samista105 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ho iniziato l'avventura sul 615, comprato con 2 prigionieri rotti (male comunque di questi motori)...il restauro riguarderà principalmente la meccanica, dal motore a tutte le boccole e perni vari. Il monoblocco verrà portato in rettifica per togliere i prigionieri e cambiarli (ovviamente tutti quelli immersi nell'acqua), le bronzine verranno cambiate ed anche i segmenti. Fortunatamente il motore non era stato rifatto da molto tempo quando sono partiti i prigionieri, infatti i cilindri sono quasi nuovi e l'albero ha già una rettifica ancora buona. Per la testa si risolve con una spianata e una smerigliata alle valvole. Alla frizione, altro punto debole, gli verrà cambiato il disco del cambio. Verranno rifatti tutti i perni, fuselli e boccole dell'assale e della frizione. Ecco le foto dell'inizio dei lavori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Complimenti per l audacia, spenderai un tesoretto ,il mezzo merita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardano Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 ottimo, buon lavoro ma quello dietro e un landini? vedo che hai un ottima officina e siamo anche vicini, se mi serve aiuto passo da tè ovviamente gratis:briai: piacere io sono raffaele e le birre le porto io,ovvio...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 In bocca al lupo Samista!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) Grazie per gli auguri!! a essere sinceri piu' che il motore a preoccuparmi e' quando sara' da lavare, ha 1cm di terra tutto intorno!! Domani porto tutto in rettifica, sperando non mi dicano di rettificare l'albero! Si, quello dietro e' un l35, passo dal 615 a quello man mano che mi arrivano i pezzi...ho gia' un altra discussione sul suo restauro comunque! Domandona....la pdf del 715 con 540 e 1000 giri combina sul 615? Ne dovrei avere una con un ingranaggio rotto, prima di andarla a cercare volevo sapere se qualcuno sa qualcosa!? Modificato 10 Febbraio 2015 da samista105 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Non credo, il 715 con la 1000 giri aveva due codoli, uno per la 540 e uno per la 1000, probabilmente il complesso posteriore della pdp era differente tra i due. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.