Vai al contenuto

Tifo da stadio....


bnch

Messaggi raccomandati

  • Risposte 307
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Tornando al dunque ieri parlavo con degli amici...in casa abbiamo sempre avuto Om e Fiat, poi per emergenza mio nonno (parlo di quando non ero neanche nato ne progettato) aveva preso un MF gommato, che poi fu versato e arrivò l'attuale MF134C che abbiamo per far compagnia al Fiat 880/5 attuale, in definitiva poi fu pensionato anche il Fiat 70C.

 

 

Quindi MF (abbiamo avuto anche la terna MF 50B) e Fiat/OM sono sempre stati di famiglia, ma se dovessi prendere un trattore nuovo anche per il nome non posso prenderne uno che si chiama "nuova olanda" :nutkick: si chiamasse nuova Italia :clapclap:

 

anche per una questione di nome non lo farei, andrei a scegliere tra Case, Class e Kubota ;)

 

Però come il Fiat non ne fanno più :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sempre legati a ricordi ed affetti avuti negli anni.

La migliore macchina è quella che non si rompe o lo fa il meno possibile a mio avviso, sia kubota, Fiat, JD o altro.

Emotivamente legato a MF, però i fendt sono fatti con la testa tedesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al dunque ieri parlavo con degli amici...in casa abbiamo sempre avuto Om e Fiat, poi per emergenza mio nonno (parlo di quando non ero neanche nato ne progettato) aveva preso un MF gommato, che poi fu versato e arrivò l'attuale MF134C che abbiamo per far compagnia al Fiat 880/5 attuale, in definitiva poi fu pensionato anche il Fiat 70C.

 

 

Quindi MF (abbiamo avuto anche la terna MF 50B) e Fiat/OM sono sempre stati di famiglia, ma se dovessi prendere un trattore nuovo anche per il nome non posso prenderne uno che si chiama "nuova olanda" :nutkick: si chiamasse nuova Italia :clapclap:

 

anche per una questione di nome non lo farei, andrei a scegliere tra Case, Class e Kubota ;)

 

Però come il Fiat non ne fanno più :nutkick:

 

Come non fanno più i same è i landini di una volta!!!

Ducati sono con te!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente il mio e tifo bonario.ho avuto Landini fiat lambo e co.rispetto tutte la macchine, perché ognuno nel cuore ha la macchina che "ha fatto l'azienda"nel nostro caso un Landini 4500c che funge ancora alla grande

Postala una foto del landinetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Un ttx e successivo fantasma x70 non solo altro che un ricofanamento del primo xtx 165-185-200 e successivi 215 che cambio a parte non credo che differisca molto dai case mx150/170...l'8 marce sottocarico é stato un mezzo disastro quasi come il precedente a 4...qui ne aprono in continuazione per le frizioni powershift che non durano nulla neanche quelli marchiati caseih..cx/x60 e mc erano la solita minestra bollita e ribollita più volte...15 anni sul mercato per questa pochezza di presunti aggiornamenti e novità che hai elencato mi sembrano un po' troppi per poter ambire a diventare 'grandi'...a questo punto molto meglio assemblatori di roba buona che farsi da se le schifezze(in alcuni casi particolari)

 

Ma invece di addentrarvi in certe spiegazioni tecniche.... non potete semplicemente e tranquillamente leggere quello che scrive nuvola ?

 

Cultivarsè: intendi dire che queste macchine non sono a livelli di jd e nh perchè non arrivano ai 3.5 mt di altezza?.... concordo che in tali prove non si capisce un bel niente delle macchine, ma vediamo di non esagerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

................

Ho avuto pure un Deutz con trasmissione zf, un disastro .............

 

Azzzzz ................ il problema e che oggi quello stesso cambio (del tuo ex Deutz) ce lo ritroviamo sotto tutta sta nuova gamma Landini/McC e sembra sia la panacea di tutti i mali che in passato hanno afflitto queste macchine :AAAAH: :cheazz::cheazz::cheazz:

 

PS: "nuvola" non ti scordare di aggiornarci sul tuo x60

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sui vari sdf qui in zona noie allo zf non se ne sentono...

 

speriamo non sia come quella volta che neanche dei case non se ne sentivano di noie (visto che erano i migliori)...ma poi toccò a landini grattarsele.

E poi: voi 2 quà sopra pensate ai vostri dynarange

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo non sia come quella volta che neanche dei case non se ne sentivano di noie (visto che erano i migliori)...ma poi toccò a landini grattarsele.

 

 

Mà ................ propio a tal proposito, mi viene adesso adesso in mente .................. sarà mica che in quel di Fabbrico si soffra un pò mìdi masochismo (o anche sadomasochismo :AAAAH:) ...................:AAAAH::AAAAH::AAAAH: :2funny::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mà ................ propio a tal proposito, mi viene adesso adesso in mente .................. sarà mica che in quel di Fabbrico si soffra un pò mìdi masochismo (o anche sadomasochismo :AAAAH:) ...................:AAAAH::AAAAH::AAAAH: :2funny::2funny::2funny::2funny:

 

parlavamo ieri di quelli come te che sono nati con la camicia... a landini mi sa che è toccata diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ............ siamo d'accordo, ................ ma sbagliare è umano, ma perseverare ???????:2funny::2funny::2funny:

 

mica hanno perseverato con i case....li hanno comprati,hanno preso a calci in culo chi glieli ha venduti, li hanno dovuti sistemare e quando era quasi tutto a posto hanno buttato acqua sporca e bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

...............

Mefisto Landini sara' masochista ma Mf non e' opportunista....se stava un po di piu' a Fabbrico gli sistemavano anche i loro Dyna

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: :cheazz::cheazz::cheazz: Pardon ............ ma non ho capito nulla .............. prego se fossi così gentile da spiegatri meglio !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura la landini che sistema qualcosa. Ma se con il g esempio se non si rimmetteva su tutta la componentistica (semplificazione) new holland col cavolo che andava.

 

Lo starland, il G landini, veniva acquistato dalla versatile già finito; non hanno mai partecipato allo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...