Vai al contenuto

Trattori ARBOS


Federix

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, ingpirata21 ha scritto:

5 macchine le hanno vendute all'asta di ottobre, ogni trattore più o meno è stato valutato attorno ai 27.000euro. da quel che ne so ci sono circa 200 trattori che dovranno essere venduti

valgono più all asta che da nuovi ???

 

comunque io per 10mila ci proverei 

 

quando si rompe pace ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sa di truffa
Anche a me puzza, fra l'altro il venditore mette foto di altri trattori usati a prezzi molto inferiori a quelli di mercato.
Ho preso la foto, solo perché è inerente all'argomento, non certo "per consigliare l'acquisto"

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tripleboss ha scritto:

Per me son finiti i soldi alla Arbos.
Son finite le gomme...
E son finiti all'asta senza ruote.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Secondo me sono macchine ancora da completare. Perchè nel progetto c'erano dei macrocomponenti provenienti dalla cina (cambio, assale anteriore, cofano e cabina) e altri da italia (sollevatore, ruote, motore). può essere che mescolino un po' di macchine tra loro per poterle completare e mandare all'asta, così da recuperare qualche euro. personalmente sono macchine che comunque lascerei nel piazzale di RB, potrebbero essere anche macchine con problemi di omologazione (sempre se non ricordo male di questi arbos esistevano le versioni europee e anche quelle cinesi-turche con specifiche più basse)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ingpirata21 ha scritto:

Secondo me sono macchine ancora da completare. Perchè nel progetto c'erano dei macrocomponenti provenienti dalla cina (cambio, assale anteriore, cofano e cabina) e altri da italia (sollevatore, ruote, motore). può essere che mescolino un po' di macchine tra loro per poterle completare e mandare all'asta, così da recuperare qualche euro. personalmente sono macchine che comunque lascerei nel piazzale di RB, potrebbero essere anche macchine con problemi di omologazione (sempre se non ricordo male di questi arbos esistevano le versioni europee e anche quelle cinesi-turche con specifiche più basse)

Visto queste informazioni. La mia offerta scende a 5mila max..

 

magari tra qualche anno valgono come esemplari d epoca da collezione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per rimanere sul razionale, bisognerebbe prima di tutto suddividere la macchina in blocchi e capire quali sono i pezzi che ancora si possono trovare e quali invece quasi impossibili. Se il motore è kohler (ricordo male?) su quello si trova tutto. Il cambio? Le varie parti elettroniche sono cinesi o europee? Le ruote non c'è problema, gli assali da dove arrivano invece? Xke alla fine può anche essere che per qualcuno magari molto pratico in accrocchi riesca lo stesso a portarsi a casa una macchina valida a pochi euro

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Cmq per rimanere sul razionale, bisognerebbe prima di tutto suddividere la macchina in blocchi e capire quali sono i pezzi che ancora si possono trovare e quali invece quasi impossibili. Se il motore è kohler (ricordo male?) su quello si trova tutto. Il cambio? Le varie parti elettroniche sono cinesi o europee? Le ruote non c'è problema, gli assali da dove arrivano invece? Xke alla fine può anche essere che per qualcuno magari molto pratico in accrocchi riesca lo stesso a portarsi a casa una macchina valida a pochi euro

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


 

Anche secondo me la cosa più probabile e fattibile e che qualcuno se li prenda, gli usa sino a quando tengono, poi riesce ad adattare i pezzi in base al guasto, anche perchè non è impossibile e quante new ho visto con tanti trattori, pur di risparmiare oppure solo perchè piaceva farlo. Di certo una cosa è usarlo per lavoro duro e allora non c'è tempo da perdere, ma magari qualcuno che lo usa saltuariamente ed ha tempo e passione si trova una buona macchina nuova a poco prezzo, e poi si arrangia in tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la cosa più probabile e fattibile e che qualcuno se li prenda, gli usa sino a quando tengono, poi riesce ad adattare i pezzi in base al guasto, anche perchè non è impossibile e quante new ho visto con tanti trattori, pur di risparmiare oppure solo perchè piaceva farlo. Di certo una cosa è usarlo per lavoro duro e allora non c'è tempo da perdere, ma magari qualcuno che lo usa saltuariamente ed ha tempo e passione si trova una buona macchina nuova a poco prezzo, e poi si arrangia in tutto.
Ma si anche xchè se gli fai fare concime diserbo e basta non penso si distrugga il cambio in mille ore. In fondo se ti fa 5000 ore lo hai più che ammortizzato, poi lo demolisci e via
Sei consapevole che il minuto che sta lavorando potrebbe essere l'ultimo, e ti metti il cuore in pace in partenza

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma si anche xchè se gli fai fare concime diserbo e basta non penso si distrugga il cambio in mille ore. In fondo se ti fa 5000 ore lo hai più che ammortizzato, poi lo demolisci e via
Sei consapevole che il minuto che sta lavorando potrebbe essere l'ultimo, e ti metti il cuore in pace in partenza

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


 

Sarà che sono pessimista io... Se salta fuori un problema elettronico cosa fai? Oltre a maledirti che l'hai comprato?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono pessimista io... Se salta fuori un problema elettronico cosa fai? Oltre a maledirti che l'hai comprato?
 
