agrofarm420 Inviato 7 Agosto 2015 Condividi Inviato 7 Agosto 2015 se a qualcuno del gruppo interessasse ho legna da vendere zona Reggio Emilia, con possibilità di consegna x le zone limitrofe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Tra poco si rincomincia.....spolverare gli arnesi.....!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Io è già un mese che la taglio in quei giorni che non raccolgo la frutta:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 Caspita siete precoci cosa tagli questo periodo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 ferete altofusto immagino, nei boschi di solito cambia da regione a regione ma prima della metà di settembre penso che nn si possa iniziare da nessuna parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 17 Agosto 2015 Condividi Inviato 17 Agosto 2015 Aaaah ma io dico la secca per i clienti... Il bosco comincio fine novembre inizio dicembre!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 A ok mi sembrava strano!!! Alex quanti quintali pensi di vendere quest'anno? o perlomeno, quanto riesci a tagliare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grazia80 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Io direi 150/170 euro al bancale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Eh dipende quanto carica un bancale ...... Intanto ho cominciato a buttare giù la legna per la stagione 2016.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 13 Dicembre 2015 Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 sapete a che prezzo posso vendere un bosco con misto acacia frassino e quercia al quintale da fare sono in provincia di Torino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 13 Dicembre 2015 Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 (modificato) 1 euro quintale? Dipende se è comodo o no anche. Direi anche 2 se comodo pianeggiante Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato 13 Dicembre 2015 da Marbury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 io pensavo almeno 3 e pianeggiante e con strada vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Io ho preso un boschetto da tagliare proprio a 1€ qdi legna che ci salta fuori ed è quasi tutta acacia tranne un po di quercia in cima. Però non è proprio comodo ma le cavedagne ci sono! Poi quando carico la legna e la porto via mi fermo in pesa... Chiedo invece come siete messi con la vendita di legna x questo inverno ? Io a rilento molti chiedono partite piccole e tirano troppo sul prezzo x spendere poco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 (modificato) io pensavo almeno 3 e pianeggiante e con strada vicino Vale troppo poco la legna, tieni conto che in stanga sei sui 8 euro a seconda del tipo, in pratica guadagneresti più te... Io direi che se è comodo fai 2-2,5 euro. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato 15 Dicembre 2015 da Marbury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Io ho preso un boschetto da tagliare proprio a 1€ qdi legna che ci salta fuori ed è quasi tutta acacia tranne un po di quercia in cima. Però non è proprio comodo ma le cavedagne ci sono! Poi quando carico la legna e la porto via mi fermo in pesa... Chiedo invece come siete messi con la vendita di legna x questo inverno ? Io a rilento molti chiedono partite piccole e tirano troppo sul prezzo x spendere poco... Non c'è stato male quest'anno , l'ho quasi finita...io a chi mi chiede sconti gli dico di andarla a prendere da qualche altra parte...se solo sapessero tutto il lavoro che c'è dietro , c'è chi pensa che nasca già sul camioncino tagliata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 La legna scalda due volte, quando la FAI e quando la BRUCI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Non c'è stato male quest'anno , l'ho quasi finita...io a chi mi chiede sconti gli dico di andarla a prendere da qualche altra parte...se solo sapessero tutto il lavoro che c'è dietro , c'è chi pensa che nasca già sul camioncino tagliata Fuori ot, la cx 5090 nei tuoi video , la 4wd è quella di Righini:fiufiu:? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 La legna scalda due volte, quando la FAI e quando la BRUCI Tre volte: quando la fai nel bosco e la porti a casa, quando la spacchi e quando la bruci, almeno così si dice dalle mie parti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Tre volte: quando la fai nel bosco e la porti a casa, quando la spacchi e quando la bruci, almeno così si dice dalle mie parti.. Secondo me tagliare e spaccare a casa è relax in confronto al lavoro nel bosco Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Fuori ot, la cx 5090 nei tuoi video , la 4wd è quella di Righini:fiufiu:? .....si , conosci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 .....si , conosci? Eccome..suo fratello mi chiama "e rumagnol":2funny:, bella davvero la cx..finr ot:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 io pensavo almeno 3 e pianeggiante e con strada vicino 3 euro sono troppi per la gaggia, anche se è comoda... Se te li danno è perchè ti fregano sicuramente sul peso, diciamo che se è comoda, ma proprio comoda, se prendi 2 euro ti puoi già baciare i gomiti... Parere mio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Domanda: dovendo potare per ottenere materiale da paleria, per evitare il tarlo quando bisogna operare?, modalità? Grassie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Domanda: dovendo potare per ottenere materiale da paleria, per evitare il tarlo quando bisogna operare?, modalità? Grassie! Dalle mie parti (lo faccio anch' io) si taglia in luna calante nel mese di novembre (o comunque in pieno inverno) successivamente (inizio primavera) i tronchi destinati a paleria vengono messi in piedi ed immersi in una slu con sali di rame 3\4%. al risveglio vegetativo anche i tronchi si "muoveranno" ed assorbiranno il tratt. in modo completo e naturale. Ovviamente c'è un po' di lavoro:blink: ...ma i pali così ottenuti saranno inattaccabili per almeno 20 anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 22 Dicembre 2015 Condividi Inviato 22 Dicembre 2015 OK grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.