Vai al contenuto

Carraro 8008 tritrac


berni84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho scritto altre volte sul forum alla ricerca di apprendere qualcosa da voi più esperti, visto che da poco sono entrato a far parte della comunità agricola. Ero quasi intenzionato a prendere un cingolato ma l’acquisto di un terreno distante ed il fatto di non avere pendenze impossibili mi ha fatto puntare su di un gommato isodiametrico (usato)

Non riesco a trovare nessuna scheda tecnica su questo trattore un Carraro 8008 tritrac largo 1.60 circa.

Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo trattore? Dovrei trinciare e fresare in collina con terreno in alcuni punti roccioso e terrazzamenti. Potrebbe andar bene? Che prezzo dovrebbe avere?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un mezzo molto diffuso ed affidabile, utilizzato per svariati impieghi quindi molto duttile e adattabile a tutto. Per il prezzo bisogna vedere il mezzo in questione e valutarlo nel complesso.

 

Per trinciare e fresare redo sia ottimo comunque, disponi già di attrezzatura oppure devi acquistare anche quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo proibitivo per il resto nella discussione sui Carraro se n'è ampiamente parlato.

 

Non è che tu ti stia confondendo con il Mach4 (il quadricingolato)? perchè quello sì ha prezzi da infarto, questo è un normalissimo articolato isodiametrico che con meno di 10mila euro lo porti a casa..

 

Certo vorrei prendere tutto. Che misura dovrai prendere per trincia e fresa? Trincia a martelli o coltelli?

 

Trincia a martelli e non sbagli mai, come misure da 150 a 175 cm va benissimo, l'importante è che sia leggermente più larga della carreggiata del trattore. Prendila con lo spostamento idraulico, è un altro mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un buon trattore il tigrone...un mio vicino ne ha due di 8008 isodiametrici reversibili....piccole macchine tutto fare...lui ci tira un trincia di 180 cm a mazze...però in salita o ci metti la zavorra o si alza..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il Tigrone 7500, come motore è davvero generoso pur consumando poco, ma il tuo ha un altro motore quindi non so dirti in merito al 8008. Il trattore è davvero maneggievole, io ho le R20 dietro e le R18 davanti. Il tiro pur essendo di piccola stazza è davvero impressionante grazie all'ottima distribuzione dei pesi che grava maggiormente sull'anteriore (il mio ha anche la coppia di zavorre da applicare sui cerchi anteriori) io ci tiro anche un bivomere reversibile. Un difetto che posso dirti sono i freni che da nuovi frenano bene ma si consumano davvero velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie mille siete stati tutti gentilissimi nell'aiutarmi. Purtroppo sono andato a vedere il trattore ed, a parte il prezzo, il mezzo non era nelle condizioni migliori ed ho lasciato stare. Ho visto che c'è una bella promozione per il tigrone 5800 sempre della Carraro e stavo pensando di acquistarlo direttamente nuovo. Come mezzo mi sembra di aver letto che sia un buon mezzo ma, l'unico problema, è la larghezza che arriva ad un massimo di 1,40. Vi metto una foto di parte della mia terra per chiedervi se secondo voi potrebbe andar bene o se sarebbe meglio qualcos'altro.

 

Mi scuso se ho sbagliato qualcosa

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la può anche fare...trattore più piccolo quindi attrezzi più piccoli quindi piu tempo per le lavorazioni..anche io andavo col 505c dove adesso vado col 72/85 e non c'è neanche paragone....

In totale quanti ettari hai? Non sembrano tanto ripidi comunque..

 

Ps. ti vengo a trovare solo per il posto nell'ultima foto :asd::asd: :asd: :asd: , per curiosità , dove ti trovi? Che posti..

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cilento, precisamente Montecorice. Si come paesaggio è veramente uno spettacolo. Ho circa 6 ettari di uliveto, 4000 m di ficheto e 5000 di seminativo in pianura. A giorni farò un altro scavo sempre in collina ma devo vedere di quanto per impiantare una piccola vigna. Questa è la mia azienda in avviamento. Ti aspetto volentieri qui da me, non ad agosto perché sarebbe troppo monotono ma negli altri mesi ti assicuro che la tranquillità ed il paesaggio rendono il posto incantevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cilento, precisamente Montecorice. Si come paesaggio è veramente uno spettacolo. Ho circa 6 ettari di uliveto, 4000 m di ficheto e 5000 di seminativo in pianura. A giorni farò un altro scavo sempre in collina ma devo vedere di quanto per impiantare una piccola vigna. Questa è la mia azienda in avviamento. Ti aspetto volentieri qui da me, non ad agosto perché sarebbe troppo monotono ma negli altri mesi ti assicuro che la tranquillità ed il paesaggio rendono il posto incantevole.

con tigrone 5800 basta che prendi le gomme con cerchi regolabili tipo le 300/80 r15 e lo allarghi fino a 160cm. Ma già a 150 è molto difficile cappottarlo a meno di non fare cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@carvigna, @purin, ditemi voi dove lo trovo un 8008 in buone condizioni al prezzo che dite voi, dalle mie parti i rivenditori sono in Abruzzo e precisamente nel Chietino, sparano cifre iperboliche uno per un 8008 mi chiede 15000, mentre un altro per un 7500 revisionato e riverniciato, chiede circa 13000 €. Uno di Pescara per un TGF 7400 rimesso a nuovo con gomme nuove Continental con 3500 ore chiede 17000 €, infine uno per un TRX 9400 chiede sui 15000, ma almeno il 9400 è 85 cv, preciso inoltre che tranne l'8008 e il 7500, gli altri non ho ancora modo di vederli. A tal proposito chiedo quanto pesa a livello di consumo un 85/90 CV rispetto ad un 60/70 CV?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 mila per il tigrone è troppo secondo me.. Per il trx è il suo prezzo, c'è una bella differenza di consumo, io ho il 9400, se lo impegno abbastanza in 7/8 ore un pieno si finisce , a volte anche prima, tiene circa 50 litri.. È poi un 85 cv turbo, l 8008 è un aspirato da 70/75 cv... Se puoi vai di trx!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...