Vai al contenuto

scelta trattore da combattimento


jackge

Messaggi raccomandati

salve a tutti!!! sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se la discussione non è nella sezione adatta.:)

ho circa 1 ettaro e mezzo di meli in trentino e sono alla ricerca di un trattore usato da affiancare al mio deutz-fahr 420s perennemente attaccato all'atomizzatore. l'altro trattore mi servirebbe per tutte le altre attività come: martellare, fresare e per il muletto. vorrei qualche consiglio sulle specifiche che dovrebbe avere: 3/4 cilindri, cavallaggio e cose varie.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavori simili basta anche un trattore vecchiotto, tipo un Fiat Nastro Oro (480 va benissimo), o trattori simili prodotti da Ford, Same, Landini ed altri..Se hai pendenze vai di DT, altrimenti prendilo anche a trazione semplice, con il muletto è un bel vantaggio..

 

PS: di dove sei? Anche per MP..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per un ettaro e mezzo di terreno 2 trattori mi sembrano superflui, piuttosto se il Deutz è vecchiotto puoi comprarne uno più recente e idoneo ai tuoi lavori.

Comunque credo che 60 CV, anche erogati da un 3 cilindri, possano essere più che sufficienti. Se si parla di pendenze accentuate punterei più su un trattore isodiametrico, e comunque non rinuncerei alle 4 ruote motrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un trattore solo puoi gestire pure il triplo del frutteto, il problema è in fase di raccolta, specie se hai varietà con maturazione molto scalare e/o altri lavori da fare, dove continuare a cambiare attrezzi è un problema.

 

In raccolta poi avere un trattore con il muletto E uno con il rimorchio è un bel vantaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

vala se sente la necessità vai pure su un altro mezzo.....come detto da altri una vecchia gloria puo far al tuo caso..... un 480 magari visto l uso muletto uno sincro... un minitaurus 60 sincro.... anche 2rm....o comunque mezzi di quei decenni.....magari evita fiat che hanno quotazioni altine..... vai su same o altri....

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non hai grande esperienza nel settore visto che è una sofferenza, oltre che illegale, portare il rimorchio con il muletto attaccato.

 

No, se rimorchio e muletto sono entrambi attaccati correttamente, sei perfettamente in regola. Se invece metti il gancio di traino sul muletto, la questione cambia..

 

ciao purin, sono della val di non. pensavo anche io di prendere un same frutteto 1/2 (75)o equivalenti visto che qui sono abbastanza diffusi e da quello che mi hanno detto sono affidabili

 

Same Frutteto 2 e non sbagli, non li definirei però "da combattimento", sono gran bei trattori, mica roba da battaglia, e di conseguenza pure il prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per un ettaro e mezzo di terreno 2 trattori mi sembrano superflui, piuttosto se il Deutz è vecchiotto puoi comprarne uno più recente e idoneo ai tuoi lavori.

Comunque credo che 60 CV, anche erogati da un 3 cilindri, possano essere più che sufficienti. Se si parla di pendenze accentuate punterei più su un trattore isodiametrico, e comunque non rinuncerei alle 4 ruote motrici.

Deutz 420s è l' omologo del same frutteto 3 s (mezzo decisamente recente).

 

evidentemente non hai grande esperienza nel settore ................

Dici a me?

Hahahaha (no sta dir cazade).

Evidentemente en val de non ve vei fora i soldi dal cul.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per un ettaro e mezzo di terreno 2 trattori mi sembrano superflui, piuttosto se il Deutz è vecchiotto puoi comprarne uno più recente e idoneo ai tuoi lavori.

Comunque credo che 60 CV, anche erogati da un 3 cilindri, possano essere più che sufficienti. Se si parla di pendenze accentuate punterei più su un trattore isodiametrico, e comunque non rinuncerei alle 4 ruote motrici.

 

Deutz 420s è l' omologo del same frutteto 3 s (mezzo decisamente recente).

 

 

Dici a me?

Hahahaha (no sta dir cazade).

Evidentemente en val de non ve vei fora i soldi dal cul.

 

P.s.

Al di la delle battute più meno gravi, tieni presente che quando entreranno in vigore le norme sulle revisioni, ti riverai con 2 mezzi da far controllare.

Io mi sto convincendo sempre più che ogni macchina che entra in azienda sia una rogna aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho il muletto posteriore ma ho sempre desiderato un caricatore frontale. Per la questione dello stringi-carico non ci avevo pensato, magari qualche soluzione c'è.

Per il resto, so che telecamera e schermo in cabina, soluzione da poche centinaia di Euro, sarebbero di grandissimo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...