Vai al contenuto

Carote


Agripower

Messaggi raccomandati

Le mie dove sono rimaste sono abbastanza belle ma dove sono rare sembrano carote selvatiche piene di Righe e pelose, un altra cosa, questo anno ho notato che hanno una mandorla interiore molto grossa come se andassero tutte in seme, nel sommato sono abbastanza contento visti i disastri meteo.

Questa mattina ero da Garbin e mi diceva che compra da Avezzano già lavate in sacconi a 0.28€ ma ci sono anche quelle olandesi sempre lavate a 0.22.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dordogne :) è stato un azzardo raccogliere, come si vede sono ancora indietro. Domani mi sapranno dire, si parla da 0,80 fino ad 1 € e passa.. Si parte sempre da piccole prove, il tempo di rifarsi il giro di vendita e poi si potrà raccogliere più sicuri e soprattutto con peso :asd: Ne ho fatte anche stelate. Classificandole come II categoria penso che almeno 0,30-0,35 € ci possa stare. Quelle lavorate extra lusso si sa, prendi anche di più

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Daniel, sono ancora molto appuntite ma fanno presto a chiudersi, molto lunghe per essere dordogne, si vede che il secco le ha fatte cercare l acqua.

Le mie sono fatte e sono indeciso se raccogliere o no, il prezzo mi attira tanto ma non sono tanto in piedi di foglia e aspetto che cadono del tutto per scavare a scasso, da come si sente questo anno il prezzo dovrebbe mantenersi se non aumentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ursus ho letto ora il messaggio, domani ti posto qualche foto.

Sto raccogliendo dove sono rade anche se sono le ultime che ho seminato, scappano via e vengono troppo grosse, domani altro autotreno per pokerfrutta Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vera lotta tra produttori e commercianti è iniziata. Questa mattina un grossista mi ha detto che tanti commercianti non comprano a questi prezzi, con il rischio che si crei una situazione di stallo. Finché c'è chi viene a caricare è bene, chi ha tanti ettari temo si trovi in cattura tutto d'un tratto. Incredibile come una situazione così delicata possa ribaltarsi.

Per i quantitativi che porto al momento sono molto soddisfatto

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua stiamo andando da un estremo alla altro, l anno scorso si puntava sul ribasso pur di cavare " vieni da me che te le do con meno" questo anno la merce scarseggia e pure di scarsa qualità, per adesso si fa una media intorno ai 400q.li un buon 30% in meno, a Ferrara si vedono nomi di lavaggi che erano anni che non venivano su al nord a comprare, si fermavano a Avezzano e Fiumicino, autotreni e biblici scorazzano tutto il giorno da una settimana come se il popolo mangiasse solo carote, la Polonia che cominciava a comprare da gennaio ne sta già comprando 300 q.li al giorno da casamesola, tra l'altro e una delle più grandi produttrici di tubero arancio ne in euro zona, che altro dire, speriamo di non fare il botto, io non scavo e rischio fino a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...