superbilly1973 Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 22 minuti fa, eugeniobufano886 ha scritto: Anche il mio dovrebbe avere fondo scala a 60 Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk Allora potrebbero essere uguali.. Hai mai visto perdite di olio? Dentro è tutto in bagno d'olio e se esce l'olio ed entra aria umida condensa, arruginisce le molle e si disintegrano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugeniobufano886 Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Allora potrebbero essere uguali.. Hai mai visto perdite di olio? Dentro è tutto in bagno d'olio e se esce l'olio ed entra aria umida condensa, arruginisce le molle e si disintegranoDimenticavo entrambi i variatori ti hanno dato problemi?Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 10 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto: Dimenticavo entrambi i variatori ti hanno dato problemi? Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk No solo quello seme che aveva una perdita di olio che io ingenuamente non ho insistito a risolvere. Invece mi ha fatto un bello scherzo. Guastata quando dovevo iniziare a seminare grano ed ero pure in ritardo, e rimasto fermo 14 giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 27 Aprile 2021 Condividi Inviato 27 Aprile 2021 (modificato) Alla fine ho preso una gaspardo marchiata solá di anni 20 ma ferma 10 ha lavorato secondo voi quanto valeva Modificato 27 Aprile 2021 da enri94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 (modificato) Ho un preventivo di una Amazone D9 Super da 3 metri, 23 dischi Rotec ( 12 cm ), pedana di carico , luci, tabelle e contaettari, Cassone da 600 litri Circa 14.000 + iva Sovrasponda fino a 1000 L altri 5-600 € (sconti circa 25% ) Dal 1 giugno un +5 % Una matermac simile sui 9.000 + iva Modificato 12 Maggio 2021 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Ho un preventivo di una Amazone D9 Super da 3 metri, 23 dischi Rotec ( 12 cm ), pedana di carico , luci, tabelle e contaettari, Cassone da 600 litri Circa 14.000 + iva Sovrasponda fino a 1000 L altri 5-600 € (sconti circa 25% ) Dal 1 giugno un +5 % Una matermac simile sui 9.000 + ivaNiente segnafile? Fai tutto con GPS? Prezzo limabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 (modificato) -cancellato- Modificato 12 Maggio 2021 da Romagna-doc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 44 minuti fa, Gallo88 ha scritto: 1 ora fa, valeriol25 ha scritto: Ho un preventivo di una Amazone D9 Super da 3 metri, 23 dischi Rotec ( 12 cm ), pedana di carico , luci, tabelle e contaettari, Cassone da 600 litri Circa 14.000 + iva Sovrasponda fino a 1000 L altri 5-600 € (sconti circa 25% ) Dal 1 giugno un +5 % Una matermac simile sui 9.000 + iva Niente segnafile? Fai tutto con GPS? Prezzo limabile si , 3 trattori + grim tutti con GPS. Non ho ancora trovato una soluzione per la mia azienda ( 140 ha ), ho tanti interrogativi. - Mi piace la combinata per il grano e anche un pò di medica i settembre ( totale 70 ettari ogni anno) - Però la medica a marzo si va solo di seminatrice. - la combinata costa un botto - con la amazone regolo bene la progondità - con una pneumatica vado anche in collina ( ho 15 ettari) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 2 ore fa, valeriol25 ha scritto: si , 3 trattori + grim tutti con GPS. Non ho ancora trovato una soluzione per la mia azienda ( 140 ha ), ho tanti interrogativi. - Mi piace la combinata per il grano e anche un pò di medica i settembre ( totale 70 ettari ogni anno) - Però la medica a marzo si va solo di seminatrice. - la combinata costa un botto - con la amazone regolo bene la progondità - con una pneumatica vado anche in collina ( ho 15 ettari) Io cercherei di prendere la combinata magari anche più avanti(se non sei a piedi con la seminatrice). Poi ti tieni la seminatrice vecchia per fare i medicai in primavera ma un anno come questo, avresti seminato con la combinata sicuro anche in primavera!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 si , 3 trattori + grim tutti con GPS. Non ho ancora trovato una soluzione per la mia azienda ( 140 ha ), ho tanti interrogativi. - Mi piace la combinata per il grano e anche un pò di medica i settembre ( totale 70 ettari ogni anno) - Però la medica a marzo si va solo di seminatrice. - la combinata costa un botto - con la amazone regolo bene la progondità - con una pneumatica vado anche in collina ( ho 15 ettari) Se fai l'attacco tipo "combinata dei poveri" con una bella rotante e una d9 o simili, hai maggior versatilità.Unico neo la collina. Lì non saprei.Per 70 ettari ci sei dentro comodo, la produttività è la medesima.Se non hai già una buona