Vai al contenuto

Nuova Classificazione Agrofarmaci e Patentino Obbligatorio per Tutti


DjRudy

Messaggi raccomandati

10 ore fa, luca ha scritto:

Alla buon ora emoji1787.png

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Ops. Solo un po' in ritardo, scusassi ?

9 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Si, ma dovrebbe fornirmelo, ovviamente con relativo costo, chi è incaricato di fare i collaudi degli estintori

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
 

Lui deve fornire il rapportino.

Tu invece dovresti avere un registro in cui segni le tue attivita' di controllo mensili oltre al rapportino.

E in di piu' molto blando da quanto ho capito ma devo informarmi perche' mi sembrava lo avessero eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ditta che mi fornisce e viene a fare manutenzione agli estintori, me lo ha detto e consegnato 2 anni fa(circa) , ma ora propio non ricordo cosa c’è segnato! So solo che io non ci scrivo nulla, consegno al tecnico quando viene e se lo compila lui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bahcwm ha scritto:

La ditta che mi fornisce e viene a fare manutenzione agli estintori, me lo ha detto e consegnato 2 anni fa(circa) , ma ora propio non ricordo cosa c’è segnato! So solo che io non ci scrivo nulla, consegno al tecnico quando viene e se lo compila lui

Il tecnico riportera' i dati del rapportino di verifica ma tu almeno una volta al mese dovresti fare un controllo visivo del manometro e registrare quanto segna.

Dovresti verificare visivamente tutta la tua rete di sicurezza (cassetta di sicurezza, porte rei ....) e registrare.

Io lo "facevo" (controllavo le cassette di sicurezza quelle si) fino a qualche anno fa. Avevo un foglio excel semplice semplice. Poi mi era stato detto che non serviva piu' (il penultimo aggiornamento l'ho fatto nel 2017 ...) e ho mantenuto uno schedario con fatture e rapportini vari che pero' non sono mensili.

Tra l'altro a marzo ho avuto un doppio sopraluogo dello Spisal che accompagnava un signore della Asl locale in cantina prima e subito dopo sull'altra azienda per verificare il piano sicurezza attuato sulla carta e nei fatti per corona.

Comunque assieme a me son venuti giu' dal pero una buona fetta di compagni del corso. Il resto non so se abbiano applicato la regola del silenzio assenso o se fossero impegnati in altro perche' ogni tanto compariva la sagoma di una signora anziana che dubito dia titolare di una p.i. agricola: corso aggiornamento on line. 

Mio punteggio test finale cosi': 5 domande trabocchetto su 27. Affondato su 2 ma forse 1 stando al relatore il sistema poteva accettare 2 risposte su 3 vista la formulazione ambigua. Quella cannata invece e' stata un erroraccio che tornato a casa ho discusso con la mia nipotina e con i gemelli soprattutto. Entrambi con la stessa calma della mamma han dato la risposta corretta ? . Cercavo comprensione e invece sono stato lapidato. Ormai va cosi'. Approfittano di essere in 3 contro 1.

20201031_083952.jpg

20201031_091519.jpg

Vero o falso? 

Se avete dei dubbi chiedetemi pure prima che mi dimentichi di nuovo tutto o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...