Jump to content

Recommended Posts

Ho fatto alcuni prelievi su una delle prime semine (2 agosto), non sembrano male..se tra 15 giorni non fanno scherzi potrei azzardare a farne un po' in foglia. Se ho tempo faccio due foto

Le mie dove sono rimaste sono abbastanza belle ma dove sono rare sembrano carote selvatiche piene di Righe e pelose, un altra cosa, questo anno ho notato che hanno una mandorla interiore molto grossa come se andassero tutte in seme, nel sommato sono abbastanza contento visti i disastri meteo.

Questa mattina ero da Garbin e mi diceva che compra da Avezzano già lavate in sacconi a 0.28€ ma ci sono anche quelle olandesi sempre lavate a 0.22.

[ATTACH]32716[/ATTACH

Prime semine

[ATTACH]32717[/ATTACH]

Ultime semine

Edited by kubota7001

Ho sbagliato di mettere le foto, la prima sono le ultime e viceversa.

Niente male, sembrano belle lunghe ma hanno bisogno di chiudersi in punta.

Ho sentito che la prossima settimana più di qualcuno vuole cominciare, da voci si presume una buona annata, almeno si spera.

Oggi vicino casa mia ho visto che raccoglievano a mano per fare le strade per poi raccogliere a macchina, sono andato a prendermi un secchio di carote e mi hanno detto che costano 0.28€ , e pensare che mi avevano proposto di metterle sulla mia terra,:ave:

Sicuro fosse inteso carote grezze?? Sarebbe oro :gluglu:

Oggi ho visto qualcuno cominciare in zona

0.22€ più trasporto da avezzano, quindi non mi meraviglio di 0.28€ davanti casa, ismea le da a 0.21 più 34% quindi ci siamo in pieno.

Fatto sta che bisogna vedere quando cominciano tutti, e naturalmente si parla di prodotto di prima.

Sono andato oggi da uno che ha cominciato, 0.25€ , questo ne ha 20 ha divisi in 7/13 , i 7 sono bellissime ma i 13 sono quasi tutte marce sulla punta.

Di solito la Romance viene corta e cilindrica, questa mi sembra Bolero, correggimi se sbaglio, cmq belle belle, prezzo mazzetto?

Dordogne :) è stato un azzardo raccogliere, come si vede sono ancora indietro. Domani mi sapranno dire, si parla da 0,80 fino ad 1 € e passa.. Si parte sempre da piccole prove, il tempo di rifarsi il giro di vendita e poi si potrà raccogliere più sicuri e soprattutto con peso :asd: Ne ho fatte anche stelate. Classificandole come II categoria penso che almeno 0,30-0,35 € ci possa stare. Quelle lavorate extra lusso si sa, prendi anche di più

Edited by daniel5720

Si Daniel, sono ancora molto appuntite ma fanno presto a chiudersi, molto lunghe per essere dordogne, si vede che il secco le ha fatte cercare l acqua.

Le mie sono fatte e sono indeciso se raccogliere o no, il prezzo mi attira tanto ma non sono tanto in piedi di foglia e aspetto che cadono del tutto per scavare a scasso, da come si sente questo anno il prezzo dovrebbe mantenersi se non aumentare.

Vedremo come reagiranno i mercati :n2mu: Sono anche un po' rade, perciò dovrò sbrigarmi se non voglio ritrovarmi con roba da cavalli :asd:

Edited by daniel5720

Domani si comincia, viene subito un autotreno da Verona, erano anni che non vedevo tutta questa chiamata, 0.26€.

Niente male Daniel, belle belle.

Scusami ursus ho letto ora il messaggio, domani ti posto qualche foto.

Sto raccogliendo dove sono rade anche se sono le ultime che ho seminato, scappano via e vengono troppo grosse, domani altro autotreno per pokerfrutta Verona.

Una vera lotta tra produttori e commercianti è iniziata. Questa mattina un grossista mi ha detto che tanti commercianti non comprano a questi prezzi, con il rischio che si crei una situazione di stallo. Finché c'è chi viene a caricare è bene, chi ha tanti ettari temo si trovi in cattura tutto d'un tratto. Incredibile come una situazione così delicata possa ribaltarsi.

Per i quantitativi che porto al momento sono molto soddisfatto

Edited by daniel5720

Qua stiamo andando da un estremo alla altro, l anno scorso si puntava sul ribasso pur di cavare " vieni da me che te le do con meno" questo anno la merce scarseggia e pure di scarsa qualità, per adesso si fa una media intorno ai 400q.li un buon 30% in meno, a Ferrara si vedono nomi di lavaggi che erano anni che non venivano su al nord a comprare, si fermavano a Avezzano e Fiumicino, autotreni e biblici scorazzano tutto il giorno da una settimana come se il popolo mangiasse solo carote, la Polonia che cominciava a comprare da gennaio ne sta già comprando 300 q.li al giorno da casamesola, tra l'altro e una delle più grandi produttrici di tubero arancio ne in euro zona, che altro dire, speriamo di non fare il botto, io non scavo e rischio fino a gennaio.