Vai al contenuto

Aiuto!


Bruto

Messaggi raccomandati

Sono disperato. Sabato ho spaccato uno dei due prigionieri (di burro) della presa di forza del motocoltivatore (BCS 740), peraltro appena comprato nuovo di pacca.

Cosa faccio? Se sostituisco devo cambiare in pratica tutto il carter posteriore, e non so quanto diavolo possa costare. E se provassi a rifilettare con un maggior diametro?

Help!

Grazie.

Che tristezza!:muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai in ferramenta e compra un cono maschio inverso poi fai un forellino con una punta piccola sul prigioniero, poi inizia a girare col giramaschi e se sei fortunato esce altrimenti prendi un maschio inverso, filetti il foro interno del bullone e avvitando con un bullone inverso dovresti svitare...hai capito che voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maschio deve essere molto più piccolo del diametro filettato del bullone (il corpo filettato che è rimasto dentro).

Devi essere preciso nel forare con il trapano, proprio al centro del pezzo di bullone, così, avvitando il maschio, non rischi di rovinare la filettatura del carter.

Normalmente, dopo pochi giri di avvitatura del maschio nel bullone, proprio perchè ha la filettatura inversa, il bullone inizia a svitarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai detto che è nuova, e la garanzia?

o proprio e un danno causato da tè?

 

Si e' nuovo, e dovrebbe essere in garanzia.

Comunque penso di averci messo del mio (mi sa d'aver stretto troppo i bulloni) poi la scarsa rigidita' degli attacchi rapidi e le sollecitazioni della trincia hanno fatto il resto.

Sono proprio un bruto, di nome e di fatto:uglystupid2:

 

PS: tanto se mi rivalgo della garanzia, piu' che un prigioniero nuovo non rimedio. Non ci provo manco.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disperato. Sabato ho spaccato uno dei due prigionieri (di burro) della presa di forza del motocoltivatore (BCS 740), peraltro appena comprato nuovo di pacca.

Cosa faccio? Se sostituisco devo cambiare in pratica tutto il carter posteriore, e non so quanto diavolo possa costare. E se provassi a rifilettare con un maggior diametro?

Help!

Grazie.

Che tristezza!:muro:

scusa ma la garanzia ? hai interpellato il venditore ? io gli farei un culo come una capanna sempreche il guasto non derivi da uso improprio

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]24655[/ATTACH]

 

Ecco la foto. Nella dimensione originale si vede addirittura una duplice linea di frattura in corrispondenza del carter.

L'altro prigioniero e' malconcio e, guardando i denti della presa di forza, sembrano gia' vecchi. Boh.

 

*Gasgas: purtroppo, come ho detto, mi sa d'aver stretto troppo. Quindi garanzia nisba.

 

Ma di che lo fanno, di zama?

Ciao

Modificato da Bruto
foto con maggior risoluz; perdonatemi, non riesco a caricare con xtremeshack!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giordy, sisi, nuovo di pacca.

Eh, il concessionario c'entra poco... la foto l' ho mandata anche a lui comunque.

Secondo me e' anche colpa di quei maledetti attacchi rapidi che ho montato sia sulla trincia sia sull'aratro rotativo. Appena arrivo a casa li fondo col cannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so Tonytorri, ma qui per saldare dentro a quel forellino ci voleva una pulce ammaestrata!

 

Al meccanico gli s'e' rotto l'estrattore nel pertuso:cry: (e assicuro che e' un manico, non un bruto come me).

Nei prossimi giorni smonto il carter e lo metto sulla fresatrice. Almeno prima di cambiarlo lo finisco di grebanizzare a mio piacere:perfido:

Non so se ridere o piangere, v'assicuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dapprima ho provato a saldarci un martire, tornito apposta per l'occasione, ma nulla: [ATTACH=CONFIG]26175[/ATTACH]

 

 

 

Alla fine ho tirato giu' tutto.. siccome c'erano calettati i due alberi principali, ho fatto un pacchettino e l'ho portato al mio meccanico...[ATTACH=CONFIG]26176[/ATTACH]

 

Meno male.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...