Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora per le nocelle io l'ho comprato così... Sono state cambiate sicuramente ... L'asta non so... Comunque meglio così ... Io ho revisionato quelle sui fuselli cambiando molle e piatto sotto...adesso non ha quasi più lasco ed è apposto... Comunque per le parabole ho trovato uno che le vende ancora e le ho prese li... Provvederò per il contagiri... Scat posso sapere che marca sono? E se hai una foto?? Comunque qualcuno di voi ha idea di come montare un sedile di quelli nuovi da 70-80€???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E sei sicuro di avanzare quello spazio con le 7.50-20?? Non é che sono 6.50?
la misura è 7.50/20

passa a 8/9mm dalla leva dello sterzo.

non cambia molto dalle 6.00/20 perchè la leva dello sterzo non è molto sopra al bordo del cerchio.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua come sono messo io...

20151228145130909148264.jpg

L'unico problema che mi sono ritrovato è che dopo averci lasciato l'acqua nel motore per 2 giorni si sono riempiti i cilindri...quindi dovrò rismontare la testa...quale può essere la causa? Sia monoblocco che testa spianata e provata per vedere se era crepata, ha sbagliato la rettifica a fare l'altezza dei cilindri? Inoltre la guarnizione di testa fa anche qualche goccia all'esterno del monoblocco. O può passare l'acqua per le "bussole" degli iniettori, che non sono state toccate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora, non so per quale motivo, non perde più ľacqua, forse perché ho mosso di nuovo gli iniettori e le bussole si sono adattate...misteri!

Comunque si, dietro ho le ruote del 715 (13'6/38) perché il proprietario che lo aveva prima le ha volute invertire...davanti sono alla ricerca di due 7.50/20 per farlo tornare pari!! La verniciatura per ora non ci si pensa, in caso smonto i cofani e poi lo vernicio...il mio è più un restauro meccanico!!

Modificato da samista105
Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente in campagna vai meglio con le 7.50 , anche se la differenza è poca, però se ci devi girare per strada e vuoi essere in regola devi montare le 6.50

a te la scelta... io ho le 18.4/30 dietro e 7.50/20 davanti, pende ancora avanti, però per strada non ci vado se non per qualche attraversamento.

comunque se decidi per le 7.50 stai tranquillo che non sembra un belarus:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ne deve usufruire, metto alcune immagini relative alla scritta “Automatic” posizionata sugli OM 513 e 715 (il 615 l’aveva posizionata uguale, ma la vidi solo un esemplare molti anni fa).

Il logo del 513 ha una lunghezza di 210mm (la base) e uno spessore di 5mm, la posizione la si desume dall’immagine.

Metto anche immagine dove si può solo “scandagliare” la posizione e colore delle decals poste sul filtro del gasolio e sul filtro aria (ma in realtà è il segnale “livello olio” della vaschetta)e sportellino frizione, purtroppo le scritte non si leggono.

 

Più di così non sono in grado di trovare immagini.

 

20160108145228338107296.jpg

 

20160108145228344861381.jpg

 

20160108145228348600790.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!..mi è arrivato finalmente il servosterzo nuovo nuovo per il mio OM615.. per stasera ho tolto quello che intralciava il lavoro di montaggio:blink:... domani mi rimetterò all'opera.. ma vi chiedo un consiglio..sulla puleggia frontale c'è il bullone...e quella che presumo essere una spina passante..inamovibile..:cheazz: tiene bloccato il bullone?! o si svita così?!.. come la tolgo?! (altrimenti intervengo con la smerigliatrice:perfido:

mi scuso per la qualità della foto...:ave: e stata fatta in tutta fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...