Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Anche il mio dovrebbe avere fondo scala a 60

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Allora potrebbero essere uguali.. Hai mai visto perdite di olio? Dentro è tutto in bagno d'olio e se esce l'olio ed entra aria umida condensa, arruginisce le molle e si disintegrano

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Dimenticavo entrambi i variatori ti hanno dato problemi?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

No solo quello seme che aveva una perdita di olio che io ingenuamente non ho insistito a risolvere. Invece mi ha fatto un bello scherzo. Guastata quando dovevo iniziare a seminare grano ed ero pure in ritardo, e rimasto fermo 14 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho un preventivo di una Amazone D9 Super da 3 metri, 23 dischi Rotec ( 12 cm ), pedana di carico , luci, tabelle e contaettari,   

Cassone da 600 litri   Circa 14.000 + iva

Sovrasponda fino a 1000 L  altri 5-600 €       (sconti circa 25% )     Dal 1 giugno  un +5 %

Una matermac simile sui 9.000 + iva

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un preventivo di una Amazone D9 Super da 3 metri, 23 dischi Rotec ( 12 cm ), pedana di carico , luci, tabelle e contaettari,   
Sovrasponda fino a 1000 L  altri 5-600 €       (sconti circa 25% )     Dal 1 giugno  un +5 %

Niente segnafile? Fai tutto con GPS? Prezzo limabile
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gallo88 ha scritto:
1 ora fa, valeriol25 ha scritto:

Niente segnafile? Fai tutto con GPS? Prezzo limabile

si , 3 trattori + grim tutti con GPS.     Non ho ancora trovato una soluzione per la mia azienda ( 140 ha ), ho tanti interrogativi.

- Mi piace la combinata per il grano e anche un pò di medica i settembre  ( totale 70 ettari ogni anno)

- Però la medica a marzo si va solo di seminatrice.

- la combinata costa un botto

- con la amazone regolo bene la progondità

- con una pneumatica vado anche in collina (  ho 15 ettari) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valeriol25 ha scritto:

si , 3 trattori + grim tutti con GPS.     Non ho ancora trovato una soluzione per la mia azienda ( 140 ha ), ho tanti interrogativi.

- Mi piace la combinata per il grano e anche un pò di medica i settembre  ( totale 70 ettari ogni anno)

Io cercherei di prendere la combinata magari anche più avanti(se non sei a piedi con la seminatrice). Poi ti tieni la seminatrice vecchia per fare i medicai in primavera ma un anno come questo, avresti seminato con la combinata sicuro anche in primavera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai l'attacco tipo "combinata dei poveri" con una bella rotante e una d9 o simili, hai maggior versatilità.
Unico neo la collina. Lì non saprei.

Per 70 ettari ci sei dentro comodo, la produttività è la medesima.

Se non hai già una buona rotante, perché ti serve comunque robusta dato il peso della seminatrice piena, allora bisogna vedere cosa conviene.

Mi pare che kverneland faccia combinata che puoi usare seminatrice staccata, o forse sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Ho già un rotante da 4 m.

Kverneland ha una bella combinata a circa 28.000   , la seminatrice è la DA da 3 m ma non si può usare da staccata  perchè ha le staffe lunghe per passare sopra al rullo paker.    Quasi identica sarebbe la DL da 3 m in su

Servono SOLDIII !

Se fai l'attacco tipo "combinata dei poveri" con una bella rotante e una d9 o simili, hai maggior versatilità.
Unico neo la collina. Lì non saprei.

Per 70 ettari ci sei dentro comodo, la produttività è la medesima.

Se non hai già una buona rotante, perché ti serve comunque robusta dato il peso della seminatrice piena, allora bisogna vedere cosa conviene.

