Vai al contenuto

Piccoli diesel monocilindrici


Bruto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Non mi sembra di aver trovato discussioni analoghe, quindi chiedo.

Ho appena preso un BCS a benzina e pensavo gia' di passare a un diesel.

Ora, siccome non pretendo che mi duri vent'anni, avevo pensato a una cosa del genere:

- http://www.veatec.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=vmj_estore.tpl&product_id=647&category_id=105&option=com_virtuemart&Itemid=135

-http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-agricole/cremona-annunci-soncino/motore-monocilindrico-japan/39469661 (lo mettono piu' del doppio del precedente...)

- http://www.mam-srl.it/kama-kd-100-fg5-avviamento-manuale-p-28.html?zenid=ces2unvj5d1fkvq31agkmps1n0#.VNSUKSz5BqA

- http://www.bbservicestore.com/store/index.php?page=shop.browse&category_id=133&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=99

 

Qualcuno li conosce/li usa/ puo' dirmi qualcosa su affidabilita' e vita media? Lo so che son tutti cinesi.

Grazie in anticipo.

Ciao

Bruto

Link al commento
Condividi su altri siti

...con poco piu di 1000 euro te la cavi, usati ne trovi quanti vuoi.

 

Grazie Gasgas e Ursus.

Ursus: altro che 1000 euro! Quelli che ho visto io in rete (3LD510) erano almeno sui 1600. Ed un usato e' sempre una lotteria.

Per favore, conoscete qualche officina/rivenditore affidabile?? Qui da me c'e' il nulla.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ultimamente mi connetto un po' poco causa lavoro, mi spiace.

Vi racconto l'ultima vicissitudine. Recentemente ho comprato online una motozappa Diesse equipaggiata col cinese Vulcan 315, accreditato per 7 hp di picco. Gia' dalle prime accensioni notavo troppo fumo (bianco) e un rumore di scampanamento...e affondando la fresa nella terra lo sforzo strozzava il motore... bene, nelle prime 5 ore m'ha consumato 1 etto d'olio.

Nonostante la macchina sia nuova di pacca e ancora pienamente in garanzia, su codesto portale garanzie e il diritto di recesso sono molto torbidi, anzi inesistenti, e quindi devo pagare di tasca mia. Ho gia' ordinato (altrove) il kama KD100, che a seconda di vari riparatori e' uno dei pochi a non dare troppi problemi. Prima di dare la risposta definitiva, volevo chiedere se qualcuno di Voi ne sa qualcosa?

Non ditemi di comprarmi il Lombardini senno' mi metto a piangere:muro:

 

Ragazzi, che sfiga! quest'anno prendo solo delle grandi inc... ehm.. fregature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare una occhiata alla AXO Motori; e una azienda emiliana concorrenziale e con un prodotto, a mio parere, qualitativamente valido.

 

Grazie, pero' la Axo ha gli occhi a mandorla come tante altre... altro che emiliana!

Link al commento
Condividi su altri siti

il Lombardini e' impagabile, io l'ho nel generatore del capanno da pesca, non beve quasi nulla, un po' d olio, parte che e' una viola, 12mesi su 12...O0

 

Bene... e dimmi un po', dove ce l'hai 'sto capanno da pesca?:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, pero' la Axo ha gli occhi a mandorla come tante altre... altro che emiliana!

Verissimo .... ma c'e un pero, inerente la qualità del prodotto; per esperienza un prodotto fatto da "occhi a mandorla" non e sempre e forzatamente sinonimo di bassa qualità. Anzi se il committente impone standard di qualità alti ( e di esempi ne e pieno il mondo, in oggetti che usiamo quotidianamente dalla telefonia al vestiario fino alla ricambistica automotive ecc..) il prodotto finale non ha nulla da invidiare a prodotti di fatti a "casa nostra" . Da non sottovalutare inoltre la tutela della garanzia cosa che mi sembra di aver capito non hai trovato nel tuo ultimo acquisto.

Paradossalmente questa ampia scelta impone al consumatore un approccio più critico all'acquisto (una volta esisteva solo il Lombardini e la scelta si fermava li) conscio del fatto che la fregatura sta dietro l'angolo da entrambe le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo .... ma c'e un pero, inerente la qualità del prodotto; per esperienza un prodotto fatto da "occhi a mandorla" non e sempre e forzatamente sinonimo di bassa qualità....

 

Hai perfettamente ragione. In Cina fanno cio' e come glielo commissioniamo noi. Di uno stesso oggetto (che sia un motore o una borsetta di prada) ne esisteranno cento cloni, diversi per standard di qualita', materiali, tolleranze ecc ecc ecc. Difatti ho ripiegato su un'altro motore cinesino, il Kama/kipor, che vedo sempre piu' diffusamente equipaggiare macchine magari italiane e di una certa "qualita" ed inoltre ha sempre piu' centri d'assistenza. Per non parlare poi dei ricambi, che tra un po' li ritrovi perfino nei siti di elettrodomestici (!)

 

Del motore Vulcan, spulciando su tutto il web, ho solo trovato un centro di rivendita in meridione, tale "de-la", che pero' vende solo a officine e ricambisti.

Qui in zona di motori Lombardini se ne trovano, ma in genere hanno i rospi che abitano nel cilindro e gli uccelli che nidificano nel filtro dell'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... e dimmi un po', dove ce'hai 'sto capanno da pesca?:perfido:

Ah ah:2funny::2funny:....si vede che non sei della zona:asd: Tra Ravenna e Comacchio fa la ruggine anche l'acciao inossidabile, praticamente a protezione Lombardini c'e un sarcofago d'acciaio stile quelli usati per Fukujima o Cernobyl.....ed un cecchino:fiufiu: sempre pronto...del resto sono oltre 100anni di storia:leggi:

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/pesca/doc/pubblicazioni/pesca-sportiva/capanni-da-pesca-una-tradizione-dellidentita-popolare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uhm, c'e' anche la sezione ricette, stasera me lo leggo:asd:

Scusate l'OT

 

Ma allora, c'e' nessuno che abbia in uso un motore kama diesel da un po' di tempo? Niuno sa nulla:-\?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cento euro in piu' l'ho preso con l'avviamento elettrico (che gia' ho sulla motozappa).

Non prendetemi in giro, ma mi ci voglio mettere anche due fari e qualche manometro, giusto per smanettarci un po' e farci il tamarro anche all'imbrunire :asd:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' gia' arrivato, che gioia! Per fortuna stavolta ha il n° di matricola, l'omologazione e quantomeno l'esploso ed il libretto d'uso e manutenzione in inglese piu' tutti ii componenti per l'impianto elettrico. Ho visto sul libretto che esistono almeno tre modelli per ogni cilindrata, boh, io ho il KM186FGE.

 

Pensavo gia' di farci una cosa del genere... Ma voi ci credete? Ma ci pensate ad una motozappa turbo?!?!?

Guardate qui:

 

Ciao!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...