rotante, perché ti serve comunque robusta dato il peso della seminatrice piena, allora bisogna vedere cosa conviene.Mi pare che kverneland faccia combinata che puoi usare seminatrice staccata, o forse sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 56 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Ho già un rotante da 4 m. Kverneland ha una bella combinata a circa 28.000 , la seminatrice è la DA da 3 m ma non si può usare da staccata perchè ha le staffe lunghe per passare sopra al rullo paker. Quasi identica sarebbe la DL da 3 m in su Servono SOLDIII ! Se fai l'attacco tipo "combinata dei poveri" con una bella rotante e una d9 o simili, hai maggior versatilità. Unico neo la collina. Lì non saprei. Per 70 ettari ci sei dentro comodo, la produttività è la medesima. Se non hai già una buona rotante, perché ti serve comunque robusta dato il peso della seminatrice piena, allora bisogna vedere cosa conviene. Mi pare che kverneland faccia combinata che puoi usare seminatrice staccata, o forse sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Si ma se hai il rotante da 4 metri, nel caso prendessi la d9 ti serve anche il rotante da 3 metri quindi alla fine sei vicino come prezzo alla combinata. Io fossi in te prenderei la combinata e terrei quella che usi adesso se ne dovessi aver bisogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Eh, bel dilemma allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 (modificato) Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con: - coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm - 4 rompitraccia ruote trattore + 2 rompitraccia ruote seminatrice - tramoggia base da 600 L - contaettari elettronico AMACO in cabina - molle copriseme e raschiafango per dischi - kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m Listino 17.835 € x 27% sconto Prezzo finale 13.000 € + iva in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano a 2-300 € In kneverland una DL 4 a dischi +ruotini a 21.000 + iva Una DA a 29.000 + iva Una E-drill compact ISOBUS a 35.000 + iva , stesso prezzo anche con cassone anteriore Poi se voglio farmi una combinata dei poveri prendo un rotante usato con sollevatore da 4000 € che ne ho visti molti Modificato 25 Maggio 2021 da valeriol25 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con: - coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm - 4 rompitraccia ruote trattore + 2 rompitraccia ruote seminatrice - tramoggia base da 600 L - contaettari elettronico AMACO in cabina - molle copriseme e raschiafango per dischi - kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m Listino 17.835 € x 27% sconto Prezzo finale 13.000 € + iva in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano dietro la pedana a 2-300 € Hai preso una signora macchina!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con: - coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm - 4 rompitraccia ruote trattore + 2 rompitraccia ruote seminatrice - tramoggia base da 600 L - contaettari elettronico AMACO in cabina - molle copriseme e raschiafango per dischi - kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m Listino 17.835 € x 27% sconto Prezzo finale 13.000 € + iva in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano a 2-300 € In kneverland una DL 4 a dischi +ruotini a 21.000 + iva Una DA a 29.000 + iva Una E-drill compact ISOBUS a 35.000 + iva , stesso prezzo anche con cassone anteriore Poi se voglio farmi una combinata dei poveri prendo un rotante usato con sollevatore da 4000 € che ne ho visti molti Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con: - coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm - 4 rompitraccia ruote trattore + 2 rompitraccia ruote seminatrice - tramoggia base da 600 L - contaettari elettronico AMACO in cabina - molle copriseme e raschiafango per dischi - kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m Listino 17.835 € x 27% sconto Prezzo finale 13.000 € + iva in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano a 2-300 € In kneverland una DL 4 a dischi +ruotini a 21.000 + iva Una DA a 29.000 + iva Una E-drill compact ISOBUS a 35.000 + iva , stesso prezzo anche con cassone anteriore Poi se voglio farmi una combinata dei poveri prendo un rotante usato con sollevatore da 4000 € che ne ho visti molti Il prezzo della DL non ha senso, amazone ottima macchina ma valuta bene il rialzo del cassone se decidi di prendere il grano in sacconi nei prossimi anni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 3 minuti fa, fendt724 ha scritto: Il prezzo della DL non ha senso, amazone ottima macchina ma valuta bene il rialzo del cassone se decidi di prendere il grano in sacconi