Vai al contenuto

Legna da ardere 2015/1016

Teto87

Messaggi raccomandati

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho preso un boschetto da tagliare proprio a 1€ qdi legna che ci salta fuori ed è quasi tutta acacia tranne un po di quercia in cima. Però non è proprio comodo ma le cavedagne ci sono! Poi quando carico la legna e la porto via mi fermo in pesa...

Chiedo invece come siete messi con la vendita di legna x questo inverno ? Io a rilento molti chiedono partite piccole e tirano troppo sul prezzo x spendere poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo almeno 3 e pianeggiante e con strada vicino

Vale troppo poco la legna, tieni conto che in stanga sei sui 8 euro a seconda del tipo, in pratica guadagneresti più te... Io direi che se è comodo fai 2-2,5 euro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un boschetto da tagliare proprio a 1€ qdi legna che ci salta fuori ed è quasi tutta acacia tranne un po di quercia in cima. Però non è proprio comodo ma le cavedagne ci sono! Poi quando carico la legna e la porto via mi fermo in pesa...

Chiedo invece come siete messi con la vendita di legna x questo inverno ? Io a rilento molti chiedono partite piccole e tirano troppo sul prezzo x spendere poco...

Non c'è stato male quest'anno , l'ho quasi finita...io a chi mi chiede sconti gli dico di andarla a prendere da qualche altra parte...se solo sapessero tutto il lavoro che c'è dietro , c'è chi pensa che nasca già sul camioncino tagliata :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è stato male quest'anno , l'ho quasi finita...io a chi mi chiede sconti gli dico di andarla a prendere da qualche altra parte...se solo sapessero tutto il lavoro che c'è dietro , c'è chi pensa che nasca già sul camioncino tagliata :asd:

Fuori ot, la cx 5090 nei tuoi video , la 4wd è quella di Righini:fiufiu:?

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo almeno 3 e pianeggiante e con strada vicino

3 euro sono troppi per la gaggia, anche se è comoda... Se te li danno è perchè ti fregano sicuramente sul peso, diciamo che se è comoda, ma proprio comoda, se prendi 2 euro ti puoi già baciare i gomiti... Parere mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: dovendo potare per ottenere materiale da paleria, per evitare il tarlo quando bisogna operare?, modalità? Grassie!
Dalle mie parti (lo faccio anch' io) si taglia in luna calante nel mese di novembre (o comunque in pieno inverno) successivamente (inizio primavera) i tronchi destinati a paleria vengono messi in piedi ed immersi in una slu con sali di rame 3\4%. al risveglio vegetativo anche i tronchi si "muoveranno" ed assorbiranno il tratt. in modo completo e naturale. Ovviamente c'è un po' di lavoro:blink: ...ma i pali così ottenuti saranno inattaccabili per almeno 20 anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...