Jump to content

Recommended Posts

Il 27/1/2020 Alle 21:35, Tiziano ha scritto:

Altro mio filmato ormai d'epoca, 1995, Laverda m152.

Macchina usata tantissimo prima della morte di mio nonno, aveva un motore sottodimensionato,erano i primi anni del trincio... quando si andava sul Centauro...primi grani da 80/95qli x ha,  che meritava molta cura all impianto di aspirazione, perdeva anche abbastanza, tanto che trovammo un equilibrio alzando leggermente il retrotreno , riducendo la ventilazione.

Con quella macchina un giorno feci quasi 1000qli, un vero record per qui tempi.

Per chi veniva dalla M120 e M132 , l innovazione più clamorosa era la regolazione automatica dell' altezza della piattaforma di taglio....la trovavo fantastica.

I miei 16/18 anni da sognatore facevano il resto.

• Like 4
  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Macchina usata tantissimo prima della morte di mio nonno, aveva un motore sottodimensionato,erano i primi anni del trincio... quando si andava sul Centauro...primi grani da 80/95qli x ha,  che meritav

Anno 1975 ore indefinite, efficienza massima, motore 6 cilindri deutz 106 cavalli raffreddamento ad aria.   Foto della settimana scorsa, io e mio fratello alla guida in sostituzione del grande capo

gennaio 1070, Informatore agrario, Fahr  

Posted Images

16 ore fa, ALAN.F ha scritto:

I miei 16/18 anni da sognatore facevano il resto.

..... e il testosterone che ribolliva come il mosto nel tino.... tutto appariva sottodimensionato.... :nonno:

• Like 1
  • Haha 1
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

qua in paese c'era prima la epple non so il modello, ero piccolo, poi è arrivata nel 71 mi pare la jd 970 revermatic, in pratica facevi inversione con il pedale della frizione, premevi a fondo e invertiva la marcia, ma era dura...

i modelli Epple all'epoca erano la 1000 e poi la 940 e la 1240 se non erro a 4 e 5 scuotipaglia....a quei tempi macchine mastodontiche 

• Like 1
  • 3 weeks later...

ecco perche ancora funziona perfettamente

non so se vi ho raccontato quando ho preso la seconda clayson 1530 ad ancona, era ferma da cica venti anni sotto una tettoia , be batteria e spurgo  iniettori ed è partita perfettamente , anche l'anziano proprietario quando l'ha sentita in moto voleva alzare il prezzo perche basso , ora anchio ce lo ferma perche non ha documenti , ma funziona in tutto 

• Like 1
  • Thanks 1
35 minuti fa, davide87 ha scritto:

C'è ancora!!!! In Romagna è stato sostituito dal Bandera, frumenti rossi ma da elevati qli x ha , spesso sopra i 90.

Il ravennate per il grano tenero è vocatissimo.

• Like 1
  • Thanks 1
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...