nei prossimi anni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io uso grano selezionato da me in sacconi da 8-10 q.li, al momento uso secchi. Non so se faccio la cosa giusta ma se devo tirarla col lamborghini 90.4 mi sembra già troppo pesante così a vuoto, circa 850 kg + quasi 500 kg di seme ( 600 Litri ). Poi avrei anche il minivibro CMA da attaccare quando serve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Io uso grano selezionato da me in sacconi da 8-10 q.li, al momento uso secchi. Non so se faccio la cosa giusta ma se devo tirarla col lamborghini 90.4 mi sembra già troppo pesante così a vuoto, circa 850 kg + quasi 500 kg di seme ( 600 Litri ). Poi avrei anche il minivibro CMA da attaccare quando serveSe hai intenzione di andare avanti così ok, ma io al posto tuo trattore con caricatore o telescopico e farei i sacchi da 5 o 6 qli e li il rialzo serve perché non sempre carichi con la macchina completamente vuota. Se al momento non puoi farlo ok, però pensa al futuro la comodità rispetto ai secchi, è anche vero che il rialzo lo puoi sempre mettere dopoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Maggio 2021 Condividi Inviato 26 Maggio 2021 Se hai intenzione di andare avanti così ok, ma io al posto tuo trattore con caricatore o telescopico e farei i sacchi da 5 o 6 qli e li il rialzo serve perché non sempre carichi con la macchina completamente vuota. Se al momento non puoi farlo ok, però pensa al futuro la comodità rispetto ai secchi, è anche vero che il rialzo lo puoi sempre mettere dopoInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkConcordo, io per il grano che tengo faccio proprio così, sacconi piccoli e li butto nella seminatrice.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 26 Maggio 2021 Condividi Inviato 26 Maggio 2021 53 minuti fa, Edo ha scritto: Concordo, io per il grano che tengo faccio proprio così, sacconi piccoli e li butto nella seminatrice. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Che seminatrice e trattori hai? Litri tramoggia? Seme certificato o autoprodotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Maggio 2021 Condividi Inviato 26 Maggio 2021 Che seminatrice e trattori hai? Litri tramoggia? Seme certificato o autoprodotto? Ho il 5080r e la gaspardo prima 4 mt, tiene circa un saccone di seme da 5 q.li (quello che si trova in commercio) mentre per quello autoprodotto faccio sacconi un po' più piccoli così li butto dentro senza problemi con la gruetta telescopica Però considera che serve un po' di zavorra sul muso del 5080Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 Valerio consiglio mio il rialzo prendilo, che quando ce l'hai sei apposto, un domani prendi il trattore un pelo più grosso ce l'hai già e vai con saccone senza romperti le scatole a smezzarli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Il 25/5/2021 Alle 10:53, valeriol25 ha scritto: Troppi pensieri per la testa tra combinata, pneumatica o meccanica 3m, alla fine ho preso l'Amazone D9 Super 3 m con: - coppia aggiuntiva elementi di semina a dischi , totale 23 ed interasse circa 13 cm - 4 rompitraccia ruote trattore + 2 rompitraccia ruote seminatrice - tramoggia base da 600 L - contaettari elettronico AMACO in cabina - molle copriseme e raschiafango per dischi - kit riduzione tramoggia per semi minuti - kit luci e 4 cartelli per ingombro 3m Listino 17.835 € x 27% sconto Prezzo finale 13.000 € + iva in opzione ci sarabbe il rialzo cassone da 400 L a 750 €+iva ed il corrimano a 2-300 € In kneverland una DL 4 a dischi +ruotini a 21.000 + iva Una DA a 29.000 + iva Una E-drill compact ISOBUS a 35.000 + iva , stesso prezzo anche con cassone anteriore Poi se voglio farmi una combinata dei poveri prendo un rotante usato con sollevatore da 4000 € che ne ho visti molti Ciao Valerio, posso chiederti la kverneland DL 4 mt. scontata quanto verrebbe ? Sarei interessato alla DL 4.5 a dischi con ruotini , rialzo della tramoggia e magari il microgranulare della startec Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 3 ore fa, Maurino ha scritto: Ciao Valerio, posso chiederti la kverneland DL 4 mt. scontata quanto verrebbe ? Sarei interessato alla DL 4.5 a dischi con ruotini , rialzo della tramoggia e magari il microgranulare della startec So solo che la 4m base, con ruotini costa 21.000 +iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ILENIA Inviato 14 Luglio 2021 Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Buonasera dovrei seminare 4 ettari di sorgo per una persona con una seminatrice pneumatica da grano ma nella tabella il sorgo non c e qualcuno sa come mi potrei regolare dovrei seminare 60 kg ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.