Vai al contenuto

idropulitrici


Messaggi raccomandati

Fabio quando avrai l idrpulitrice ci farai un po di tutto prima o poi...

compreso lavare l auto...

vuoi mettere lavare i moscerini sul parabrezza?

con un po D acqua calda vengono via subito...

la freddo se non hai pressioni da cannone ci devi passare e ripassare..

comunque la scelta sta a te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in una villetta non è che mi serva più di tanto l'acqua calda, sarebbe un Catafalco pesante e davvero inutile, preferisco investire quei soldi in una di miglior qualità.

 

Guarda che quella che ti ho suggerito è professionale.

Se vuoi che pulisca deve avere l'acqua calda.

I soldi li spendi una volta e poi te ne dimentichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che quella che ti ho suggerito è professionale.

Se vuoi che pulisca deve avere l'acqua calda.

I soldi li spendi una volta e poi te ne dimentichi.

 

Non ne faccio affatto una questione di soldi, ma di praticità, una ad acqua calda è più ingombrante e difficile da spostare percui, per le poche volte che userò l'acqua calda, a mio giudizio è superflua u 'idropulotrice così grande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Mi ero dimenticato di aver già fatto la stessa domanda, comunque ho affinato la ricerca su un paio di professionali e semi professionali della comet.

http://www.idropulitrici-professionali.it/idropulitrice-professionale-monofase-ad-acqua-fredda/218-comet/818-comet-k-250-10-150-m.html

La extra viene intorno ai 900 euro.

http://www.idropulitrici-professionali.it/idropulitrice-semi-professionale-monofase-ad-acqua-fredda/236-comet/364-comet-kt-1900-extra.html e questa che viene praticamente la metà.

 

Rileggendo i vostri commenti suggerite giustamente una acqua calda, ma sarebbe un macello spostarla ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ho una Lavor Rio 1108 presa qualche anno fa in offertissima a meno di 400€, adesso viene 560 circa.

 

è piccola e abbastanza maneggevole, va a 220 e ha l'acqua calda, ma non si può regolare la pressione.

mi ci trovo molto bene, e concordo con gli altri che dicono che l'acqua calda è tutta un'altra cosa, mooooolto ma moooolto meglio.

 

un appunto, quando avevo i 3Kw (adesso ho 6 e spendo meno di prima :)) se la usavo ad acqua fredda funzionava bene, ad acqua calda invece andava dopo pochi secondi in blocco. il tecnico mi ha spiegato al telefono che usandola ad acqua calda si attiva anche la pompa del gasolio, il consumo di energia elettrica è più alto, quindi bisogna usare una prolunga di sezione adatta. io ne usavo una normale, ne ho fatta una con cavi sezione 4mm (che uso anche per la saldatrice)e non ho più avuto problemi neanche usandola per un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Una semplice idropulitrice ad acqua fredda puo prendere l acqua da una botte?

Ovviamente l acqua viene giù a caduta e non in pressione.

Grazie per le eventuali risposte.

La mia deve avere una pressione di ingresso di almeno 2 bar. Da qualche parte però avevo letto credo sul forum di qualche idropulitrice che aspira l' acqua autonomamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Una semplice idropulitrice ad acqua fredda puo prendere l acqua da una botte?

Ovviamente l acqua viene giù a caduta e non in pressione.

Grazie per le eventuali risposte.

Mi sono appena imbattuto in questa idropulitrice autodescante con possibilità di aspirare l' acqua anche da una cisterna come chiedevi.

https://www.agriaffaires.it/usato/macchine-allevamento-altro/20165731/idropulitrice-a-trattore.html

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia deve avere una pressione di ingresso di almeno 2 bar. Da qualche parte però avevo letto credo sul forum di qualche idropulitrice che aspira l' acqua autonomamente
L'avevo scritto qualche tempo fa a pagina 2. La uso sempre e al momento funziona
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ragazzi buongiorno ho una idropulitrice  comet scout 150 classic ad acqua calda, purtroppo dopo 8 anni di perfetto funzionamento mi è saltato il termostato, mettendo la manopola a 0 continuava a scaldare, l acqua, ordinato un nuovo termostato comet,, montato, purtroppo non riesco a togliere la  vecchia sonda che si trova sotto idropulitrice, ho provato a tirare con le  mani, pensavo fosse inserita dentro a pressione, invece no, come si fa a togliere la vecchia sonda?? Non sembra saldata grazie

16507242740113533888511387458818.jpg

1650724300783424788186163258854.jpg

16507243180068926965710449103277.jpg

16507243318168183116736574791570.jpg

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Niky199 ha scritto:

Riesci a fare una foto del pezzo che non riesci a togliere

??Forse ne ho una di foto, dove ho segnato con le frecce rosse e dove è infilata la vecchia sonda della temperatura, freccia gialla e la sonda,, ho provato a tirarla ma non ne vuole sapere di uscire ?

IMG_20220423_214021.jpg

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Non è che è saldata?

Edit: ho sentito il mio vecchio che di termostati ne capisce più di me, probabilmente il bulbo è infilato a pressione sicché per toglierlo c'è da tribolare.

Intanto ti ringrazio per l aiuto???, anche a me  viene da pensare sia saldata???, ma non credo essendo un pezzo che può essere sostituito in caso di problemi, probabilmente il bulbo con gli anni, è lo sporco si è incastrato nella sede, purtroppo vado un po male a vedere sotto, ho inclinato  un po' verso destra l idropulitrice, ma si lavora malissimo, ho pensato  di portare l idropulitrice al aperto toglire le gomme la lancia e girarla su di un lato, così vedo meglio cosa fare, fatto una  fatica da cani   solo x fare la foto, ??? nella rimessa si va male a lavorarci, nemmeno farlo apposta domani piove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...