Jump to content

Tagliando 5000 ore Valtra 6350


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto effettuando, complice il maltempo il tagliando delle 5000 ore al mio Valtra..

uno dei dubbi riguarda il filtro dell olio idraulico, ne ha 2-3..posto che cambio totalmente l'olio vorrei sapere se i filtri del circuito idraulico si possono lavare o è meglio sostituirli.. per la cronaca il filtro è in reticella con dentro feltro o quello che è...sono un po' ignorante in materia...:)

Link to post
Share on other sites

se è un filtro lavabile si lava altrimenti i filtri vanno cambiati e non solo in occasione del cambio olio ma alle scadenze previste dalla casa, ma l'olio idraulico sei al primo cambio ? in ogni caso sul libretto uso manutenzione c'è scritto tutto

Link to post
Share on other sites

io ho il trattore da 7 anni..lo ho preso che ne aveva 4000, lo ho sempre usato praticamente nulla perchè lavoravo per altri..non so se il precendente proprietario avesse cambiato gli olii come da manuale, che prescrive ogni mille ore.. sul manuale dice di cambiarli, ma visto che quelli della gru li ho sempre lavati e questi mi parevano simili mi sono incuriosito..:)

Link to post
Share on other sites

se cambi l olio cambia anche i filtri e stai sicuro almeno altre 2000 ore anche se da libretto scrivera di sicuro meno, qualcuno non sara daccordo ma io su tutti i miei mezzi l olio trasmissione e filtri gli faccio fare almeno 3000 ore e poi l olio lo passo su macchine piu datate.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...