Mi pare che kverneland faccia combinata che puoi usare seminatrice staccata, o forse sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con:

- coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm

- 4 rompitraccia ruote trattore + 2 rompitraccia ruote seminatrice

-  tramoggia base da 600 L - contaettari elettronico AMACO in cabina

- molle copriseme e raschiafango per dischi

- kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m

Listino 17.835 €    x 27% sconto       Prezzo finale 13.000 € + iva

in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano a 2-300 €

In  kneverland una DL 4 a dischi +ruotini a 21.000 + iva

Una DA  a 29.000 + iva

Una E-drill compact ISOBUS a 35.000 + iva ,  stesso prezzo anche con cassone anteriore

Poi se voglio farmi una combinata dei poveri prendo un rotante usato con sollevatore da 4000 € che ne ho visti molti

Modificato da valeriol25
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con:
- coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm
- kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m

in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva
ed il corrimano dietro la pedana a 2-300 €

Hai preso una signora macchina!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano a 2-300 €

Una DA  a 29.000 + iva
Una E-drill compact ISOBUS a 35.000 + iva ,  stesso prezzo anche con cassone anteriore
Poi se voglio farmi una combinata dei poveri prendo un rotante usato con sollevatore da 4000 € che ne ho visti molti

Una DA  a 29.000 + iva

Il prezzo della DL non ha senso, amazone ottima macchina ma valuta bene il rialzo del cassone se decidi di prendere il grano in sacconi nei prossimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fendt724 ha scritto:

Il prezzo della DL non ha senso, amazone ottima macchina ma valuta bene il rialzo del cassone se decidi di prendere il grano in sacconi nei prossimi anni

Io uso grano selezionato da me in sacconi da 8-10 q.li, al momento uso secchi.

Non so se faccio la cosa giusta ma se devo tirarla col lamborghini 90.4 mi sembra già troppo pesante così a vuoto, circa 850 kg + quasi 500 kg di seme ( 600 Litri ).   Poi avrei anche il minivibro CMA da attaccare quando serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso grano selezionato da me in sacconi da 8-10 q.li, al momento uso secchi.
Non so se faccio la cosa giusta ma se devo tirarla col lamborghini 90.4 mi sembra già troppo pesante così a vuoto, circa 850 kg + quasi 500 kg di seme ( 600 Litri ).   Poi avrei anche il minivibro CMA da attaccare quando serve

Se hai intenzione di andare avanti così ok, ma io al posto tuo trattore con caricatore o telescopico e farei i sacchi da 5 o 6 qli e li il rialzo serve perché non sempre carichi con la macchina completamente vuota. Se al momento non puoi farlo ok, però pensa al futuro la comodità rispetto ai secchi, è anche vero che il rialzo lo puoi sempre mettere dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di andare avanti così ok, ma io al posto tuo trattore con caricatore o telescopico e farei i sacchi da 5 o 6 qli e li il rialzo serve perché non sempre carichi con la macchina completamente vuota. Se al momento non puoi farlo ok, però pensa al futuro la comodità rispetto ai secchi, è anche vero che il rialzo lo puoi sempre mettere dopo

Concordo, io per il grano che tengo faccio proprio così, sacconi piccoli e li butto nella seminatrice.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Edo ha scritto:

Concordo, io per il grano che tengo faccio proprio così, sacconi piccoli e li butto nella seminatrice.

Che seminatrice e trattori hai? Litri tramoggia?  Seme certificato o autoprodotto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che seminatrice e trattori hai? Litri tramoggia?  Seme certificato o autoprodotto? 
Ho il 5080r e la gaspardo prima 4 mt, tiene circa un saccone di seme da 5 q.li (quello che si trova in commercio) mentre per quello autoprodotto faccio sacconi un po' più piccoli così li butto dentro senza problemi con la gruetta telescopica

Però considera che serve un po' di zavorra sul muso del 5080

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 25/5/2021 Alle 10:53, valeriol25 ha scritto:

Una DA  a 29.000 + iva

Ciao Valerio,

posso chiederti la kverneland  DL 4 mt. scontata quanto verrebbe ? Sarei interessato alla DL 4.5 a dischi con ruotini , rialzo della tramoggia e magari il microgranulare della startec 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maurino ha scritto:

Ciao Valerio,

posso chiederti la kverneland  DL 4 mt. scontata quanto verrebbe ? Sarei interessato alla DL 4.5 a dischi con ruotini , rialzo della tramoggia e magari il microgranulare della startec 

So solo che la 4m base, con ruotini costa 21.000 +iva

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...