Jump to content

Recommended Posts

• Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non so se va bene postare video qui però questo è veramente bello e fa vedere dalle prime mietitrebbie a livellamento manuale trainate da muli prima e cingolati poi.. Per passare dalle prime autolivel

Macchina usata tantissimo prima della morte di mio nonno, aveva un motore sottodimensionato,erano i primi anni del trincio... quando si andava sul Centauro...primi grani da 80/95qli x ha,  che meritav

Maggio 1986, Informatore Agrario  

Posted Images

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

maggio 1968 rivista 4 stagioni (supporto informativo Montedison), report parassiti grano; l'immagine riguarda la Laverda M60 versione serbatoio

68-6 argomento grano m60.jpg

Edited by Tiziano
  • Like 1

Non so se va bene postare video qui però questo è veramente bello e fa vedere dalle prime mietitrebbie a livellamento manuale trainate da muli prima e cingolati poi.. Per passare dalle prime autolivellanti jd55 passando x le mitiche e indimenticabili jd 95h x arrivare alle case fino ai giorni nostri. Si vedono anche macchine x la paglia-foraggio. Video che merita davvero moooolto bello. 

• Like 9
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Pongo un quesito, sperando di non andare fuori tema. Secondo voi tra una Laverda 112 e una arbos 125 per la raccolta di grani antichi, quale da una pulizia migliore perdendo meno grano?

• 2 months later...
  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

Post un po' vecchio ma ci provo uguale.

Ho una Clayson 133 rispolverata dopo quasi 20 anni di inattività.

Ho rifatto tutti i cuscinetti, piano gallettato rifatto nuovo, cinghie e lamierati ormai marci rifatti ugualmente ex novo.

L anno scorso ho avuto problemi con inghiottimento del prodotto perché non ho pulito il canale elevatore.

Quest'anno la sto ancora finendo e farò tutto il possibile affinché inghiotta senza problemi.

Avete esperienze da condividere?

14 ore fa, Alfa75 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Post un po' vecchio ma ci provo uguale.

Ho una Clayson 133 rispolverata dopo quasi 20 anni di inattività.

Ho rifatto tutti i cuscinetti, piano gallettato rifatto nuovo, cinghie e lamierati ormai marci rifatti ugualmente ex novo.

L anno scorso ho avuto problemi con inghiottimento del prodotto perché non ho pulito il canale elevatore.

Quest'anno la sto ancora finendo e farò tutto il possibile affinché inghiotta senza problemi.

Avete esperienze da condividere?

io ho una anzi 2 new hollan 1530 ed è una versione aggiornata 

20190706_174623.jpg

• Thanks 1
6 ore fa, Tiziano ha scritto:

Bene, tienici aggiornati che siam curiosi.

La tua che motore monta?

Dovrei avere il depliant della 133, ci devo guardare.

La mia monta il Deutz 6 cilindri F6L912. La prese mio zio nel 1980 e ci faceva un po' di conterzismo ma niente di che. Fondamentale ha lavorato poco, è stata parecchio ferma e ha avuto bisogno di fare tutti i lamierati di sotto dove passa il prodotto, piano preparatore nuovo rifatto, e cisterna grano ugualmente.