Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

metto atre foto della macchina:

 

t5873_P1010082.JPGt5872_P1010081.JPGt5871_P1010080.JPG

t5870_P1010079.JPGt5869_P1010078.JPGt5878_P1010083.JPG

t5877_P1010084.JPGt5876_P1010085.JPGt5875_P1010086.JPG

t5874_P1010087.JPG

 

ad un più approfondito esame si vede che non ci sono saldature o rotture.

non ci sono i tracciafile, le punte dell'elemento di semina sono le sue originali e nemmeno tanto usurate, quindi presumo che più di 2-300 ettari non abbia seminato

 

ha anche rompitraccia e contaettari.

 

40 file, 14 quintali di peso, anno 2002

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che la Evatris 500 da 5 metri mi è stata offerta 22.000 euro nuova.....ed era simile a questa anzi aveva anche le ruote sulle ali esterne con accumulatori ad azoto...quindi che dire secondo me almeno un 50% in meno ...percio intorno ai 10000 euro ...forse anche qualche cosa meno dato che è un pò particolare dato che semina sull'ancora è meno richiesta

 

scusa San ma 22000 scontata?

o a listino

Link al commento
Condividi su altri siti

No..no..scontata!!!.....e invece se volevo quella conn il preparatore avanti e assolcatori a stivaletto ne volevano 26.000.........ce n'era una al CAP di Perugia fino a Agosto era semi nuova aveva solo una campagna ed era una Evatris con preparatore e parte seminate a stivaletto è stata lì per un anno e mezzo e poi l'hanno mandata in Ungheria per 13.000 euro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cè da dire che un conto è la Veratris con semina diretta sull'ancora ......e un conto è la Veratris con preparatore anteriore e semina a stivaletto!.....e poi con 15000 nuova non ci prendi nemmno la Pinta chè una semplice seminatrice a stivaletto

Link al commento
Condividi su altri siti

vero !!! cmq la semina con ancore non è molto richiesta richiede condizioni particolari.. cmq con circa 12000 euro ti prendi una accord dl classica a stivaletto pneumatica chiusura a 3 mt robustissima anzi eccelnte avendola a vuta molti anni prima della kultidora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a casa mia la semina è sempre tradizionale come il 95% delle aziende quà vicino ai miei terreni:)

 

 

 

 

t6882_605semina.jpg

 

 

 

t6883_540consaccone.jpg

da qualche anno usiamo per 80% sacconi anche se uno è troppo non entra nella macchina,lo scarichiamo in due volte molta meno fatica e più veloce nel caricare i rimorchi e fare rifornimento.

 

 

se vi e presenza di erba una passata di diserbo (glifosate) dopo passi a concimare e infine passi il vibrocultore e semini a fine semina vanno fatte le scoline per l'acqua dove servonoO0

 

 

t6884_505seminatricedelvicino2.jpg

 

questo 505 semina sei volte più terra del mio 605 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua per i posti ristretti è l'ideale,ma non solo,in attesa della nuova Gaspardo,ci tocca andare con questa...unici problemi che è un pò troppo stretta,leggera e non tende a spianare e a trasportare la terra e i falcioni sono un po troppo radi,stiamo parlando della mitica CIMAC VITTORIA:

t6895_DSC01209.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io con la terra buona uso il Silver o l'explorer 70, con una macchina di m.250 e 19 falcioni, altrimenti faccio seminare al terzista con il cingolo. Fiat agri 82. 85.

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito a seminare con tutta questa acqua? che marca è la seminatrice?

No non sono riusito a finire di seminsre, perchè prima cera troppo secco poi hà iniziato a piovere e alla fine mi sono rimasti 20 q. di grano tenero da seme da seminare:ave:

pazienza.

la macchina da seminare è una Sicma Azzurra m. 250x 19. ecco alqune foto.

Free ImageHost by XtremeHardware-Immagine 001.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i7621_Immagine063.jpg

Free ImageHost by XtremeHardware-Immagine 064.jpg

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il trattore, io invece ho seminato 300 ettari di erbaio per conto terzi, e la terra che semino io ancora la devo toccare. ll sollevamento anteriore ce l' ho anche io sull ' hurlimann 6115, te ci attacchi anche gli attrezzi ?

 

ciao silverone ma la tua seminatrice lavora bene attaccata al silver che pesa 50 quintali ?

 

ciao alfieri quanti cavalli ha il tuo trattore ? quanto è larga la seminatrice?

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco92 non ci crederai ma basta chè si vada è melio il Silver 110 con gomme barra 65 chè l'Explorer 70 chè a le standar, e sebbene l'Explorer è 20 q. in meno, le Continental barra 65 galleggiono chè è una meravilia, altrimenti faccio seminare al terzista chè ha il cingolo Fiat Agri 82.85.....ma uso anche l'Explorer ma con le gomme standard non viene un lavoro fatto bene come con le barra 65O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...