Vai al contenuto

Trattori Same specializzati


Same Rubin 200

Messaggi raccomandati

Un particolare sul numero che indica la percentuale dell'altezza della spalla rispetto alla larghezza del pneumatico, ossia in termini tecnici viene definita rapporto nominale d'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo di si,a marzo lo facevano ancora,dovresti sentire qualche concessionaria sia Same che Lamborghini,in quanto le macchine sono perfettamente uguali,cambia solo il colore.......il Lanborghini si chiama Crono 70 erano in offerta a 18500 più iva.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Buonasera a tutti, siccome ho deciso di aquistare un same argon f70 nuovo, sono andato sul sito same ma non ho trovato niente.:cheazz::cheazz:

Ma questa macchina è ancora in produzione????

 

Dovresti affrettarti, in quanto viene sostituito dal Frutteto³ Classic. Qualche "fondo di magazzino" penso che sia rimasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Same Frutteto 3 90 cv con freni idraulici,sedile pneumatico,agganci rapidi sul sollevatore,terzo distibutore,cabina Lochman senza optionals a sgancio rapido e qualcos'altro che non mi ricordo di preciso sui 33000 ivato circa questo era il preventivo che mi avevo fatto fare per me.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso qualcuno è a conoscenza dellistino prezzi della serie frutteto3

 

Ciao se vuoi sapere per i prezzi...listino.. vai quà

e poi clicca su "cerca sul nuovo" e poi clicca su trattore...

inserisci marca e modello io ho inserito il same frutteto3 100 DT GS E3

ad es. a 46.900 euro iva esclusa...

:: Macchine Agricole Domani ::

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me cè poco da fidarsi,il mio MF 3655 S telaiato,lo mettono a 38000 euro più iva,ma con quei soldi lo prendi cabinato,superacessoriato,e pure ivato a momenti.........

 

Sono prezzi di listino,ma che cavolo di listini hanno???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

I listini sono volutamente dichiarati stra-pompati dai costruttori...pensa che un concessionario mi ha confessato che se vendesse un trattore a prezzo pieno avrebbe il 50% di guadagno! In pratica lo venderebbe al doppio di quello che l'ha acquistato lui!

E quando ti fanno lo sconto del 30% sembra che vadano in rovina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho trovato un same argon classic f70 a 19.500, è una macchina dimostrattiva con slo 20 ore.

Voi che ne pensate, per caso sapete dirmi altri prezzi sempre riguardo la serie argon?

 

 

L'argon era in offerta a 18500 più iva adesso non so a quanto lo mettono..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Complimenti anche dalle mie zone è molto diffuso il same,io ne ho due;un 90 turbo explorer II con 8000 ore di lavoro alle spalle senza mai problemi e un 160 iron dcr consegnatoci qualche settimana fà e sin ceramente ci ha fatto un'ottima impressione anche se presto valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

è ormai da parecchio tempo che noto con stupore la somoglianza di certe macchine e in alcuni casi non riesco a capire la evoluzione storia tra modello e modello..mi spiego..

la serie frutteto II si è conclusa nel 2007?con l'introduzione del dorado (e qui c'è la prima sovrapposizione: sono macchine identiche?)..

poi..ora abbiam il frutteto III...anche qui...a parte cofano e cabina..nn mi sembra che si sia cambiato nulla di partilcolare...o è solo una mia impressione superficiale?vorrei sapere se ci sono effettivamente differenze intanto di serie (frutteto-dorado, in quanto io pensai che il dorado fosse il nuovo modello dopo il frutteto II) e quindi tra dorado e frutteto III…Poi vedo anche che uscirà il dorado III ma dai dati mi sembra sia l’evoluzione del dorado 86..

per adesso noto solo che a livello di motore, visto che deve esser euro 3 e mantener le prestazioni, gli hanno inserito l’intercooler e a livello di cabina la visibilità è il confort sembrano nettamente migliori…per il resto alcnune dimensioni son maggiori di alcnune unità (peso, lunghezza, passo.. ma poca roba…)

..spero di esser stato chiaro..ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso la fine degli anni 90, il frutteto II, è stato affiancato da un modello più compatto, ovvero il same golden, che disponeva di una nuova trasmissione con cambio a 5 marce e hi-lo a 3 rapporti (agroshift).

L' assale anteriore di nuovo tipo, e con perno di oscillazione rialzato (non coassiale con l' albero di trasmissione) permetteva un angolo di sterzata di 60°.

Sollevatore e piattaforma erano progettati per ridurre la larghezza del mezzo sotto a 1,2 m.

La serie DoradoF/S, è un' evoluzione del golden, del quale conserva la trasmissione (i concessionari dicono migliorata, ma l' impostazione è la stessa), ma con motori euro II raffreddati a liquido.

La variante F affianca il frutteto II per caratteristiche dimensionali, infatti impiega lo stesso ponte anteriore con DT coassiale ed angolo di sterzo di 55°, e la piattaforma più larga (circa 1,45m), ma mantiene il cambio a 5 marce e il sollevatore del dorado S (evoluzione del golden).

Nel 2007, il frutteto II viene tolto dal listino, e sostituito in toto dal dorado f, che ne eredita la cabina originale prima non disponibile.

Il frutteto III, sostituisce il dorado F/S, dal quale deriva, ed adotta i motori euro III, e una cabina ridisegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la cabina del frutteto 3 è molto meglio rispetto alle mia del dorado S..è veramente tt un'altra cosa..nn è che si portrebbero cambiare vero?boia...nn è proprio il massimo della comodità...

cmq grazie della spiegazione twin spark..molto utile..

chi sarà il prossimo proprietario di un frutteto 3?

ah ecco..ho un'altra domanda da porre..perchè sul depliant c'è scritto che il sollevatore ha capacità di carico di 30q.li, quando poi se deve sollevare un rotante da 15non si alza da terra?

ok. c'è la valvola che baipassa l'olio, ma mi si è anche rotta..

il concessionario quindi mi disse di nn caricare troppo la macchina che altrimenti sarebbe saltata nuovamente..vi sembra possibile?

cmq..per caso quei 30q.li sono riferiti non ai ganci di attacco, ma alla leva che creano i bracci sul sollevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

I 30 qli si intendono sempre misurati sulle rotule e non per tutta la corsa del sollevatore(si tratta infatti di portata massima)generalmente si perde un 20% lungo tutta la corsa,poi se attacchi un carico con baricentro a circa un metro dalle rotule,allora la portata diminuisce di un ulteriore 40-50%,quindi o alleggerisci la rotante o la sposti più vicino alle rotule!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...