puntoluce Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 (modificato) metto atre foto della macchina: ad un più approfondito esame si vede che non ci sono saldature o rotture. non ci sono i tracciafile, le punte dell'elemento di semina sono le sue originali e nemmeno tanto usurate, quindi presumo che più di 2-300 ettari non abbia seminato ha anche rompitraccia e contaettari. 40 file, 14 quintali di peso, anno 2002 Modificato 6 Dicembre 2008 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Allora diciamo che la Evatris 500 da 5 metri mi è stata offerta 22.000 euro nuova.....ed era simile a questa anzi aveva anche le ruote sulle ali esterne con accumulatori ad azoto...quindi che dire secondo me almeno un 50% in meno ...percio intorno ai 10000 euro ...forse anche qualche cosa meno dato che è un pò particolare dato che semina sull'ancora è meno richiesta scusa San ma 22000 scontata? o a listino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 No..no..scontata!!!.....e invece se volevo quella conn il preparatore avanti e assolcatori a stivaletto ne volevano 26.000.........ce n'era una al CAP di Perugia fino a Agosto era semi nuova aveva solo una campagna ed era una Evatris con preparatore e parte seminate a stivaletto è stata lì per un anno e mezzo e poi l'hanno mandata in Ungheria per 13.000 euro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Con buona grazia di chi dice che te la da nuova a 15.000 €...vero Puntoluce ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Ma cè da dire che un conto è la Veratris con semina diretta sull'ancora ......e un conto è la Veratris con preparatore anteriore e semina a stivaletto!.....e poi con 15000 nuova non ci prendi nemmno la Pinta chè una semplice seminatrice a stivaletto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirotocci Inviato 13 Dicembre 2008 Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 vero !!! cmq la semina con ancore non è molto richiesta richiede condizioni particolari.. cmq con circa 12000 euro ti prendi una accord dl classica a stivaletto pneumatica chiusura a 3 mt robustissima anzi eccelnte avendola a vuta molti anni prima della kultidora.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDREA Inviato 13 Dicembre 2008 Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 YouTube - NH TM120 con seminatrice John Deere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Dicembre 2008 Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Sbaglio o quella seminatrice JD è stata adattata ad un telaio di produzione artigianale o che comunque non è il suo originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANDREA Inviato 13 Dicembre 2008 Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 :boh: e poi come fa a girare le ruote della seminatrice?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 13 Dicembre 2008 Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 :boh: e poi come fa a girare le ruote della seminatrice?? Sembrerebbero pivottanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 20 Dicembre 2008 Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 Io a casa mia la semina è sempre tradizionale come il 95% delle aziende quà vicino ai miei terreni:) da qualche anno usiamo per 80% sacconi anche se uno è troppo non entra nella macchina,lo scarichiamo in due volte molta meno fatica e più veloce nel caricare i rimorchi e fare rifornimento. se vi e presenza di erba una passata di diserbo (glifosate) dopo passi a concimare e infine passi il vibrocultore e semini a fine semina vanno fatte le scoline per l'acqua dove servonoO0 questo 505 semina sei volte più terra del mio 605 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 20 Dicembre 2008 Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 Ecco qua per i posti ristretti è l'ideale,ma non solo,in attesa della nuova Gaspardo,ci tocca andare con questa...unici problemi che è un pò troppo stretta,leggera e non tende a spianare e a trasportare la terra e i falcioni sono un po troppo radi,stiamo parlando della mitica CIMAC VITTORIA: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO92 Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 che tipo di gaspardo avete acquistato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 Questa è la mia combinata per seminare il grano . Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO92 Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 ciao alfieri che marca sono il trattore e la seminatrice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO92 Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 con che trattore seminate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 (modificato) Io con la terra buona uso il Silver o l'explorer 70, con una macchina di m.250 e 19 falcioni, altrimenti faccio seminare al terzista con il cingolo. Fiat agri 82. 85. Modificato 1 Gennaio 2009 da silverone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO92 Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 sei riuscito a seminare con tutta questa acqua? che marca è la seminatrice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 (modificato) sei riuscito a seminare con tutta questa acqua? che marca è la seminatrice? No non sono riusito a finire di seminsre, perchè prima cera troppo secco poi hà iniziato a piovere e alla fine mi sono rimasti 20 q. di grano tenero da seme da seminare:ave: pazienza. la macchina da seminare è una Sicma Azzurra m. 250x 19. ecco alqune foto. Free ImageHost by XtremeHardware-Immagine 001.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i7621_Immagine063.jpg Free ImageHost by XtremeHardware-Immagine 064.jpg Modificato 1 Gennaio 2009 da silverone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 1 Gennaio 2009 Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 Per Marco 92 questa è lunica foto chè hò per ora della macchina da seminare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 2 Gennaio 2009 Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 X Marco 92 la seminatrice è una MELO' di San Giovanni in Persiceto, mentre il trattore è un David Brown 995 sincromesch anche se ha i cofani del 990 perchè il vecchio proprietario li aveva danneggiati. Hai Visto che "combinata" Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO92 Inviato 2 Gennaio 2009 Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 (modificato) complimenti per il trattore, io invece ho seminato 300 ettari di erbaio per conto terzi, e la terra che semino io ancora la devo toccare. ll sollevamento anteriore ce l' ho anche io sull ' hurlimann 6115, te ci attacchi anche gli attrezzi ? ciao silverone ma la tua seminatrice lavora bene attaccata al silver che pesa 50 quintali ? ciao alfieri quanti cavalli ha il tuo trattore ? quanto è larga la seminatrice? Modificato 2 Gennaio 2009 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 2 Gennaio 2009 Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Marco92 non ci crederai ma basta chè si vada è melio il Silver 110 con gomme barra 65 chè l'Explorer 70 chè a le standar, e sebbene l'Explorer è 20 q. in meno, le Continental barra 65 galleggiono chè è una meravilia, altrimenti faccio seminare al terzista chè ha il cingolo Fiat Agri 82.85.....ma uso anche l'Explorer ma con le gomme standard non viene un lavoro fatto bene come con le barra 65O0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 2 Gennaio 2009 Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Qualcuno di voi conosce le seminatrici Canducci? Io ne ho una a 7 file, ma era a trazione animale... avrà circa 50 anni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO92 Inviato 2 Gennaio 2009 Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 allora te dici che il silver che pesa 50 q. con le gomme a bassa pressione colpesta meno dell ' explorer che ne fa 30. che seminatrice ha il tuo terzista? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.