cece Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Io senza rtk metto 2 cm in meno della seminatrice come larghezza e già riesci a dkstinguere le passate, quest’anno metto larghezza giusta e amen. comunque se la Guida va un po’ a zig zag forse è da settare meglio in tutti i parametri del volantino. 10 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Presumo quei 10 cm, lungo la fila molti meno. Il problema è beccare bene la partenza perché le ruote girano a dx e sx 3-4 volte ed a 4-5 kmh fa zig Zag. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caja Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Problema: Una matermac grano 250 alla prova seme segna 245kg/ha. Con il driver Alpha a 12 km/h distribuisce circa 270kg/ha Stessa taratura e stesso seme ma con driver Beta e velocita 5-6km/h il seme distribuito è diventato 225kg/ha Chiedo, non avendo idea di come sia fatto dentro il cambio a variatore di una seminatrice è possibile che la velocità influisca sulla dose di semina? Oppure, il driver alpha si è sormontato di biù del beta o il campo di alpha aveva più vele... o altro che mi sfugge...insomma abbiamo fatto male i conti. Cambiare driver non è mai una cosa consigliabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 52 minuti fa, Caja ha scritto: Problema: Una matermac grano 250 alla prova seme segna 245kg/ha. Con il driver Alpha a 12 km/h distribuisce circa 270kg/ha Stessa taratura e stesso seme ma con driver Beta e velocita 5-6km/h il seme distribuito è diventato 225kg/ha Chiedo, non avendo idea di come sia fatto dentro il cambio a variatore di una seminatrice è possibile che la velocità influisca sulla dose di semina? Oppure, il driver alpha si è sormontato di biù del beta o il campo di alpha aveva più vele... o altro che mi sfugge...insomma abbiamo fatto male i conti. Cambiare driver non è mai una cosa consigliabile. La velocità influisce, per esempio Amazone dice di andare tra 8 e 10 km/h con la D9. Comunque tararla su una velocità, sempre quella. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugeniobufano886 Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 La velocità influisce, per esempio Amazone dice di andare tra 8 e 10 km/h con la D9. Comunque tararla su una velocità, sempre quella.Ma nn sempre e possibile mantenere una velocità costante salita discesa ecc... io la sfoggia nn l uso più per questo motivoInviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 La velocità influisce, per esempio Amazone dice di andare tra 8 e 10 km/h con la D9. Comunque tararla su una velocità, sempre quella.Amazone non ha mai dato variazioni di quantità di seme a velocità più o meno elevate.Un po'di differenza la fa la mattina con umidità nell'aria, rispetto alle ore centrali del giorno. Ma si tratta di quantitativi max del 4% 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Nardi Regina Plus e Maschio Gaspardo S. Maria, pregi e difetti, cosa mi consigliate per semina in pendenza con cingolato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 In pendenza considerevole, pneumatica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 dipende da quanto pende... ? E dipende anche da che trattore hai da attaccargli davanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Il 2/11/2021 Alle 20:56, Gallo88 ha scritto: Amazone non ha mai dato variazioni di quantità di seme a velocità più o meno elevate. Un po'di differenza la fa la mattina con umidità nell'aria, rispetto alle ore centrali del giorno. Ma si tratta di quantitativi max del 4% No so se ci sono variazioni ma è la prima volta nella mia azienda che vedo grano seminato benissimo . Uniforme su tutti i 3 m, anche nelle ruotate grazie ai 6 rompitraccia. Contentissimo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 No so se ci sono variazioni ma è la prima volta nella mia azienda che vedo grano seminato benissimo . Uniforme su tutti i 3 m, anche nelle ruotate grazie ai 6 rompitraccia. ContentissimoPrima cosa avevi?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 1 minuto fa, Gianni il Folle ha scritto: Prima cosa avevi? