Jump to content
Andrea_

Allevamento bovini da carne

Recommended Posts

Il ‎06‎/‎04‎/‎2020 Alle 22:13, Marbury ha scritto:

Quanto spunti al kg? C'è da dire che uno era un incrocio brutto ma l'altro era blu belga castrato... 

Il Castrato non li vuole più nessuno forse con molte eccezioni se è un castrato piemontese forse trovi e prendi qualcosa di più. Il castrato ha fatto il suo tempo la gente non vuole carne troppo grassa.

Sul blue belga si si usa ancora e del resto se vuoi avere vitelli piccolotti a parto facile le razze non sono tante, se vuoi avventurarti prova con le marchigiane su vacche da latte o a fine carriera ma sono cancretti come allevamento non sono bonaccioni come blue o limuosine... poi crescendo il rosso prende sempre un po' di selvatico.

Comunque fare carne è sempre più una sfida ad essere gentili.

• Like 1

Io spunto sui 5 più IVA ma bio...quindi guadagno poco perché ho i mangimi alle stelle...e per il discorso castrato è vero non vanno proprio..
2o3 sotto le feste per il macellaio di zona e basta...per il resto vogliono magro e con più resa

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

• Like 2

Se metti su fine carriera prova la machigiana ma è un pelo più bastardella da allevare ma non ha pari, troppi mangimi sembra strano, tolti integratori e nuclei proteici poi la razione la fai con i tuoi prodotti senza necessariamente usare insilati.

• Like 1

Ragazzi buonasera vi pongo questo quesito il mio confinante a 17 ha di terreno però è roccia solo in alcuni tratti c'è terre dove ci sono olivetti  1 ha è aratorio se lo compro quanto si vale considerando cheè tutto pietre e massi nulla irrigazione  quanti vitelloni potrei  mettere ..... quanti euri potrei percepire dalla pac