Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

io lo chiederei a quei poveretti che sono dovuti scendere negli scuotipaglia a sgolfarla....poi il ti scuotono loro vedrai

Inviato
10 minuti fa, SAN64 ha scritto:

io lo chiederei a quei poveretti che sono dovuti scendere negli scuotipaglia a sgolfarla....poi il ti scuotono loro vedrai

io non ho colpa, ho solo postato la pubblicità..... :asd::asd:

• Like 1
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi 

Ho trovato solo ora questa discussione.

Io ho preso poche settimane fa 2 trebbie. Una Massey Harris 630S (versione vol cassone raccolta da 5 6 qli) e una Massey Ferguson 99.

Ho saputo che sono macchine introvabibili.. ij questi giorni inizio  il restauro della 99 poi farò la 630S..

Chi mi consiglia dove trovare i ricambi? E i manuali di uso manutenzione  Si trovano?

Secondo voi hanno valore restaurate?

Inviato

Bel colpaccio, sopratutto la prima, per il resto non saprei proprio che dire, io mi limito a postare publicità dell'epoca.

Della 630 dovrei avere il depliant (forse, devo controllare), comunque macchine che non ho mai visto lavorare.

Magari se metti alcune foto, ci farai felici 😁

Inviato

Seconde il valore restaurate è solo affettivo perche se consideri quello che spendi per farlo, non credo ti ripaghi

• Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 22/7/2022 at 23:58, luca santolamazza ha scritto:

Fammi una foto per capire 

Buonasera di nuovo dopo un po’ di tempo di ritardo, sono sempre alle prese con la mia Clayson 133…anche l

anno scorso mi hanno detto che è dovuto ai gommini silent block Mai sostituiti ed in effetti sono parecchio cotti, domani finisco di smontare tutto e magari invio foto. Li ho presi tutti nuovi. Sto smontando il cassone pulizia e gli scuoti paglia in modo che approfitto per fare tutti i cuscinetti anche di quelli….che mi dite in merito ai gommini? È vero questo problema?

• Thanks 1
  • 8 mesi dopo...
Inviato

maggio 1967, Macchie e motori agricoli, Massey Ferguson 510, dispositivo automatico altezza barra.

Chi di voi ha usato questa macchina? come si è trovato alla guida?, andava bene?; ricordo che aveva il serbatoio grano "a sella", ovvero in alto ma che scendeva laterlmenta da entrambi le parti della macchina.

67-5 massei ferguson 510 regolazione barra aut.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

No..no...a casa mia dal 1970 solo Claas ... vicino di casa mia aveva una 507 e all'epoca mi ricordo che aveva già l'inserimento piattaforma di taglio elettrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...