Vai al contenuto

Centraline ad idrogeno per trattori.


Andrea terratech

Messaggi raccomandati

Sono stato contattato recentemente da un'azienda che propone centraline da applicare ai trattori che, sfruttando l'energia elettrica del trattore stesso, produrrebbe, partendo da acqua distillata, tramite un processo di elettrolisi, quantitativi ridotti di H2 che iniettati sul collettore di aspirazione dell'aria, andrebbe ad aumentare sensibilmente il potenziale energetico della miscela combustibile con notevoli benefici sulla riduzione dei consumi di gasolio. Presso una cooperativa agricola di Viterbo vi è una applicazione funzionante su un picco lamborghini frutteto. Premetto di essere molto scettico a riguardo, ma allo stesso tempo mi piacerebbe saperne di più ...,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo tutto sommato non è molto elevato, la proposta mi sembra fosse inferiore ai 2000 euro. Al di là dell'efficienza, mi preoccupa più l'interferenza che il sistema può avere con la gestione elettronica del motore e, di conseguenza, l'insorgere di problemi e guasti non riconosciuti dall'assistenza uffuciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo tutto sommato non è molto elevato, la proposta mi sembra fosse inferiore ai 2000 euro. Al di là dell'efficienza, mi preoccupa più l'interferenza che il sistema può avere con la gestione elettronica del motore e, di conseguenza, l'insorgere di problemi e guasti non riconosciuti dall'assistenza uffuciale...

 

Da valutare il problema dell'infragilimento da idrogeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo tutto sommato non è molto elevato, la proposta mi sembra fosse inferiore ai 2000 euro. Al di là dell'efficienza, mi preoccupa più l'interferenza che il sistema può avere con la gestione elettronica del motore e, di conseguenza, l'insorgere di problemi e guasti non riconosciuti dall'assistenza uffuciale...

lo proverei comunque nella motopompa anche perchè è un motore che di elettronico ha solo l'alternatore, forse, ed il costo sul mercato mi sembra essere anche molto inferiore di quello che hai scritto

 

http://www.hhoitaly.com/it/diesel-a-pompa-meccanica-prima-del-1998/14-truck-kit-100.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...