Luca88SD Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Il titolo un pochino fuori dal comune nasce dalle diciture di molti video davvero belli per gli appassionati di vecchi mezzi e recuperi, vi propongo accensioni e spostamenti di mezzi fermi davvero da tanto tempo Per me è molto emozionante vedere queste storie e questi recuperi, sentire il suono di un motore dopo anni di abbandono e fermo è davvero bello [video=youtube;MW48gK3Vn-0] [video=youtube;Na-OF-qSKLg] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 argomento che mi appassiona molto. prima di 8 parti che si possono trovare su youtobe vecchio utb fermo da svariati anni se non decenni buona visione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Questo è quello che mi piace di più , anche se non è agricolo. https://www.youtube.com/watch?v=RQMktECS2Yg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 A me piace più quello della terna. Svariati minuti di movimento con un cofano fradicio a penzoloni sulla testolina. [ATTACH=CONFIG]24923[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 quest ultimo, incompetenza totale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 incompetenza totale bè se guardi allora il secondo filmato sotto la terna dove mettono in moto il dozer cable AC Hd allora ci vorrebbe la gogna pubblica , salvo non lo mettano in moto per avviarlo alla fonderia. Tutte quelle serie avevan motore GM, e difatti pur l'operatore si sente nel filmato che cita " Detroit ". Ottimi motori a 2T ma con una spiccata attitudine ad avviarsi all'inverso. A prescindere che 1/100 di meccanico manco ci penserebbe ad avviare con un collettore così ammalorato un diesel pur anche normale, un saltuario salto indietro può sempre avvenire e meglio allora cavarlo del tutto, guarda cosa esce dallo scarico senza contare poi i pezzi del medesimo che possono esserci presenti e prova ad immaginare cosa gli andrebbe a succedere in avviamento contrario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 https://www.youtube.com/watch?v=8M1o2rpO_JY tre pazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Sono contento che comunque l'argomento possa essere interessante Per il video postato da nh72-85 non avrei ai detto che quel 682 avrebbe rimesso in moto, è davvero in pessime condizioni ma è vero che i mezzi di un tempo hanno un gran cuore anche l'UTB di cui ci sono ben 8 filmati non è per niente ben messo ma ce la fa [video=youtube;TVR-sDa8mAE] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 24 Febbraio 2015 Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 @ Luca88SD, l'autocarro in merito dovrebbe essere un 642n, o al massimo il precedente 626n; ripeto "dovrebbe" poichè non è così facile risalire al modello specifico, però la stazza del mezzo è da "mezzo camion". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Scusa Tiziano ho digitato male, è anche riportato sul video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 https://www.youtube.com/watch?v=8M1o2rpO_JY tre pazzi Tre che farebbero sembrar apparire davvero che la vecchia scuola meccanici, quelli con la M maiuscola si sia estinta. Ma fortunatamente tantissimi ancora ve ne sono. Come svariate volte ormai scritto non esiste al mondo che al primo avviamento di un Otto ed ancor di più di un Diesel, massimo quando fermo da tempo ma anche se pure appena rigenerato, non vi sia un motorista con un martello pronto in mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Non posso che essere d'accordo con Junker, meglio tranciare qualche tubo del gasolio che distruggere un intero motore o, peggio ancora, farsi male.. Anche se come tecnica ritengo più valida quella di chiudere il condotto di aspirazione con qualcosa di rigido (non uno straccio come si vede tentare), avendo visto un motore cominciare ad aspirare l'olio del filtro in bagno, in quel caso interrompere il gasolio non è sufficiente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 2 Marzo 2015 Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Se vai in percentuale il 99% sbiella perché o schiavetta o si incanta il regolatore od i comandi accelerazione non corrispondono all'uso per inceppamenti, mancati ritorni od altro. Per distruggersi aspirando olio dal filtro o spesso pure succede post ribaltamento quando aspira dalla coppa ( ed allora meglio allontanarsi ) il motore deve esser ben caldo e gia' su di giri. E meglio non parlare poi di tranciare qualche tubo....esplicitamente le cannette pompa / iniettori datosi che se tranci ante la pompa , tempi di reazione e quanto altro il carburante all'interno può esser sufficiente a far danni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 21 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2015 (modificato) Modificato 22 Marzo 2015 da Luca88SD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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