliera sopra alle molle dei pompanti si muova quando si muove l'acceleratore (quando lo metti in posizione di spento i registri sopra ia pompati dovrebbero andare verso destra, quando acceleri a metà/3 quarti e quando metti il supplemento (sempre tenendo accelerato) dovrebbero andare tutto a sinistra...dacci dello svitol un pò dappertutto dentro la pompa che a stare ferma tutto quel tempo fa la ruggine e si blocca!!

Ma il 615 non a impianto a 12V??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sopra al regolatore ci dovrebbe essere un tappino x metterci l'olio, metti olio motore dappertutto, prima pero' io darei dello svitol che sblocca quello che c'e' bloccato...non fa danno darci lo svitol, io in quella del fiat 25 ho solo migliorato lavandola con lo svitol!! L'asta cremagliera quando acceleri si deve muovere x cira meta', poi mettendo il supplemento si miove dell'altra meta'...hai controllato non si sia mollato qualche tirante dell'acceleratore? Magari prova ad agire a mano direttamente sul regolatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...