Vai al contenuto

carburante moyore a petrolio d'epoca


md90

Messaggi raccomandati

Salve ho un cotiemme a petrolio ora ho provato a fare una miscela nafta-benzina 50 e 50 il motore però sembra scaldare molto. Ho letto anche altre discussioni del genere sul forum ma Non mi sono state di aiuto. Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando non c'è più il petrolio agricolo, uso kerosene da riscaldamento con aggiunta di olio motore (rigorosamente esausto....) in percentuale del 4% circa, sul Lombardini 85/85 sembra funzionare bene, con la sola precauzione di non forzare al massimo, sennò va in detonazione, poichè presumo non abbia gli stessi ottani del petrolio; lo usavo per giornate intere senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Salve ho un cotiemme a petrolio ora ho provato a fare una miscela nafta-benzina 50 e 50 il motore però sembra scaldare molto. Ho letto anche altre discussioni del genere sul forum ma Non mi sono state di aiuto. Cosa mi consigliate di fare?

Miscela 9 litri di kerosene con un litro di olio da miscela rigorosamente sintetico, sono anni che ne faccio uso senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Qiindi non c'è verso di usare una miscela benzina nafta? Ho a disposizione questi due carburanti e non vorrei spendere altro per il kerosene.

 

Si faceva quando c'era la benzina super e normale, con la verde il motore tende a scaldare quindi la sconsiglio, il miglior sistema è il kerosena e olio da mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Mi hanno consigliato di fare una miscela al 5%di petrolio e olio ATF,sono dubbioso,voi cosa ne pensate?

Se hai già il petrolio non c'è bisogno di altro, comunque se ti preme il motore..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve,

Sono dal Croatia (Dalmazia) e forse faro qualche sbaglio scrivendo. Anni fa ho comprato motore Cottieme a petrolio, pero non ho usato ultimo 15 anni, e adesso sto metendo in moto. Pero sulla candella non esce niente. Quale e distanca sulle platine e sulla candella?

Riguardo il petrolio e come non si trova sull mercato, a me mi hanno detto che si puo usare benzina e diesel con proporzione 10 % diesel ( uno decilitro) sull uno litro di benzina.

Saluti

Jerko

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la distanza contatti puntine e candela, ti metto questa immagine di un motore agricolo ACME, ma che va bene anche per tutti gli altri, poichè le esigenze sono le stesse. Se non fa scintilla, bisogna anche considerare il condensatore.

Per l'alimentazione devi usare il Kerosene da riscaldamento, con una piccola aggiunta di olio motore, a mio avviso è il carburante migliore, io lo uso da decenni nel Lombardini LA 85/85.

6YKdHm.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...