Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi vi capisco, è come il latte tedesco che arriva qui dove siamo pieni di vacche, ma vista la mancanza di boschi da queste parti, non sarebbe male avere qualche tir di legna a buon prezzo

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Eviterei di far girare sti prezzi sul forum, visto che vengono letti da tutti nn si fa altro che fare pubblicità a sti mercenari.... il faggio sloveno che se lo brucino loro

Quoto in tutto... Un venditore mi ha contattato un po' di tempo fa' per offrirmi dei bancali di legna provenienti da Slovenia, Romania, Cosovo, paesi dell'est in genere... Gli ho risposto che noi di legna buona ne avevamo e ne facevamo a meno di comprare merda estera, lui mi ha detto che anche loro dovevano mangiare, io, che andassero a mangiare a casa loro che a casa nostra triboliamo già a mangiarci noi e abbiamo già abbastanza problemi senza caricarci dei loro...

Inviato

ma a questo punto non conviene comprare il faggio sloveno a 6 euro e rivenderlo a 9-10 tagliato? A 6 euro tagliato e portato a casa non c'è margine per chi non ha grossi macchinari e fa tutto in regola, quindi è più conveniente lasciare la motosega sotto il portico..

Premesso che loro hanno altri costi e sfruttano la gente, dato che il mercato è libero e non si può bloccare la merce a questo punto se fossi una ditta boschiva farei cosi, prima o dopo i prezzi saliranno perchè non penso che i loro faggi siano infiniti e quindi poi si potrà tornare a lavorare con un minimo di guadagno nel bosco.

Qua da me ormai fanno tutti legna e il 90% è gente in nero o pensionati che pagano 0 contributi. Sinceramente non invidio per niente chi prova a fare questo mestiere seguendo le regole

Inviato

ma xke marbury, pensi che ci siano pochi commercinati che fanno quello che dici tu? solo che ovviamente devono un po tagliare la legna estera con la nosta altrimenti nn brucia nemmeno se ti ci metti col cannello

Inviato

Il cliente finale quando lo freghi una volta non torna mica più!

Io preferisco vendere la mia, so da quanto l ho tagliata, com era esposta ecc...

Inviato

infatti negli anni scorsi cè stato il boom dei bancali, xke erano comodi ecc ecc e ora nn li vendono piu nemmeno a regalalrli

Inviato

Salve

vorrei chiedervi un prezzo...

allora ho tagliato acacia prevalentemente e un po di quercia ma con la grossa nevicata che ha rotto le piante ho pure molta legna "mista" di olmo castagno noci ecc e volevo sapere circa a che prezzo la dovrei vendere al q tagliata e spaccata corta da stufa?

Mi hanno detto sui 10€/q secondo me ci può stare no?

Inviato

Direi che è anche pochino a 10 euro visto che si tratta di buona legna. Farei 14/15al quintale compreso trasporto nelle vicinanze.

Inviato
Direi che è anche pochino a 10 euro visto che si tratta di buona legna. Farei 14/15al quintale compreso trasporto nelle vicinanze.

Ciao

Nella mia zona a quel prezzo va via la quercia.....

già x l'acacia prendo 12 al max 13€ e si fa più fatica a piazzarla e quindi la legna mista ha sicuramente un prezzo inferiore...ma se dovro qualcuno disposto a offrirmi 14 ben venga ma non credo..

Inviato

I prezzi che ci sono qui da me sono circa quelli dagli 11 ai 12 € x l'acacia e 13/14/15 € per il carpino o quercia.

Sui trasporti ognuno si regola c'è chi chiede un po di più al q ( alcuni la mrttono anche in catasta e ho sentito sui 17/q x farlo) oppure si fa un forfet in base alla distanza e quantità.

Ogni tanto vedo passare un camion con i fasci di legna da un metro ms non so dove vada e che prezzi abbia..e mi lascia qualche dubbio sulla comodità!

Inviato

Ho idea che qui in "Lombardia" ormai si viaggi solo a bancali gia belli che fatti.....a 18/20€ al q però :/

Inviato
Cè un commerciante di vicino caserta che porta il faggio ovunque, a me ha chiesto 12 euro ma non ho ancora deciso ne trattato

Li porta a tronchi di 4 metri o di 1metro??

Inviato
Io continuo a leggervi molto interessato.....aspettando qualche offerta per le mie parti....:n2mu:

È che non so come individuare la tua zona...

Se non siamo troppo lontani ci si accorda!

:ok:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...