Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Per me hai fatto solo bene.bella.gli altri hanno la biada che buca lo stomaco.....

Ma si.

Io ho solo 15 ettari di terreno, al massimo arriverò a 20...E non potevo spendere per comprare i marchi più blasonati...e poi devo anche acquistare un carrier a breve...

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si.
Io ho solo 15 ettari di terreno, al massimo arriverò a 20...E non potevo spendere per comprare i marchi più blasonati...e poi devo anche acquistare un carrier a breve...

Su quella superficie il discorso cambia,dico anche io che hai fatto bene,poi mica deve andare male per forza,magari stupisce,tienici informati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in zona col secco che impera.. Le seminatrici si stanno distruggendo.. Perdono i dischi e i denti del copriseme nel campo.. Là situazione peggiore è dove hanno dissodato 1 mese fa.. Là terra è dura come marmo
IMG-20211029-WA0034.thumb.jpg.ec7283c83eac4088c9c72bae6f6a16e4.jpg
Pian piano01158b782f4667789c8fa5c535227f8c.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in zona col secco che impera.. Le seminatrici si stanno distruggendo.. Perdono i dischi e i denti del copriseme nel campo.. Là situazione peggiore è dove hanno dissodato 1 mese fa.. Là terra è dura come marmo
IMG-20211029-WA0034.thumb.jpg.ec7283c83eac4088c9c72bae6f6a16e4.jpg
Noi abbiamo finito ieri. Tutta rullata. Vediamo se ci regala un po' d'acqua lunedì anche se sta calando molto

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Edo ha scritto:

Non lo so, hai qualche foto?
Se la vendi può interessarmi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

No, ne ho vista una in vendita da un rivenditore qui vicino e volevo un' idea del valore. So che sono macchine che tengono bene il prezzo. Però non mi sembra molto accessoriata. I segnafile sono con i cavi e il disco di semina è singolo. Non ha neanche i rompitraccia.

Modificato da jd3130
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ne ho vista una in vendita da un rivenditore qui vicino e volevo un' idea del valore. So che sono macchine che tengono bene il prezzo. Però non mi sembra molto accessoriata. I segnafile sono con i cavi e il disco di semina è singolo. Non ha neanche i rompitraccia.
Segnafile con i cavi sono problematici se hai tanti ostacoli o recinzioni o alberi.
Rompitraccia servono.
Ai prezzi attuali 7-8000 li vale
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Segnafile con i cavi sono problematici se hai tanti ostacoli o recinzioni o alberi.
Rompitraccia servono.
Ai prezzi attuali 7-8000 li vale

Sono macchine che lavorarono bene anche con residui? Sono affidabili o c'è di meglio per meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono macchine che lavorarono bene anche con residui? Sono affidabili o c'è di meglio per meno?
Col copriseme indipendente, per me, è la migliore anche con tanto residuo.

Affidabile sicuramente si.
La mia d8 è del 1991 e va ancora perfettamente
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2021 Alle 13:31, valeriol25 ha scritto:

Va molto bene, 2 ettari l'ora.

Ottima copertura, è la prima volta che vedo uccelli arrendersi ed andare via ?

IMG20211030133231.jpg

IMG20211030133223.jpg

IMG20211030133211.jpg

Ottimo cantiere!

Vedo tanti miei consigli:

Xeobib, sopralzo seminatrice, la seminatrice stessa!

Ottimo lavoro Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ottimo cantiere!

Vedo tanti miei consigli:

Xeobib, sopralzo seminatrice, la seminatrice stessa!

Ottimo lavoro Valerio!

Ho ascoltato TUTTi i tuoi consigli, poi con Sacconi da 550 kg ( un ginocchio)che faccio io vado sempre bene anche nei riempimenti max fino a 3/4.  

Da solo in 2 giorni e mezzo ho seminato 45 ettari, riempimento a casa e campi entro 5 km.

Una cosa che non avevo preso in considerazione è la distanza tra i 2 dischi esterni, 285 cm. Ma sono tutte così? Non a 300 cm ? Ho impostato la guida a 290 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la distanza tra un disco e l'altro è 15 cm devi seminare a 3 metri. Come le macchine di precisione, 6 file a 50 semina 3 metri ma tra il primo e il sesto elemento ci sono 2,5 mt

Inviato dal mio Hammer_IRON_3_LTE utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato TUTTi i tuoi consigli, poi con Sacconi da 550 kg ( un ginocchio)che faccio io vado sempre bene anche nei riempimenti max fino a 3/4.  
Da solo in 2 giorni e mezzo ho seminato 45 ettari, riempimento a casa e campi entro 5 km.
Una cosa che non avevo preso in considerazione è la distanza tra i 2 dischi esterni, 285 cm. Ma sono tutte così? Non a 300 cm ? Ho impostato la guida a 290 cm
Imposta la guida a 3 m e vedrai che verrà un capolavoro. A 2.90 vedrai tutte le interfile esterne molto ravvicinate.
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gibo93 ha scritto:
Il 31/10/2021 Alle 18:11, valeriol25 ha scritto:

Imposta la guida a 3 m e vedrai che verrà un capolavoro. A 2.90 vedrai tutte le interfile esterne molto ravvicinate.

Meglio vicine che vedere il buco, non ho la precisione rtk ma RTX a 10 cm.  Non va proprio sempre dritta

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

A proposito, che errore reale ha la rtx?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Presumo quei 10 cm, lungo la fila molti meno.  Il problema è beccare bene la partenza perché le ruote girano a dx e sx 3-4 volte ed a 4-5 kmh fa zig Zag.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...