Luca88SD Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 In un paese vicino al mio perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 no nulla e xche sembra un modello dell est europa, non saprei dirti che modello è,qualcuno nel forum lo sapra di certoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 In'effetti il colore non lo riconduco a nulla è l'unica che ho visto così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 19 Luglio 2014 Condividi Inviato 19 Luglio 2014 In'effetti il colore non lo riconduco a nulla è l'unica che ho visto così Sembra un Arbos dal telone bianco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 20 Luglio 2014 Condividi Inviato 20 Luglio 2014 è sicuramente un Arbos! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 20 Luglio 2014 Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Anche secondo me è un'Arbos... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 20 Luglio 2014 Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Grazie ragazzi quanti anni può avere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 20 Luglio 2014 Condividi Inviato 20 Luglio 2014 così a occhio direi primi anni 80,se non qualche anno prima........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 20 Luglio 2014 Condividi Inviato 20 Luglio 2014 É una Arbos 125. La si riconosce dal motore posto davanti al serbatoio cereale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mick97 Inviato 21 Luglio 2014 Condividi Inviato 21 Luglio 2014 (modificato) è una arbos, probabilemte un 125 giaguaro o una 100 lince, dovrebbe essere della seconda metà degli anni '70 Modificato 21 Luglio 2014 da Mick97 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 21 Luglio 2014 Condividi Inviato 21 Luglio 2014 Io ho avuto l'arbos Tigre, al suo tempo , anni 80 era l'ammiraglia tra una Ferguson ed una Clayson, e due Laverda, purtroppo sbiello il motore, fu poi sostituita dalla allora gigantesca M152..., delle trebbie anni 80, che ho usato da ragazzo, non posso che avere affetto per la la M152, con cui un giorno, con il vento a favore, valli maggiorati, ventilazione scarsa, gomme posteriori piu alte di 5cm feci la mirabolante cifra vicino ai 1000qli.....senza pero' fermarmi a cosa succedeva dietro:fiufiu:, trebbiando praticamente12 ore. riguardo alla pulizia del prodotto, alla semplicita', niente da dire, la M120 rimane per me la piu' bella ed indovinata Laverda, la particolare costruzione delle grate degli scuotipaglia la facevano unica, ed anche la linea rimane meravigliosa, mi ricordo pure le versioni rossone della Gloria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 21 Luglio 2014 Condividi Inviato 21 Luglio 2014 :D:D :smitten:Che macchina!!! Gli manca qualche carter ma è tenuta veramente bene, forse il rosso non è originale () ma a vista sembra "sana". Dovrebbe essere una Massey Ferguson 630 con motore VW benzina, barra di taglio intorno ai 2m, doppia ventilazione e insaccatore; in pratica è la sorella della Harris che avevo postato qualche pagina indietro. Immagino era solo in esposizione statica... a Piangipane/Santerno c'e un personaggioO0 conosciutissimo e simpaticissimo che trebbia ancora con la vecchia Mf, ha trattori solo Same, ed uno pure a cingoli, ed anche il gruppo per irrigare..con il 6cilindi Buffalo:AAAAH:.se preso in giornata di grazia e' persona gradevolissima, ed inesauribile fonte di anetodi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 22 Luglio 2014 Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Grazie per la precisazione e sopratutto per inserire sempre un pochino di interessante storia, fa sempre piacere leggere cose del passato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dav1965 Inviato 22 Luglio 2014 Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Se cerchi in interner qualche manuale lo trovi, per la maggior parte all'estero. A questo punto mi piacerebbe sapere a cosa si riferisce il "/6" poiche è presente anche sul manuale riferito alla mia 87!! io la butto il prima di comprare la mia 187 massy fergusn o visionato delle massy ferguson 87 la prima lo vista a asti e aveva il cassone più un sistema secondario di pulizia granella , poi ne o trovata un altra casone più sistema di pulizia secondario e un sistema x insaccare poi la maggioranza delle macchine che ho visto erano solo cassone poi ho visto la tua cassone sacchi e siamo già a 4 modelli i Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 28 Febbraio 2015 Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 Apporto un servizio redazionale della rivista Informatore Agrario del gennaio 1970, dove si fanno considerazioni sulla tecnica delle meititrebbie e con interessanti specchietti sulle caratteristiche delle stesse (peccato manchi il listino prezzi) e golose immagini. Lacrimuccia per la Arbos 1220 che aveva il mio contoterzista e mi permetteva –da bambino, taaaaaaaanti anni fa- di salire sulla piattaforma di guida a dominare il campo di grano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Pubblicità d'epoca: bertolaso 1957 laverda 1968 bautz 1969 j.deere 1969 laverda 1969 arbos 1969 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Qualche foto trovata sul web, dei mezzi molto particolari da ammirare [ATTACH=CONFIG]25686[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25687[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25688[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25689[/ATTACH] https://digital.library.adelaide.edu.au/dspace/bitstream/2440/49389/1/Horse-drawn%20Sunshine%20Harvester.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 Per chi interessa, depliant della gamma produzione di trebbiatrici (e relative pressapaglia) Dechentreiter relativo agli anni ’50, compresa la mietitrebbiatrice trainata a sacchi jd 4240. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 11 Novembre 2016 Condividi Inviato 11 Novembre 2016 mietitrebbia Universal, maggio 1962 (rivista 4 stagioni) aprile 1964, Dania Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Dicembre 2016 Condividi Inviato 20 Dicembre 2016 rivista il trattorista, marzo 1969,claas clayson informatore agrario, gennaio 1970 apple mobil bautz clayson fahr kola laverda lely dechentreiter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 21 Dicembre 2016 Condividi Inviato 21 Dicembre 2016 Materiale molto interessante,non sapevo che le Kola fossero importate in italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 12 Febbraio 2017 Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Informatore Agrario, anno 1984 claas sperry new holland claas john deere new holland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Febbraio 2017 Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 azz che tempi!....la Dominator 76 al si intravede l'adesivo della ditta Sgalla di MC storico concessionario Claas fino al 2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Febbraio 2017 Condividi Inviato 14 Febbraio 2017 Le chicche di Tiziano sono sempre il TOP! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazy82 Inviato 21 Luglio 2018 Condividi Inviato 21 Luglio 2018 Salve mio nonno ne aveva 3 Laverda m120. Ma la mia famiglia per problemi di spazio ne ha demolite 2.io mi accingo a demolire la terza per via della legge sulla sicurezza se no la venderei. Mi dispiace ma occupano troppo spazio e stando fuori si rovinano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.