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Lascia perdere, un'ACMA da 2,5 m. Ad occhio presumo un aumento della produzione del 10-20% ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Con la questione della larghezza effettiva/larghezza impostata come è venuto? Comunque amazone 4 dita una spanna sopra le italiane …provato piu volte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 2 minuti fa, fatmike ha scritto: Con la questione della larghezza effettiva/larghezza impostata come è venuto? Comunque amazone 4 dita una spanna sopra le italiane …provato piu volte sicuramente continuo a mantenere i 290 cm con trimble RTX. Siccome i 2 dischi esterni sono a 285 cm , preferisco avere la giunzione tra le passate più piccola , circa 5-10 cm . Mettendo a 300 mm rischio di avere 2 file con interasse sui 15 cm che può variare fino a 25 cm e dopo si vede. Comunque campi seminati belli dritti ma in qualche passata in partezza si vede il buco per il zig zag del gps Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 1 ora fa, valeriol25 ha scritto: Lascia perdere, un'ACMA da 2,5 m. Ad occhio presumo un aumento della produzione del 10-20% ? Quella che è su subito? Quindi non va bene? Sarebbe stata perfetta per me! Peccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 (modificato) 3 minuti fa, monster ha scritto: Quella che è su subito? Quindi non va bene? Sarebbe stata perfetta per me! Peccato a 1800 la vendo, ci avevo fatto anche il microgranulatore che va bene. Io ho sempre fatto rese alte, da 85 q.li in su. Va bene però autonomia 250 kg quindi un ettaro e i sacconi non posso usarli ,poi ci ho cambiato le molle dietro dritte con quelle piegate per avere una buona copertura. ( ACMA 2.5 m ) Magari ci vorrebbero 2 rompitraccia con curva a S Modificato 17 Novembre 2021 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 3 ore fa, valeriol25 ha scritto: a 1800 la vendo, ci avevo fatto anche il microgranulatore che va bene. Io ho sempre fatto rese alte, da 85 q.li in su. Va bene però autonomia 250 kg quindi un ettaro e i sacconi non posso usarli ,poi ci ho cambiato le molle dietro dritte con quelle piegate per avere una buona copertura. ( ACMA 2.5 m ) Magari ci vorrebbero 2 rompitraccia con curva a S vista ora , molto bella , io la marzia la sto vendendo a 2200e senza micro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 11 ore fa, valeriol25 ha scritto: a 1800 la vendo, ci avevo fatto anche il microgranulatore che va bene. Io ho sempre fatto rese alte, da 85 q.li in su. Va bene però autonomia 250 kg quindi un ettaro e i sacconi non posso usarli ,poi ci ho cambiato le molle dietro dritte con quelle piegate per avere una buona copertura. ( ACMA 2.5 m ) Magari ci vorrebbero 2 rompitraccia con curva a S Sai quanto pesa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 15 minuti fa, monster ha scritto: Sai quanto pesa? Mi sembra vuota sui 550 comunque la usi tranquillamente con 60 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 21 Novembre 2021 Condividi Inviato 21 Novembre 2021 Finalmente una semina perfetta con Amazone D9 3000 super . BANDERA tenero rosso a 240 kg 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 Il 10/10/2021 Alle 23:08, Corra81 ha scritto: Ho appena fatto il bonifico in Polonia per l'acquisto di una seminatrice nuova 3 metri marca Ozdoken... È prodotta in Turchia...A disco semplice...L avrei voluta a doppio disco ma non c era più...C è molta differenza nella semina? L ho pagata 5400 più iva più 900 EURO di trasporto...Ha tutto compreso, segnafile idraulici, 4 rompitraccia, ruotini di gomma dopo il disco per mantenere stabile la profondità, tramlines semplice... Speriamo in bene...Solo che volevo abbinarlo al mio erpice rotante da tre metri anche se viene troppo pesante visto che la seminatrice pesa 10q vuota...Usarla senza non l ho mai fatto, bisogna vedere le ormaie @Corra81 com’è andata poi la macchina? Qualche impressione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 la mia mitica Marzia giove!!!che lotta in semina grano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1checipensa Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Esistono seminatrice pneumatiche da 3 metri che possono essere anche trainate oltre che portate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Ho notato che le seminatrici alpego sep 300, gaspardo se300 e accord da300 sono praticamente identiche... Di chi è il progetto base? Avuto una sep300 combinata poi singola, gran macchina, molto precisa peccato che l attacco a triangolo la fa rimanere molto dietro ed in salita difficile da alzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Esistono seminatrice pneumatiche da 3 metri che possono essere anche trainate oltre che portate?Certo, ma se si tratta di una trainata, la differenza di tiro tra 3 e 4 metri non è tantissima, percui opterei per la 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 13 Gennaio 2022 Condividi Inviato 13 Gennaio 2022 AFA System colpisce ancora!!Azienda Farchioni Gaspardo 5 metri al posto delle due Marzia dora da 4 metri 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.