Mattia 355 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Ciao raga, allora ho una cricca nel blocco motore 2 cm sotto la guarnizione della testa dovuta al fatto che chi aveva il mezzo prima di me non ha usato l antigelo e l acqua col freddo ha fatto il danno..... qualcuno ha già affrontato un problema simile??? Se trovo qualcuno in gamba pensate che possa riuscire a saldare la ghisa senza smontare il blocco motore??? so che l ideale sarebbe smontare e svuotare il blocco e poi fare il lavoro, ma volevo sapere se qualcuno l ha fatto in maniera più veloce, ovvero senza smontare tutto.... grazieee!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 La saldatura è fattibile, ma solo con blocco smontato, saldato da uno con i cosiddetti che sa quello che fa, e poi bonificato per omogeneizzare il materiale e evitare che si ricrepi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Esistono alternative ma sempre con blokko smontato, cmq se la perdita acqua non è elevata puoi provare a riparare con l acciaio liquido,l alternativa e questa.https://www.youtube.com/watch?v=2AqdyYvDZng Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia 355 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 E con l argentana?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 ma perde tanto? prima cosa se non perde molto prima di applicare acciai o simili fai un forellino alla fine della crepa con una punta piccolissima in modo che la crepa non continui e poi puoi provare ad applicare qualcosa tipo acciai o simili, cmq non dura nel tempo e dovrai ripetere l operazione ma se tiene non dovrai smontare tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia 355 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Si perde tanto, sarà una decina di centimetri, anche di più...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Quante ore ha? Se non sono pochissime credo convenga il semplice togliere il tuo motore e metterne un altro completo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Penso proprio che tu debba smontarlo, non si puo saldare la ghisa da montato perche prima di saldare si deve scaldare bene la parte e poi dopo saldata devi lasciarla raffreddare lentamente,ho visto fabbri che mettevano la ghisa in forno e poi la mettevano a raffreddare sotto la sabbia, una domanda, ma ne vale la pena? forse con gli stessi soldi trovi un motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia 355 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Il trattore ha 2300 ore.....ed è perfetto in tutto è da vedere....vernice originale!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 ma ha anche 40-45 anni e un valore di mercato basso. Se non sei attrezzato e con esperienza devi per forza appoggiarti a un meccanico..e in manodopera mi sa che spendi più della metà del valore del trattore. Inoltre io personalmente non gradisco molto le saldature sui monoblocchi. Per me la seppsa minore è cambiare motore in toto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 Anche io sarei per la sostituzione del motore, anche se trovarne uno buono con poche ore non so cosa possa costare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 Ciao raga, allora ho una cricca nel blocco motore 2 cm sotto la guarnizione della testa Se la cricca è nella parete del monoblocco, non interessa parti angolari, come se ad esempio proseguisse fino a giungere al piano contro testata e soprattutto se hai ottima manualità un rimedio possibile a pochissima spesa c'è. La cucitura a bulloni di rame e/o bronzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 a me è successo su un motore fuso il che avevo accantonato con tutto il trattore e messo in vendita poi mi sono deciso a rifarlo ho smontato comprato tutti i pezzi e quando ero li per rimontarlo ho visto la crepa, :eek:ma avendo gia tutto nuovo e in mano ho deciso e l'ho fatto saldare ci è voluta si una settimana perche nessuno ci riusciva ma ora è perfetto e non perde una goccia a distanza di 4 anni anno fatto con elettrodi al basico, acciaio liquido e stucco da carrozziere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia 355 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 Grazie mille dei consigli....ora decido poi vi faccio sapere come va a finire...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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