Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti...Avrei bisogno di un'informazione...Volevo sapere:che senso di rotazione ha la pompa d'iniezione di un Fiat OM 513??Destra o sinistra??Sono in cerca di una risposta da ore... :( grazie mille

Modificato da Liz
Inviato
Buonasera a tutti...Avrei bisogno di un'informazione...Volevo sapere:che senso di rotazione ha la pompa d'iniezione di un Fiat OM 513??Destra o sinistra??Sono in cerca di una risposta da ore... :( grazie mille

 

Leggendo sui libri, il senso di rotazione della pompa di iniezione dell' OM 35/40

cioe' il nonno del 513 e' destra.

Ciao

Franco

Inviato
Quindi dici che sia lo stesso?Cmq grazie per la risposta..

 

Non ne sono certo ma credo sia molto probabile

Ciao

Franco

Inviato

Apozzo mi ha preceduto confermo anch'io rotazione destrorsa.

Se ti servono altri dati riguardanti la pompa del 513r basta che chiedi.

Una cosa il 513 montava in origine anche la pompa iniezione Spica in alternativa alla Om Licenza Bosch se ti servono dati precisi devi specificare che tipo di pompa monta il tuo 513.

  • 1 anno dopo...
Inviato

ciao

 

vorrei porvi questo problema che mi sta affliggendo sul delfino (2 cilindri in linea iniezione diretta con pompa immersa)

 

dunque, sistemazione motore, cambio fasce ecc, poi sostituzione pompanti , e valvoline della pompa iniezione, e risultato: il secondo cilindro va bene , il primo non fa scoppio e nel collettore di scarico c'è del gasolio incombusto...

ho appena fatto tarare la pompa perchè credevo fosse quella e il risultato è che lo scoppio lo fa ma poco...

però aprendo l'iniettore del ilindro che funziona, il cilindro morto, comincia a funzionare...

la messa in fase dovrebbe essere apposto perchè gli spessori non li ho toccati , che altro può essere?

ho riportato la poma di nuovo al pompista con gli iniettori e domani mi sa dire...

Inviato

Bolo che cosa significa "aprendo l'iniettore del cilindro che funziona"?

 

Non sarà l'iniettore bloccato aperto?

 

Per quanto riguarda la fase, se hai fatto revisionare le pompe non è detto che con gli stessi rasamenti la fase sia ok.

Inviato

si proprio così...

per capire se funziona o no mi baso sul calore del fumo in scarico, è giusto che può essere che mi da questi problemi?

Inviato

risolto il problema , era la pompa che nono era alla giusta taratura, però o cambiato ue pompisti paer venire a questa conclusione...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...