Vai al contenuto

Trattori ARBOS


Federix

Messaggi raccomandati

Io sono sempre stato tra i più "fiduciosi" sul marchio, anche perchè quelli marchiati solamente Foton sulla carta hanno buone caratteristiche, anche se mal visto erano trattori moto meccanici con poca innovazione, ma pur sempre meccanica e componentistica (per quanto ho letto) buona.

 

SI tu sei uno dei piu "fiduciosi sul marchio" al limite dell'ottimismo sfrenato, questo non vuol dire che ti puoi permettere di fare sempre le battutine su mal visto o altre amenità se no ci sarà un forum sui Foton dove divertirsi coi mezzi all'avanguardia.........

 

Se tu avessi visto il clone fatto male del M135 come l'ho visto io dal vivo probabilmente capiresti il motivo di tanto scetticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la scarsa qualità, ma le ho fatte da lontano, ho seguito il mezzo e provato a fotografarlo meglio, ma il soggetto si è scocciato assai.

 

il terzista in oggetto ne ha due, uno è questo fotografato con i colori verde e bianco, il secondo è blu e bianco ma la linea del secondo è abbastanza obsoleta se confrontato con questo, da vedere è comunque una macchina che pare fatta benino.

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo e grazie per averlo immortalato :) chissà come va, speriamo sia un buon mezzo perchè porta un marchio importante e che deve restare tale :) Mi fa strano vedere il trattore Arbos al lavoro, vedremo come andrà la vendita ed il mezzo in generale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Comunque con un interessante gommatura europea l'impatto visivo non è affatto cattivo.

E non partiamo con le solite frasi fatte, che molti trattori "occidentali" hanno più di qualche componente con occhi a mandorla.

 

20151006144414672785460.jpg

 

Il motore Lombardini-Kohler 3400cc che lo equipaggia è capace di 134 cv e 500Nm di coppia a 1400 g/min.

 

Peso: 40 q.li circa a vuoto.

 

Probabile l'arrivo del ponte sospeso.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore si dice sia un gran motore, ha numeri da motori ben più grossi e dimensioni contenute, non ci resta che vederlo in azione :gluglu:

 

A colpo d'occhio la cabina esternamente è molto stile Visio fendt, poi il cofano è importante, chissà se dal vivo rende meglio...

Modificato da Francesco Caroli
Completamento del messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il motore Lombardini-Kohler 3400cc che lo equipaggia è capace di 134 cv e 500Nm di coppia a 1400 g/min.

 

 

la cilindrata mi sembra troppo piccola per 134 cv, sicuramente da nuovo andrà bene ma dopo tante ore, un motore così spinto, che affidabilità può garantire?

Quanto si parla di Fendt tutti a criticare i motorini dei serie 900, ma qui se guardiamo il rapporto cv/cilindrata non siamo messi tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cilindrata mi sembra troppo piccola per 134 cv, sicuramente da nuovo andrà bene ma dopo tante ore, un motore così spinto, che affidabilità può garantire?

Quanto si parla di Fendt tutti a criticare i motorini dei serie 900, ma qui se guardiamo il rapporto cv/cilindrata non siamo messi tanto meglio.

 

E invece questo motore stupisce, come dicevo ha prestazioni pari a un solito 4500, l'azienda non è certo l'ultima arrivata, pee essere robusto non dev'essere per forza grosso... solo la terra e il tempo lo decideranno, d'altronde

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...