Vai al contenuto

Bloccaggio differenziale ponte anteriore Same GALAXY 170


fiat420dth

Messaggi raccomandati

Salve, volevo chiedere a qualcuno se conosce come funziona veramente il bloccaggio del differenziale SAME.

In questi giorni di aratura ho notato che dopo avere premuto il pedale del bloccaggio (che è simultaneo sia posteriormente che anterioremente) le ruote posteriori vanno con gli stessi giri, quelle anteriori invece a volte si e a volte una sola, come se fosse inserito semplicemente le 4x4.

 

Ora mi chiedo è normale che funzioni così oppure magari potrebbe esserci qualcosa nelle aste di rinvii che azionano il perno che mi dovrebbe far bloccare il differenziale anche davanti?

Dico questo perchè ho visto che sono regolabili.....

 

 

Garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho un hurlimann 6170 che dovrebbe essere molto simile se non identico al tuo galaxi.

non è normale il funzionamento del tuo blocco.il galaxi come l'hrlimann sono macchine grezze e molto semplici e quindi non c'è molto da inventarsi...con blocco inserito le ruote sono connesse tra di loro,in caso contrario qualche cosa non va.

io alzerei il ponte anteriore da un lato e con blocco inserito la ruota alzata da terra non dovrebbe girare a mano.

se lo fa staccherei la bacchetta che comanda la levetta e con l'aiuto di qualcuno che ti fa girare la ruota proverei ad azionare quella stessa levetta fino ad avvertire l'innesto secco e preciso.

questo per verificarne l'azionamento ma da li in avanti se qualcosa non va non son sono in grado di aiutarti in quanto non l'ho mai aperto e non so se è stato previsto un qualche tipo di sicurezza che faccia da "fusibile"in caso di sovraccarico meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Ho anch'io un lamborghini, il bloccaggio sulle ruote anteriori per inserirlo devi premere il pedale fino in fondo, premendo, prima si inserisce il posteriore, premendo ancora quello anteriore, quindi non è simultaneo come dici, se già lo fai allora il problema potrebbe essere altro, come la registrazione del tirante, ma io credo che non premi il pedale fino in fondo, prova poi fai sapere.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...