Vai al contenuto

Recinzione per noccioleto.


t101

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Le nostre amate nocciole stanno producendo i primi frutti ed è giunta l'ora di realizzare una recinzione seria.

 

Stiamo parlando di un perimetro di circa 1.000 metri.

 

Secondo voi qual è la soluzione più adatta contro i cinghiali?

 

Elettrificatori, reti elettrosaldate da cantiere...

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me non conta più niente...un po' la scossa si contro i cinghiali..ma poco...da li dopo passano i caprioli , metto rete alta 1.5 metri e il cinghiale passa sotto....ma non passano lepri e caprioli...

Repellente allontana i cinghiali finchè non piove che non fa più azione..

Stiamo diventando matti..i cinghiali ci hanno già rotto le branche di una 20 ina di peschi di 2 anni , entrano nel campo montano su e rompono le branche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei con corrente per tutti metti 3 giri, uno quasi a terra, uno ad altezza muso cinghiale e uno più alto per il capriolo. Ma la fetuccina quella grossa per cavalli da 2 cm che sia ben visibile dagli animali. Io risolvono così per il mais. Effettivamente sarebbe un'idea anche recintare con rete elettrosaldata se poi non disturba dato che si tratta di colture permanenti. Spendi di più e lavori di più ma poi sei a posto per sempre mentre con la corrente devi pulire che l'erba non vada a toccare e a scaricare la corrente

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...