Vai al contenuto

MAB ghiro


Bruto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Scusate se ho aperto un nuovo topic, magari anche nella sezione sbagliata... ma usando "cerca" non ho trovato nulla.

Ho trovato appunto una vecchia motofresa MAB-ghiro: e' stato amore a prima vista:smitten:

E' equipaggiato col Ruggerini RD901 da 14 cv. Non so neppure di che anno sia, ma ha due prese di forza, sincrona e non, quindi oltre che come motozappa ci potrei in teoria attaccare anche qualche altra cosuccia, tipo un carro. Eppoi mi sta sul motocarro, aspetto non trascurabile.

L'unica cosa che mi fa un po' paura e' la vicinanza dei piedi al rotore anteriore...

 

Voi la prendereste?

Secondo voi me lo tira un aratrino?

Eppoi, cosa devo controllare?

Avete qualche informazione in piu' da darmi?

 

Ditemi che non lo devo prendere... ditemi che non lo devo prendere...

 

Ciao

Modificato da Bruto
Link al commento
Condividi su altri siti

mah non c è da sapere molto, è un semplice motocoltivatore con pezzo dietro per stare seduti di almeno 30 anni fa, il discorso di avere i piedi molto attaccati e comune anche sui vecchi goldoni dove molti si sono fatti veramente male, io non lo pagherei piu di 300 euro anche se impeccabile,volevi sapere se lo prenderei? io no. c è di meglio.

non mi sembra il caso di lavorare cosi

Modificato da ursusc328
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, mi piaceva l'idea di avere un minuscolo snodato 4WD da potermici arrampicare per le strettoie della campagna magari con un carrino per la legna e, eventualmente, usarlo in piano come comoda motozappa.

Eppoi, al di la' dell'utile, mi piace davvero tanto come giocattolo:asd:

Modificato da Bruto
tolto riporto
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace , prendilo senza pensarci piu' di tanto. Ma per l'utilizzo mi sembrano esaustivi tutti i commenti e i consigli dei post precedenti, a cui mi associo. Ribadisco che e' impensabile da usare in fresatura, troppo pericoloso , e anche per un piccolo mezzo 4wd se non e' pensato a tale scopo,

lo vedo male! In teoria si puo' far tutto, ma pensare di poter modificare un mezzo oggi e' improponibile ai fini della sicurezza. Concludendo, lo vedo

Solo come un bel pezzo da museo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Non voglio essere ripetitivo, ma proprio dalle mie parti un agricoltore che coltivava ortaggi, con questo mezzo ci ha perso una gamba, per questo il mio consiglio è che se ti piace per la sua particolarità prendilo pure, ma assolutamente non per lavorarci, a rovinarsi ci vuole poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...