Vai al contenuto

Same Argon F70. Problemi temperatura.


480

Messaggi raccomandati

Utilizzo spesso il trattore di mio padre, un SAME Argon F70.

La macchina è stata comprata nuova 6 anni fà ed attualmente avrà circa 500/600 ore (non ricordo bene) e non ha mai avuto problemi.

Io utilizzo la macchina solo ultimamente, ed ho lavorato sempre con trattori FIAT serie oro, pertanto non ho esperienza con motori turbo.

Il problema che riscontro è che se la macchina viene utilizzata in questo periodo bisogna stare attenti alla temperatura del motore in quanto dopo qualche ora di lavoro tende a salire verso la zona rossa.

La cosa mi sembra strana in quanto sui trattori fiat utilizzati anche nelle giornate più calde del mese di agosto non ho mai avuto questo tipo di problematica.

Ho provato a domandarlo a mio padre se è sempre stato così, ma non ci ha fatto mai caso e non mi sa rispondere...

Il livello del liquido di raffreddamento è ok ed anche il radiatore risulta ben pulito, ... potrebbe essere la valvola termostatica che non lavora bene o sui motori turbo bisogna stare attenti alle temperature?

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando oggi con mio fratello sembra che il problema della temperatura ci sia sempre stato, ....... speravo in un termostato o qualche altra diavoleria da sostituire, ...

Evviva i vecchi trattori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...