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Cricca in blocco motore Fiat 355


Mattia 355

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Ciao raga, allora ho una cricca nel blocco motore 2 cm sotto la guarnizione della testa dovuta al fatto che chi aveva il mezzo prima di me non ha usato l antigelo e l acqua col freddo ha fatto il danno.....

qualcuno ha già affrontato un problema simile???

Se trovo qualcuno in gamba pensate che possa riuscire a saldare la ghisa senza smontare il blocco motore???

so che l ideale sarebbe smontare e svuotare il blocco e poi fare il lavoro, ma volevo sapere se qualcuno l ha fatto in maniera più veloce, ovvero senza smontare tutto....

grazieee!!!

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ma perde tanto? prima cosa se non perde molto prima di applicare acciai o simili fai un forellino alla fine della crepa con una punta piccolissima in modo che la crepa non continui e poi puoi provare ad applicare qualcosa tipo acciai o simili, cmq non dura nel tempo e dovrai ripetere l operazione ma se tiene non dovrai smontare tutto.

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Penso proprio che tu debba smontarlo, non si puo saldare la ghisa da montato perche prima di saldare si deve scaldare bene la parte e poi dopo saldata devi lasciarla raffreddare lentamente,ho visto fabbri che mettevano la ghisa in forno e poi la mettevano a raffreddare sotto la sabbia, una domanda, ma ne vale la pena? forse con gli stessi soldi trovi un motore.

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ma ha anche 40-45 anni e un valore di mercato basso. Se non sei attrezzato e con esperienza devi per forza appoggiarti a un meccanico..e in manodopera mi sa che spendi più della metà del valore del trattore. Inoltre io personalmente non gradisco molto le saldature sui monoblocchi. Per me la seppsa minore è cambiare motore in toto

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Ciao raga, allora ho una cricca nel blocco motore 2 cm sotto la guarnizione della testa

 

Se la cricca è nella parete del monoblocco, non interessa parti angolari, come se ad esempio proseguisse fino a giungere al piano contro testata e soprattutto se hai ottima manualità un rimedio possibile a pochissima spesa c'è. La cucitura a bulloni di rame e/o bronzo.

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a me è successo su un motore fuso il che avevo accantonato con tutto il trattore e messo in vendita

poi mi sono deciso a rifarlo ho smontato comprato tutti i pezzi e quando ero li per rimontarlo ho visto la crepa, :eek::eek:ma avendo gia tutto nuovo e in mano ho deciso e l'ho fatto saldare ci è voluta si una settimana perche nessuno ci riusciva ma ora è perfetto e non perde una goccia a distanza di 4 anni

anno fatto con elettrodi al basico, acciaio liquido e stucco da carrozziere

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