Non conosco la macchina, non so quanta elettronica abbia, ma se le centraline sono europee di potrebbe trovare la soluzione lo stesso. Non è che con gli altri trattori si vada molto meglio, il mio dorado quando butta fuori degli errori iniziano a cambiare partendo dai sensori ed andando avanti finché non smette...
E tutta roba che mica fa la same direttamente eh, capiamoci bene

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

il software di gestione è fatto in Italia, era un mio ex collega che se ne occupava, non dimentichiamoci che Lovol non è un gruppo piccolo a livello di industria, sicuramente non aver un referente per i ricambi è il principale problema, ma sicuramente se ti si rompe qualcosa di meccanico in un modo o l'altro si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Non conosco la macchina, non so quanta elettronica abbia, ma se le centraline sono europee di potrebbe trovare la soluzione lo stesso. Non è che con gli altri trattori si vada molto meglio, il mio dorado quando butta fuori degli errori iniziano a cambiare partendo dai sensori ed andando avanti finché non smette...emoji29.pngemoji29.pngemoji29.png
E tutta roba che mica fa la same direttamente eh, capiamoci bene

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

Appunto che fanno  già fatica le officine che ne fanno tanti di trattori, figurati un modello che nessuno conosce o che si riesce a leggere la diagnostica... Poi anche il motore, va bene che si troverà tutto ma se inizia a darti degli errori dove vai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto che fanno  già fatica le officine che ne fanno tanti di trattori, figurati un modello che nessuno conosce o che si riesce a leggere la diagnostica... Poi anche il motore, va bene che si troverà tutto ma se inizia a darti degli errori dove vai?
Personalmente in zona di motori Lombardini/kohler ce ne sono ancora parecchi, ho acquistato un monocilindrico anche l'altro giorno per sostituire il motore sul rotolone, e fanno tranquillamente assistenza. La diagnostica bisogna capire che macchine sono, se non troppo evolute cioè coi classici errori e basta, in tutte le officine sono in alto mare e cambiano pezzi su testi finché non si trova la soluzione, ma è una prassi comune ad molti marchi. La vedo più dura trovare ingranaggeria o comunque ricambi meccanici del cambio o degli assali se costruiti in Cina, per il resto credo che bene o male si riesca a rattoppare.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Personalmente in zona di motori Lombardini/kohler ce ne sono ancora parecchi, ho acquistato un monocilindrico anche l'altro giorno per sostituire il motore sul rotolone, e fanno tranquillamente assistenza. La diagnostica bisogna capire che macchine sono, se non troppo evolute cioè coi classici errori e basta, in tutte le officine sono in alto mare e cambiano pezzi su testi finché non si trova la soluzione, ma è una prassi comune ad molti marchi. La vedo più dura trovare ingranaggeria o comunque ricambi meccanici del cambio o degli assali se costruiti in Cina, per il resto credo che bene o male si riesca a rattoppare.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Il motore del rotolone penso sia meno complesso, nel senso non penso sia tier4. Ad esempio un mio amico aveva comprato nel 2019 un bm Better 170, monta il motore dei nh T6. Be' il motore andava in protezione e alla fine sono dovuti venire i meccanici New Holland per risolvere il problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore del rotolone penso sia meno complesso, nel senso non penso sia tier4. Ad esempio un mio amico aveva comprato nel 2019 un bm Better 170, monta il motore dei nh T6. Be' il motore andava in protezione e alla fine sono dovuti venire i meccanici New Holland per risolvere il problema. 
 
Appunto, non verrebbe comunque lovol ma direttamente Lombardini

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alla fine in questa vicenda hanno vinto gli scettici come me che non  ho mai creduto in queste avventure

È più corretto dire che per L ennesima volta ha perso L Italia,ha perso chi ci lavorava e chi cmq ha creduto in un progetto,hanno vinto i cinesi che si sono portati via L ennesimo know-how italiano per fare soldi a palate a casa loro lasciando solo rabbia e amarezza in chi ha creduto in loro.
Detto ciò anche io nn ci ho mai creduto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


È più corretto dire che per L ennesima volta ha perso L Italia,ha perso chi ci lavorava e chi cmq ha creduto in un progetto,hanno vinto i cinesi che si sono portati via L ennesimo know-how italiano per fare soldi a palate a casa loro lasciando solo rabbia e amarezza in chi ha creduto in loro.
Detto ciò anche io nn ci ho mai creduto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

condivido solo che non volevo entrare in questo discorso che fa incazzare tantissimo anche perchè il nostri compagni al governo sono molto generosi con i cinesi...

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...